1245 Visitatori + 3 Utenti = 1248

mariner, &re@, TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  BMW M550d xDrive
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 23, 2011, 12:22:24 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
boh..io continuo a restare della mia idea, che quando hai un 3 litri turbodiesel con 220-230 cv..relativamente semplice e robusto, basta e avanza.

Basta leggere, sul thread "La regina dei polmoni", i rapporti peso/potenza che c'erano su alcune grandi viaggiatrici di un po' di anni fa, per capire che basterebbe anche molto meno di quello che hai citato. E forse ne guadagneremmo anche in sicurezza.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 23, 2011, 12:36:34 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Tanti cavalli, supermegaturbo, coppia da paura, addirittura la supertrazione X-Drive.... e poi questi incrociatori bmw finiscono cosi', ingloriosamente fermi tra le risate generali...  Tongue Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 23, 2011, 12:37:34 pm
Utente standard, V12, 19991 posts
si ma senza le gomme termiche è come essere sui cerchioni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 23, 2011, 12:40:36 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ho scoperto che tutti i papponi hanno la Serie 3 coupè.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 23, 2011, 12:59:11 pm
Staff, V12, 28734 posts
non so tra questo triturbo ed un V12 aspirato con alto rapporto Cv/litro quale dei due vinca in grand complicazionen

Questo qua.

Un V8 ad altissimo regime (es: 458 Italia) è un motore raffinato.
E raffinato è ben diverso da complicato...
boh..io continuo a restare della mia idea, che quando hai un 3 litri turbodiesel con 220-230 cv..relativamente semplice e robusto, basta e avanza.
Poi se si vuole la vettura "di punta" sportiva, allora va bene megafrazionati plurivalvole multiturbo...

Vale anche per il biturbo Audi da 3 litri...e valeva anche per il V10 TDI della VW...o il V12 della Q7...

tanto alla fine sono incrociatori da autostrada, e anche se non ci fossero i limiti, oltre i 200-210 su strada normale è difficile andare per questioni di traffico, sicurezza,tempi di reazione..

Come sei obsoleto....sei pure classe ante '70.....mi meraviglio che sia sfuggito alle rottamazioni  Grin (vabbé, pure io classe 82 sono a rischio gas)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 17:39:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


E' una vettura assurda ma non tanto piu' assurda gia' della versione da oltre 300 CV (la 535d)
Non vedo proprio come si possa preferire un diesel quando si spendono quelle cifre....se vivessi in Europa e volessi fari una serie 5 bella cavallata, andrei di 535 a benzina senza ombra di dubbio....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 23, 2011, 17:51:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 23, 2011, 19:44:18 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Tanti cavalli, supermegaturbo, coppia da paura, addirittura la supertrazione X-Drive.... e poi questi incrociatori bmw finiscono cosi', ingloriosamente fermi tra le risate generali...  Tongue Grin


Senza le gomme giuste non si va da nessuna parte. E su neve "irregolare" combinata a superficie ghiacciata...muoversi può essere difficile anche con le termiche (provato personalmente su una vecchia Passat VR6 con delle gomme lamellari particolarmente aggressive con misura minima, battistrada 195). In quelle condizioni, senza gomme termiche, avresti difficoltà a muoveresti anche con un Jeep Willys


Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 20:06:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Senza le gomme giuste non si va da nessuna parte. E su neve "irregolare" combinata a superficie ghiacciata...muoversi può essere difficile anche con le termiche (provato personalmente su una vecchia Passat VR6 con delle gomme lamellari particolarmente aggressive con misura minima, battistrada 195). In quelle condizioni, senza gomme termiche, avresti difficoltà a muoveresti anche con un Jeep Willys



Vero.....io se mi girano faccio come alcuni dei miei vicini.....in inverno chiodate e basta....quelle nuove non penalizzano nemmeno troppo nei tempi di frenata su fondi normali e la rumorosita' e' sopportabilissima..

Due inverni fa abbiamo avuto una bella scaricata imprevista, Seattle da questo punto di vista non e' attrezzata allo stesso livello di citta' dove la neve pesante e' un fatto normalissimo in inverno...per 2 giorni alcune strade della mia zona (compresa la mia via) erano letteralmente lastre di ghiaccio.....il vicino con una semplice Honda Civic manuale con le chiodate, niente autobloccante, si beffava di tutti....SUV, Audi, Subaru, trazioni integrali megagalattiche....andava e veniva tranquillo ed e' andato pure a comprare cose al supermercato per conto di altri vicini rimasti bloccati in casa con i loro SUV....
« Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 20:25:30 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 23, 2011, 20:10:13 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Vero.....io se mi girano faccio come alcuni dei miei vicini.....in inverno chiodate e basta....quelle nuove non penalizzano nemmeno troppo nei tempi di frenata su fondi normali e la rumorosita' e' sopportabilissima..

Esattamente...la nuova generazione di gomme chiodate funziona benone e non sono rumorosissime. Non è difficile trovare qualche Subaru con gomme chiodate in inverno nella zona dove vive mia madre...ed una 4x4 chiodata deve essere quasi inarrestabile, oltre che divertentissima! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 20:28:41 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Esattamente...la nuova generazione di gomme chiodate funziona benone e non sono rumorosissime. Non è difficile trovare qualche Subaru con gomme chiodate in inverno nella zona dove vive mia madre...ed una 4x4 chiodata deve essere quasi inarrestabile, oltre che divertentissima! Grin

La cosa che francamente stupisce (ma in fondo non troppo) e' come la gente spenda tranquillamente 50K e passa per una macchina ipercazzolara (con migliaia di dollari di accessori da loro punto di vista indispensabili, veri "must have") e poi gli bruci il culo acquistare 4 gomme invernali....e te li ritrovi impantanati al ciglio della strada quando arriva la scaricata buona.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 23, 2011, 20:56:33 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sarò all'antica, ma preferivo quando si moltiplicavano i cilindri, non i turbo. Peraltro alcuni anni fa anche Mercedes stava sviluppando il tri-turbo, ma fortunatamente l'ha meso nel cassetto.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 24, 2011, 00:21:23 am
Utente standard, V12, 23763 posts
ma come dovrebbe funzionare questo triturbo?

I bi turbo lavorano in parallelo o in sequenziale... poi c'era la soluzione lancia compressore + turbo...

Questo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 24, 2011, 00:46:47 am
Utente standard, V12, 10074 posts
forse 2 turbo piccoli lavoreranno uno per bancata ai bassi regimi (in modo da diminuire il turbolag)
poi una turbina più grande muoverà o un compressore bistadio (mi pare che bmq lo chiami twinstage) che alimenterà entrambe le bancate, oppure muoverà 2 compressori messi in parallelo uno per bancata

di quest'ultimi mi pare che garrett stesse sviluppando qualcosa...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 24, 2011, 02:52:22 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Dovrebbe esserci l'abbinazione fra due turbo classici (ovvero alimentati dai gas di scarico) + turbo elettrico, se non ricordo male.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.