|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 17:09:52 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non esserne così sicuro
se non sei preparato qui non vendi niente....abbiamo i budget risicati e prima che compriamo qualcosa gli acquisti valutano tutte le possibili alternative per far comprare uno specifico prodotto e non l' alternativa a minor prezzo trovata dagli acquisti devi mettere nero su bianco le caratteristiche tecniche del prodotto che vuoi far comprare e dimostrare che quello proposto dagli acquisti non le ha.... ergo se qua mi viene un venditore che: 1) non sa le caratteristiche del suo prodotto 2) non mi dice perche' solo il suo ha quelle caratteristiche 3) non mi dice perche' quelle caratteristiche mi sono utili oggi e forse anche domani qua non vende niente capisco che siamo in un ambito particolare e difatti ti ho detto che per i tuoi clienti (che da ricerche bmw al 70% non sanno se la serie 1 è ta o tp) la parlantina è la cosa fondamentale
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 17:17:21 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
se non sei preparato qui non vendi niente....abbiamo i budget risicati e prima che compriamo qualcosa gli acquisti valutano tutte le possibili alternative
per far comprare uno specifico prodotto e non l' alternativa a minor prezzo trovata dagli acquisti devi mettere nero su bianco le caratteristiche tecniche del prodotto che vuoi far comprare e dimostrare che quello proposto dagli acquisti non le ha.... ergo se qua mi viene un venditore che: 1) non sa le caratteristiche del suo prodotto 2) non mi dice perche' solo il suo ha quelle caratteristiche 3) non mi dice perche' quelle caratteristiche mi sono utili oggi e forse anche domani
qua non vende niente capisco che siamo in un ambito particolare e difatti ti ho detto che per i tuoi clienti (che da ricerche bmw al 70% non sanno se la serie 1 è ta o tp) la parlantina è la cosa fondamentale
Io ti dico che se vengo li senza conoscere il prodotto ma con un prezzo inferiore del 30% stai tranquillo che tanto tanto nel parcheggio non mi mandi Poi ti ripeto se si conosce anche il prodotto meglio ancora è il venditore ideale, ma se arriva un picio che ti incanta con le parole e ti fa buon prezzo.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 17:22:16 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io ti dico che se vengo li senza conoscere il prodotto ma con un prezzo inferiore del 30% stai tranquillo che tanto tanto nel parcheggio non mi mandi Poi ti ripeto se si conosce anche il prodotto meglio ancora è il venditore ideale, ma se arriva un picio che ti incanta con le parole e ti fa buon prezzo..... guarda che qua non compriamo patate se mi serve un acquisitore a 100MS/s a 8 canali e tu mi vieni con un tostapane dell lidl a 10 euro ti faccio correre
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 23, 2011, 20:21:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io ti dico che se vengo li senza conoscere il prodotto ma con un prezzo inferiore del 30% stai tranquillo che tanto tanto nel parcheggio non mi mandi Poi ti ripeto se si conosce anche il prodotto meglio ancora è il venditore ideale, ma se arriva un picio che ti incanta con le parole e ti fa buon prezzo..... Mark pretende di saper fare pure il lavoro degli altri... In ogni caso all'amico commerciale di grande (prima o seconda al mondo) multinazionale di produzione di materiale per la ricerca (dalle apparecchiature al materiale da laboratorio), di cui ho citato in altra occasione, è stato insegnato che va bene conoscere il prodotto, ma che bisogna ricordarsi di esser dei commerciali e comportarsi come tali... Ora è chiaro che conoscere il prodotto è certamente importante... ma poi il lavoro di fino lo finisci SE sai fare il commerciale... hai detto una minkiata nel momento in cui dici :'' anche per lavorare nel settore privato, devi conoscere... e per mia esperienza è più importante nel settore privato che nel pubblico... sia al nord che al sud... sia in aziende piccole che grandi....'' ti ho dimostrato che è possibile ..ma non per questo dico che non hai capito un cazzo ..quindi evita Ma cosa e come avresti dimostrato? Partiamo dai fondamentali: sai cosa significa: "dimostrare"? Lì di dimostrazione non c'è niente... al più è il contrario... di persone che sono entrate nel settore assicurativo/bancario/del farmaco/medicale etc. ne conosco... consco gente che è entrata in pirelli perchè ben legata a determinati prof, a loro volta legati all'azienda, che per aumentare la forza del proprio legame mettevano scagnozzi all'interno etc. etc. Ma di che parli? l' approccio camorristico l' ho visto nella tua frase :''piuttosto, visto che asserisci che dico Castronerie, se mi fornisci i tuoi recapiti, sarei ben contento di girarli a 5 o 6 cristianucci che verrebbero volentieri a chiederti spiegazioni in merito.... ''
cosa vuol dire questa frase? cosa me ne importa e me dei tuoi amici? cosa sono il liberatore dei derelitti che non trovano lavoro? qui ripeto è pieno di gente che ha trovato lavoro per meriti..se ci credi bene se no pace
senti hai fatto cortocircuito... a) dove ho detto che che non credo che ci sia gente che ha dei meriti? b) chi ti ha chiesto di interessarti ai miei amici? Ma sei matto? ti ho detto che c'è gente conosciuta che può dimostrare per averne ottenuto vantaggi così come svantaggi... io stesso quotidianamente ho la riprova che avere conoscenze giuste al posto giusto può significare avere strade aperte o chiuse... nel privato!!!! Mica c'è bisogno che arrivi tu... tse'... ma tu guarda un po'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 22:05:33 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Esatto il prodotto bisogna conoscerlo ovviamente, ma il lavoro lo fa la dialettica ed il saper entrare in sintonia con il cliente, capire se ha punti deboli o se è un osso duro e non si riesce a concludere niente. Se c'è più di un interlocutore capire con chi bisogna parlare ecc. ecc. ci sono migliaia di cose da fare per convincere un cliente. Ah.....ovviamente conta molto anche il prezzo Citato da: bmwsport su Oggi alle 17:17:21 Io ti dico che se vengo li senza conoscere il prodotto ma con un prezzo inferiore del 30% stai tranquillo che tanto tanto nel parcheggio non mi mandi Wink Poi ti ripeto se si conosce anche il prodotto meglio ancora è il venditore ideale, ma se arriva un picio che ti incanta con le parole e ti fa buon prezzo..... ah frittataroooooo
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 22:07:35 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Citato da: bmwsport su Oggi alle 17:17:21 Io ti dico che se vengo li senza conoscere il prodotto ma con un prezzo inferiore del 30% stai tranquillo che tanto tanto nel parcheggio non mi mandi Wink Poi ti ripeto se si conosce anche il prodotto meglio ancora è il venditore ideale, ma se arriva un picio che ti incanta con le parole e ti fa buon prezzo..... ah frittataroooooo O sei tu che non ci stai con la testa........o forse è tardi e devi andare a nanna. Adesso capisco tante cose
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 22:09:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
O sei tu che non ci stai con la testa........o forse è tardi e devi andare a nanna. Adesso capisco tante cose se leggi hai detto che vieni senza conoscere il prodotto...forse sei tu che non ci stai conm la testa
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 22:12:40 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
se leggi hai detto che vieni senza conoscere il prodotto...forse sei tu che non ci stai conm la testa
Ciccio bello.....guarda che ho scritto anche " se si conosce il prodotto meglio ancora"....dai leggi e rileggi forse riesci a comprendere meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 22:15:09 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ciccio bello.....guarda che ho scritto anche " se si conosce il prodotto meglio ancora"....dai leggi e rileggi forse riesci a comprendere meglio capisci da te che le due frasi sono in contraddizione se uno mi dice scommetto che te lo vendo senza conoscere tanto è vero che ti ho spiegato perche' per certi tipi di prodotti is not possible
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 22:21:43 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
capisci da te che le due frasi sono in contraddizione se uno mi dice scommetto che te lo vendo senza conoscere tanto è vero che ti ho spiegato perche' per certi tipi di prodotti is not possible
Mi arrendo......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 22:24:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mi arrendo......
beh alla fine siamo d' accordo ti ho convinto che per vendere certi prodotti li devi conoscere (tu dicevi che non era indispensabile) o avevo capito male io? decidi: sono due cose antitetiche ed esclusive: 1 è necessario conoscerli 2 non serve accendi la 1 o la 2? perche' ancora non ho capito cosa pensi
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 22:28:14 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
beh alla fine siamo d' accordo
ti ho convinto che per vendere certi prodotti li devi conoscere (tu dicevi che non era indispensabile)
o avevo capito male io?
decidi: sono due cose antitetiche ed esclusive:
1 è necessario conoscerli 2 non serve
accendi la 1 o la 2?
perche' ancora non ho capito cosa pensi
Mi spiace ma non hai capito un caxxo !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 22:29:55 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mi spiace ma non hai capito un caxxo !
cazzo non è difficile cosa pensi la 1 o la 2? non sono la stessa cosa anzi sono mutuamente esclusive quale è il concetto che ti sfugge?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 22:35:47 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
cazzo non è difficile cosa pensi la 1 o la 2?
non sono la stessa cosa anzi sono mutuamente esclusive
quale è il concetto che ti sfugge?
MA CAZZO LEGGI O NO QUELLO CHE UNO SCRIVE.....TE LO STIAMO DICENDO IN DUE..... Te lo ripeto per l'ultima volta poi non ti rispondo più: NELLA VENDITA NON E' FONDAMENTALE CONOSCERE AL 100% IL PRODOTTO, LA COSA FONDAMENTALE E' SAPER VENDERE, SAPER FARE I COMMERCIALE, SAPER CONVINCERE....ECC.ECC. POI ABBIAMO DETTO IN DUE......CERTO SE SI CONOSCE IL PRODOTTO MEGLIO ANCORA !!!!!!! ADESSO HAI CAPITO ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|