|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 11:43:26 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Giusto per rimarcare che avere un'azienda di famiglia non e' un privilegio... Pensa quello li' che fine avrebbe fatto se avesse dovuto affrontare il mercato del lavoro normale. ma infatti molti di quelli che ereditano le attività del padre alla fine mandano a put.... tutto quanto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 11:46:14 am |
|
che poi sarebbe da definire coi controcaxxi e ben inserito
un ing gs della rossa attiene alla tua descrizione?
Non ho idea diquanto possa prendere.....quanto guadagna?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 23, 2011, 11:46:45 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Nessuna offesa figurati si sta parlando Fidati che se sei un buon venditore difficilmente guadagni meno di un ingegnere..... un buon commerciale che sappia lavorare come si deve guadagna delle cifre decisamente più elevate di quello che si possa immaginare ...nel settore ci lavoro dal 94 e di commerciali ne ho conosciuti un paio di centinaia ...tutti bravi per la carità e tutti che vivevano più che dignitosamente ...poi tra quelli davvero molto ma molto braci c'era gente che tra provvigioni , premi , anticipi ed altro doppiavano in scioltezza il compenso dell'Amministratore delegato della loro ditta ......
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 11:47:33 am |
|
dipende molto da che posizioni ricoprono , un amico batte allegramente i 10k euro mensili + vari benefits ma è sempre con la valigia in mano , altra amica invece , laureata al poli di torino in ing meccanica , lavora negli uffici di una grossa azienda dolciaria a genova ed ha una retribuzione da normale quadro ( + o - 2.5/3.0 k mensili ) di certo , a parte tutti i discorsi fiortiti , al momento ingegneria è una facoltà che " tira " nel mondo del lavoro .
Bhe quelli sono buoni stipendi, ma penso che siano in pochi a guadagnare così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 11:48:40 am |
|
un caso non fa statistica , la retribuzione è quella di un quadro nè più nè meno nel caso dell'amica , sono scelte che poi uno fa . è stata all'estero sempre per questa ditta 5 di anni e poi è rientrata in italia accettando un buon compromesso tra carriera e vita privata . il succo del discorso che sto facendo è che , al momento , tra le varie facoltà universitarie ingegneria nelle sue varie declinazioni è quella che apre più porte , statisticamente , sul mercato del lavoro . le retribuzioni variano moltissimo tra posizione e posizione come in qualsiasi altro settore , sta di fatto che il titolo di ing qualche porta in più rispetto a dott. in scienze della comunicazione la apre .
Questo vale se sei in gamba, quanti sono quelli che hanno il pezzo di carta ma non sanno neanche come hanno fatto a prenderlo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 11:50:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non ho idea diquanto possa prendere.....quanto guadagna?
come da contratto metalmeccanico standard
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 11:51:23 am |
|
come da contratto metalmeccanico standard
Quindi ? non conosco i contratti metalmeccanici standard
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Novembre 23, 2011, 11:52:18 am |
|
Questo vale se sei in gamba, quanti sono quelli che hanno il pezzo di carta ma non sanno neanche come hanno fatto a prenderlo?
certamente buoni venditori in qualche modo si nasce e a scuola non si impara
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 23, 2011, 11:53:56 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
infatti non ho scrtitto che hai il posto sicuro in virtù del pezzo di carta , solo ho ribadito come un ing di quallsiasi genere ha maggiori possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro ( al momento ) rispetto ad un altro laureato . c'è molta richiesta , poi nessuno sano di mente ( a meno che non si tratti dello stato italiano ) di da carta bianca solamente leggendo il curriculum e guiardandoti in faccia ...e se sei un coglione che tu sia ing o grand uff lup mann poco cambia , a spasso resti lo stesso .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Novembre 23, 2011, 11:55:27 am |
|
Quindi ? non conosco i contratti metalmeccanici standard
io non conosco quelli dei venditori bmw standard:D
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 11:56:16 am |
|
certamente buoni venditori in qualche modo si nasce e a scuola non si impara
Lo puoi anche diventare se hai un buon insegnante e se hai un po di parlantina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 11:59:39 am |
|
infatti non ho scrtitto che hai il posto sicuro in virtù del pezzo di carta , solo ho ribadito come un ing di quallsiasi genere ha maggiori possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro ( al momento ) rispetto ad un altro laureato . c'è molta richiesta , poi nessuno sano di mente ( a meno che non si tratti dello stato italiano ) di da carta bianca solamente leggendo il curriculum e guiardandoti in faccia ...e se sei un coglione che tu sia ing o grand uff lup mann poco cambia , a spasso resti lo stesso .
Quoto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Novembre 23, 2011, 12:01:42 pm |
|
Lo puoi anche diventare se hai un buon insegnante e se hai un po di parlantina
magari anche un po' di preparazione tecnica su quello che stai vendendo....sinceramente la parlantina fine a se stessa lascia il tempo che trova se vendi articoli che non siano quelli del baffo
|
|
|
|
|
|