|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2011, 13:14:28 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Se prelevi 2000 oggi e 2000 domani è ancora peggio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2011, 13:19:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
mi pare strano che siete proprio all'oscuro di queste pratiche
Ma se le abbiamo appena descritte ? Solo che ho precisato che si tratta di una cosa illegale, che tra l'altro sottrae quattrini allo Stato e quindi a noi. Quindi non posso accettare la faccetta da figo che ha suggellato "la "grande operazione furbizia".
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 25, 2011, 13:20:21 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Prova ad andare a prelevare 4000 euro in banca e poi mi racconti....
non puoi?! io voglio tenermi i soldi sotto la mattonella... vado in banca e chiedo di chiudere il conto... non mi danno i soldi perchè superano una det. cifra?!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2011, 13:22:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
non puoi?! io voglio tenermi i soldi sotto la mattonella... vado in banca e chiedo di chiudere il conto... non mi danno i soldi perchè superano una det. cifra?! Te li danno. Ma parte una segnalazione...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 25, 2011, 13:22:41 pm |
|
Ma se le abbiamo appena descritte ? era riferito a M.M.C.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 25, 2011, 13:47:13 pm |
|
Te li danno. Ma parte una segnalazione...
E parte in automatico. E se non lo fa direttamente l'impiegato allo sportello lo fa il suo diretto superiore. Perchè per l'omessa segnalazione di operazioni sospette c'è il P-E-N-A-L-E. Da 6 mesi a 1 anno di reclusione e da 5000 a 50000€ di multa per i singoli, e dall'1 al 40% della somma oggetto di omessa segnalazione, con pubblicazione sui quotidiani, per l'intermediario. Non troverai NESSUNO che si prende il maldipancia per te per rischiare. Per darti 4000€ in contanti? Ma manco per sbaglio. Se l'impiegato è corretto, ti dissuade in ogni modo. Se è ottuso, ti spedisce la GdF (quando non la DIA) a casa. Perchè il reato è concorso in riciclaggio di denaro o finanziamento al terrorismo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 25, 2011, 14:28:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Domanda...se uno ha un conto estero su banca Italiana, riceve bonifico dall'estero e poi ha bisogno di ritirare un po' di contanti, sopra i 3000 Euro scatta la segnalazione?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 25, 2011, 14:30:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E parte in automatico. E se non lo fa direttamente l'impiegato allo sportello lo fa il suo diretto superiore.
Perchè per l'omessa segnalazione di operazioni sospette c'è il P-E-N-A-L-E. Da 6 mesi a 1 anno di reclusione e da 5000 a 50000€ di multa per i singoli, e dall'1 al 40% della somma oggetto di omessa segnalazione, con pubblicazione sui quotidiani, per l'intermediario.
Non troverai NESSUNO che si prende il maldipancia per te per rischiare. Per darti 4000€ in contanti? Ma manco per sbaglio.
Se l'impiegato è corretto, ti dissuade in ogni modo. Se è ottuso, ti spedisce la GdF (quando non la DIA) a casa.
Perchè il reato è concorso in riciclaggio di denaro o finanziamento al terrorismo.
boh nn so...ma un paio di anni fa mi è capitato di prelevare 2500 euro in banca in contanti e nessuno ha battuto ciglio
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 25, 2011, 14:30:17 pm |
|
è come dite voi!
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 25, 2011, 14:30:20 pm |
|
Domanda...se uno ha un conto estero su banca Italiana, riceve bonifico dall'estero e poi ha bisogno di ritirare un po' di contanti, sopra i 3000 Euro scatta la segnalazione?
Sopra i 2500. Cmq si, scatta la segnalazione.
|
|
|
|
|
pixii |
|
|
Novembre 25, 2011, 14:38:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io le ho sempre pagate con assegni normali. Forse dipende anche dal rapporto di fiducia che c'e` col concessionario.
per accettartelo te l'accettano si, ma t'immatricolano la macchina chissà perchè 4 giorni dopo, giusto il tempo di vedere se l'assegno è coperto......... Esistono pure gli assegni cabriolet!! Sull'usato è prassi comune chiedere un assegno circolare, io pretendo pure la benemissione da parte dell'istituto di credito (la mia banca contatta l'altra banca dove gli confermano l'originalità del circolare).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 25, 2011, 14:42:37 pm |
|
Quindi: le movimentazioni in contanti sopra i 2500 euro finiscono in apposito elenco, ma la segnalazione NON è automatica. La segnalazione da parte della banca è obbligatoria in caso di sospetto dei reati di cui sopra o di mancanza di giustificazione logica per il loro uso.
Non è automatica nel senso che non parte direttamente dal PC. Lo diventa nei fatti perchè - salvo i casi in cui la movimentazione di contante è giustificata appunto dalla professione - non credo ci sia qualcuno che si prenda il mal di pancia a non segnalare un'operazione sospetta e a rischiare le relative sanzioni penali.....
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 25, 2011, 14:49:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
boh nn so...ma un paio di anni fa mi è capitato di prelevare 2500 euro in banca in contanti e nessuno ha battuto ciglio
Il nuovo limite è stato fissato ad Agosto 2011. Prima era 5000€
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|