|
&re@ |
|
|
Novembre 23, 2011, 08:41:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ognuno di noi è diverso da chi ci sta accanto, ognuno di noi fa scelte diverse e ragiona in modo diverso. questo non significa che una le faccia piu giuste dell'altro o meno.
Questa te la quoto eccome.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 23, 2011, 08:59:07 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
questo non significa che una le faccia piu giuste dell'altro o meno.
a meno che non sia mauring (cit.3° teorema della relatività forumistica)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2011, 09:08:50 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
......ora secondo te questi sono dei falliti???
....li chiamiamo falliti??
Ma quando ho mai detto che qualcuno e' un fallito perchè fa un mestiere poco attinente ai suoi studi ? Tutto e' partito dal fatto che i contratti Fiat saranno sempre peggio, pensa te... , ed ho soltanto replicato a Tonyh che se i contratti e il lavoro in genere in Fiat fossero favolosi, lui non sarebbe diventato promotore finanziario. Se il mestiere che ha intrapreso gli porta piu' soddisfazioni e remunerazione e' stato ganzo, ed e' da ammirare, altro che fallito ! Allo stesso modo quelli che citi tu. E' un fallimento il mondo del lavoro, che offre bassa remunerazione e simil-schiavismo in professioni che richiedono grandi conoscenze e capacità, costringendo chi si e' fatto il mazzo all'università a cercare altro per essere soddisfatto. « Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 09:11:28 am da Mauring »
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 09:17:38 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma perchè a fare il dipendente fra salerno e milano, nel mio caso, per esempio, cosa modificherebbe nelle dimensioni delle mie sfere?
E chi parla del tuo caso? non so neanche che lavoro fai e che cosa hai studiato! Mi spiace ma veramente hai una visione troppo limitata e limitatamente stereotipata... un ing. navale, meccanico etc. innanzitutto è un ingegnere... che poi quanto dici può accadere anche andando via... ho un amico ing. meccanico che fa il programmatore di software per gestori di servizi di telefonia mobile... prima lavorava per accenture e mi pare fosse distaccato su di un progetto per la 3... etc. etc. e ha vissuto sempre a milano, fino a quando non s'è trasferito in inghilterra...
per me sono sempre anni buttati....studio da Ingegnere e vado a fare il venditore di auto....mah !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2011, 09:20:39 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
per me sono sempre anni buttati....studio da Ingegnere e vado a fare il venditore di auto....mah !
Forse sarebbero ancor piu' buttati se ti facessi il mazzo come ingegnere prendendo meno di un venditore di auto.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 09:40:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma quando ho mai detto che qualcuno e' un fallito perchè fa un mestiere poco attinente ai suoi studi ? Tutto e' partito dal fatto che i contratti Fiat saranno sempre peggio, pensa te... , ed ho soltanto replicato a Tonyh che se i contratti e il lavoro in genere in Fiat fossero favolosi, lui non sarebbe diventato promotore finanziario. Se il mestiere che ha intrapreso gli porta piu' soddisfazioni e remunerazione e' stato ganzo, ed e' da ammirare, altro che fallito ! Allo stesso modo quelli che citi tu. E' un fallimento il mondo del lavoro, che offre bassa remunerazione e simil-schiavismo in professioni che richiedono grandi conoscenze e capacità, costringendo chi si e' fatto il mazzo all'università a cercare altro per essere soddisfatto. sto cominciando a preoccuparmi sono d' accordo con questo post tornando it....chissa' che farebbe mauring se fosse dipendente fiat al leggere di questo nuovo contratto:D sicuramente tirerebbe bombe ai cancelli di miraflowers:D tornando al contratto...che dopo pomigliano si sarebbe applicato a tutti era facile da capire....e probabilmente contagera' molte altre aziende italiane...nei momenti di crisi è piu' facile assistere al peggioramento delle condizioni dei lavoratori ..spesso ne va della sopravvivenza delle aziende..basta pensare al taglio drastico delle page che ci fu nel settore auto usa all' indomani della crisi ..riduzioni a 1/4 1/5 tornando al contratto non ci sono cose troppo scandalose...in moltissime aziende specie medio piccole si fa molto peggio...certo per un impiegato incide pochissimo mentre per un operaio in catena anche dieci minuti di pausa possono fare la differenza il gruppo fiat ha una situazione complessa incrostata con la burocrazia interna ed esterna..i sindacati ..le usanze i riti che risalgono ai tempi dei savoia e dello statuto albertino....c'è dentro di tutto e di piu' .....paraculerie..sindacalisti fancazzisti..imboscati ..inetti ...ma anche tecnici di primordine (sempre meno ..stanno scappando via a via tutti) che spesso si sbattono e si scontrano con budget sempre piu' risicati e che lavorano per 10...i tedeschi ci prendono in giro per la nostra disorganizzazione e mancanza di mezzi ma dentro di loro (anche se non lo ammetteranno mai) si chiedono come cavolo ce la facciamo a galleggiare e ogni tanto a fare qualche exploit tornando a bomba tutta l' economia italiana è in crisi e la fiat ne è il paradigma...c' è stata una mancanza totale di politica industriale per almeno gli ultimi 10 /15 anni ......facciamo anche 20 o 25...si sono persi settori e competenze strategiche...chimica...tlc..aereospazio... in piu' fiat sta spostando il baricentro verso ovest e non c'è nessun governo che lo abbia capito e abbia provato ad attrarla di nuovo qui ..anzi nessun governo ha osato chiedere cosa vogliano fare..vediamo monti se avra' le palle.. che poi il problema fondamentale è che il mercato in eu è saturo di sostituzione e c'è una sovraproduzione totale del 30%..quindi è anche difficile dar torto a marchionne se si focalizza in usa sudamerica india e in futuro cina
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 23, 2011, 09:41:59 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 09:47:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Forse sarebbero ancor piu' buttati se ti facessi il mazzo come ingegnere prendendo meno di un venditore di auto.
prendiamo ad es il caso del forumista spider che faceva il collaudatore alla ferrari....e adesso fa il venditore di auto usate....a me ha colpito molto la storia non so a voi i nostri politici parlano tanto di tecnologia cervelli r&d e poi una competenza di almeno 5 anni in un settore ad alta innovazione si perde per poche centinaia di euro al mese mahh
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 23, 2011, 10:05:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E chi parla del tuo caso? non so neanche che lavoro fai e che cosa hai studiato!
AAAAAAAAAAEEEEEEEEEEEEEEEE PRONTOOOOOOO? C'E' QUALCUNOOOOOOOOOOOOOO? Al di la di quello che io ho studiato e faccio, sto dicendo, se io facessi l'impiegato a salerno (sono di salerno, mi pare che tu lo sappia), o se mi fossi spostato a fare sempre l'impiegato a milano, a como, a brescia, a firenze, a palermo, cosa sarebbe cambiato? Sempre l'impiegato faccio... per me sono sempre anni buttati....studio da Ingegnere e vado a fare il venditore di auto....mah !
Senza offesa alcuna, davvero... studia da ingegnere e poi ci vieni a dire... ok?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|