|
1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2011, 22:36:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
MA CAZZO LEGGI O NO QUELLO CHE UNO SCRIVE.....TE LO STIAMO DICENDO IN DUE.....
Te lo ripeto per l'ultima volta poi non ti rispondo più: NELLA VENDITA NON E' FONDAMENTALE CONOSCERE AL 100% IL PRODOTTO, LA COSA FONDAMENTALE E' SAPER VENDERE, SAPER FARE I COMMERCIALE, SAPER CONVINCERE....ECC.ECC.
POI ABBIAMO DETTO IN DUE......CERTO SE SI CONOSCE IL PRODOTTO MEGLIO ANCORA !!!!!!!
ADESSO HAI CAPITO ?
dire risposta numero 2 era difficile?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 22:39:23 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
E' ufficiale non hai capito un caxxo !! Vabbè buona notte !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Novembre 23, 2011, 22:40:39 pm |
|
E' ufficiale non hai capito un caxxo !!
Vabbè buona notte !
meno male che c'è una persona cosi educata a spiegarmelo:P notte bimbo
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2011, 22:44:38 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
meno male che c'è una persona cosi educata a spiegarmelo:P notte bimbo
Guarda provo per l'ultima volta forse riesco a fartelo capire.... Allora leggi bene.....fai attenzione.......: Tra uno che non conosce alla perfezione il prodotto ma sa fare veramente il commerciale ed uno che conosce al 100% il prodotto ma non sa fare il commerciale........vince il primo ! Soprattutto perchè il primo essendo un buon commerciale ed un buon oratore so ovviare alle lacune che ha sul prodotto con una miriade di risposte !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 24, 2011, 00:03:40 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tra uno che non conosce alla perfezione il prodotto ma sa fare veramente il commerciale ed uno che conosce al 100% il prodotto ma non sa fare il commerciale........vince il primo ! Soprattutto perchè il primo essendo un buon commerciale ed un buon oratore so ovviare alle lacune che ha sul prodotto con una miriade di risposte !
Quoto... Gran parte delle volte ha molte più probabilità di realizzare una vendita chi è abile con le parole - pur conoscendo poco - rispetto a chi invece ha grande conoscenza del prodotto. per vendere certi prodotti li devi conoscere
Non necessariamente, ed anzi in moltissime cose non è necessaria una profonda conoscenza di ciò che si vende per riuscire a vendere. Chiaramente, se hai sia grande conoscenza del prodotto e sei anche molto abile con le parole, hai fra le mani potenziali ancora maggiori di riuscire a vendere. « Ultima modifica: Novembre 24, 2011, 00:08:30 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2011, 00:12:27 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
capisci da te che le due frasi sono in contraddizione se uno mi dice scommetto che te lo vendo senza conoscere tanto è vero che ti ho spiegato perche' per certi tipi di prodotti is not possible
non c'è nulla di contraddittorio... ha fatto un esempio iperbolico... se io arrivo senza sapere niente del prodotto.. riesco ad attrarre la tua attenzione per qualche motivo e riesco a dirti che ho lo stesso oggetto al 30% in meno tu compri da me... E' un caso raro, ma con una sana botta di culo può capitare... molto spesso non è il prezzo inferiore ma una caratteristica del prodotto che al cliente può interessare particolarmente... Il tutto sta a far aprire le orecchie al cliente... il quale, molto spesso non vuole manco sapere del prodotto, perchè magari è già informato a sufficienza... perchè sa che gli serve quella tipologia di oggetto, ma non gli interessano specifiche caratteristiche e guarda solo al prezzo etc. etc. Non puoi schematizzare la situazione... è una infinita serie di eventi che ti portano ad un risultato... sul quale puoi essere costretto anche alavorar su per un anno....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2011, 00:17:12 am |
|
è difficile perchè se avessi letto quello che ti dice MTB, avresti capito che conoscere il prodotto è importante... ma non necessariamente indispensabile... ci sono casi in cui devi conoscere, altri in cui non è necessario... se non sai, non farti maestro... Per di più, molto spesso, conoscere è più utile per sapere cosa NON dire, che per sapere cosa dire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 24, 2011, 03:38:26 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
è difficile perchè se avessi letto quello che ti dice MTB, avresti capito che conoscere il prodotto è importante... ma non necessariamente indispensabile... ci sono casi in cui devi conoscere, altri in cui non è necessario...
Esattamente
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
|
Novembre 24, 2011, 08:29:39 am |
|
è difficile perchè se avessi letto quello che ti dice MTB, avresti capito che conoscere il prodotto è importante... ma non necessariamente indispensabile... ci sono casi in cui devi conoscere, altri in cui non è necessario...
se non sai, non farti maestro...
Per di più, molto spesso, conoscere è più utile per sapere cosa NON dire, che per sapere cosa dire...
tu non hai letto che io ho detto che nel mio campo conoscere il prodotto al 100% è indispensabile per vendere auto non lo è evita di dare giudizi di maestria o patenti o fare commenti visto che non conosci le persone
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Novembre 24, 2011, 08:36:38 am |
|
Guarda provo per l'ultima volta forse riesco a fartelo capire....
Allora leggi bene.....fai attenzione.......: Tra uno che non conosce alla perfezione il prodotto ma sa fare veramente il commerciale ed uno che conosce al 100% il prodotto ma non sa fare il commerciale........vince il primo ! Soprattutto perchè il primo essendo un buon commerciale ed un buon oratore so ovviare alle lacune che ha sul prodotto con una miriade di risposte !
fai attenzione tu adesso per i tuoi prodotti (le auto ) è certamente vero per i prodotti tecnici e/o industriali devi conoscere il prodotto al 100% ...si parla di numeri e dati ...se io ti chiedo una caratteristica del prodotto (una frequenza ..una tensione ...una corrente) tu devi darmi quella...perche' è quella che mi serve non mi interessa la rava e la fava se non me la sai dire per me il tuo prodotto non serve a un fico secco e rappresentanti preparati che mi danno quello che voglio ne trovo a bizzeffe secondo te perche' i rappresentanti e venditori di prodotti tecnici sono spesso ingegneri o persone di cultura equivalente? bastasse la parlantina prenderebbero un pescivendolo non ti pare? cmq chiedi pareri a gente che rappresenta articoli tecnici..credo qui ci sia il dogui lotussaro forse
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2011, 08:39:09 am |
|
tu non hai letto che io ho detto che nel mio campo conoscere il prodotto al 100% è indispensabile per vendere auto non lo è Va bene... hai ragione tu!!! evita di dare giudizi di maestria o patenti o fare commenti visto che non conosci le persone
evidentemente così ti poni... e nella risposta al rigo di sopra lo dimostri per l'ennesima volta... se avessi seguito con attenzione il 3ed a cui stai partecipando non l'avresti detto, anzi avresti imparato una cosa che avrebbe potuto esserti utile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Novembre 24, 2011, 08:40:07 am |
|
Va bene... hai ragione tu!!! evidentemente così ti poni... e nella risposta al rigo di sopra lo dimostri per l'ennesima volta... se avessi seguito con attenzione il 3ed a cui stai partecipando non l'avresti detto, anzi avresti imparato una cosa che avrebbe potuto esserti utile... guarda se parliamo di come ti poni tu ci sarebbe da ridere
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2011, 08:41:05 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2011, 08:45:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Bastaaaaaaaaaa!!!!!
Abbiam capito i vostri punti di vista...non se ne puo piu pero...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 24, 2011, 08:51:13 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per quello che può valere, nel mio settore se non hai una conoscenza perfetta del prodotto e delle sue applicazioni non vai lontano, il valore aggiunto lo crei quando sai di cosa ha nisogno il cliente e come puoi soddisfare i suoi bisogni, se non conosci alla perfezione il ciclo produttivo sei perdente in partenza.
Chiaramente non si parla di vendere automobili ma materie prime alle acciaierie, il grado di competenza del cliente è un cicinino diverso da chi compra automobili o aspirapolveri...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|