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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 24, 2011, 08:12:20 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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come da oggetto, quando va fatto il famigerato bollino blu? Dove può essere fatto? In cosa consiste e quanto costa? Ciao e grazie!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Novembre 24, 2011, 08:25:48 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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So che in Piemonte non è più necessario. basta la revisione dei primi 4 anni e poi 2. Comunque andrebbe fatto ogni anno nelle officine autorizzate. è una prova sui gas di scarico e costa/ava sui 20 euro « Ultima modifica: Novembre 24, 2011, 08:30:22 am da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 24, 2011, 08:27:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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So che in Piemonte non è più necessario. basta la revizione dei primi 4 anni e poi 2. Comunque andrebbe fatto ogni anno nelle officine autorizzate. è una prova sui gas di scarico e costa/ava sui 20 euro
dipende...quando si faceva anche ogni 6 mesi se avevi un' auto over ten years
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 24, 2011, 08:30:18 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
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il bollino blu e' un'altra tassa del menga, totalmente inutile. si fottessero.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 24, 2011, 09:35:45 am |
Utente standard, V12, 46922 posts |
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il bollino blu e' un'altra tassa del menga, totalmente inutile. si fottessero.
Infatti, io lo faccio solo quando faccio la revisione, ma non l'ho mai esposto e nessuno me l'ha mai controllato. E' una baggianata da repubblica delle banane.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 24, 2011, 10:14:31 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
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E' una baggianata da repubblica delle banane.
il fatto e' che sulla carta non sarebbe male: ogni anno devi controllare i fumi e quindi essere in ordine coi vari filtri antiparticolato, iniezione (carburazione) e palle varie. per dire, in germania per entrare in alcune citta' si deve pure esporre un bollino (basato sulla classe euro, eventuale retrofit, etc.), ma una volta "conquistato" tale bollino poi nessuno viene piu' a farti un controllo fumi. quello che mi sta sul cazzo del bollino blu e' che sulla carta sarebbe ok, ma per le officine che lo rilasciano e' solo una questione burocratica, il controllo fumi nella pratica non viene fatto (o meglio, viene fatto, ma se la tua macchina fuma troppo, mettono la sonda sulla macchina a fianco e via andare)
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 24, 2011, 10:25:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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il fatto e' che sulla carta non sarebbe male: ogni anno devi controllare i fumi e quindi essere in ordine coi vari filtri antiparticolato, iniezione (carburazione) e palle varie. per dire, in germania per entrare in alcune citta' si deve pure esporre un bollino (basato sulla classe euro, eventuale retrofit, etc.), ma una volta "conquistato" tale bollino poi nessuno viene piu' a farti un controllo fumi. quello che mi sta sul cazzo del bollino blu e' che sulla carta sarebbe ok, ma per le officine che lo rilasciano e' solo una questione burocratica, il controllo fumi nella pratica non viene fatto (o meglio, viene fatto, ma se la tua macchina fuma troppo, mettono la sonda sulla macchina a fianco e via andare)
dipende tutto dove vai ti porto due esempi casi limite da me vissuti che nn saranno esaustivi revisione alla motorizzazione di reggio calabria (gallico mi pare) non controllavano a nessuno i fumi ..dicevano che la macchina era ko....alla motorizzazione? ? ma come cavolo lavori? revisione qui di fronte...3 settimane fa...la mia macchina non passava perche' il posteriore sx frenava meno del minimo ammesso....nessuno mi ha messo le anteriori sui rulli per fare la prova o messo un' altra macchina....e nota che vado da anni li...ho dovuto cambiare il pistoncino..ma mi sembra corretto cosi
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 24, 2011, 10:26:38 am |
Utente standard, V12, 46922 posts |
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il fatto e' che sulla carta non sarebbe male: ogni anno devi controllare i fumi e quindi essere in ordine coi vari filtri antiparticolato, iniezione (carburazione) e palle varie. per dire, in germania per entrare in alcune citta' si deve pure esporre un bollino (basato sulla classe euro, eventuale retrofit, etc.), ma una volta "conquistato" tale bollino poi nessuno viene piu' a farti un controllo fumi. quello che mi sta sul cazzo del bollino blu e' che sulla carta sarebbe ok, ma per le officine che lo rilasciano e' solo una questione burocratica, il controllo fumi nella pratica non viene fatto (o meglio, viene fatto, ma se la tua macchina fuma troppo, mettono la sonda sulla macchina a fianco e via andare)
Ma c'e' gia' la revisione, che ci scassa la minchia ogni due anni, e basta, santi numi ! I controlli vanno fatti sulla strada, altrimenti, specie in Italia, non servono a un cazzo. Si fermano a campione i veicoli che stanno circolando e li si controlla, liberando i proprietari da queste beghe burocratiche e da queste tasse mascherate che servono a qualcosa solo in qualche officina del nord, dove la macchina viene almeno un po' controllata e non solo timbrato il libretto.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 24, 2011, 10:45:42 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma c'e' gia' la revisione, che ci scassa la minchia ogni due anni, e basta, santi numi !
I controlli vanno fatti sulla strada, altrimenti, specie in Italia, non servono a un cazzo. Si fermano a campione i veicoli che stanno circolando e li si controlla, liberando i proprietari da queste beghe burocratiche e da queste tasse mascherate che servono a qualcosa solo in qualche officina del nord, dove la macchina viene almeno un po' controllata e non solo timbrato il libretto.
anni fa sembrava (tipo una decina di anni fa) ....ai tempi delle prime diagnosi obd che nel futuro prossimo venturo le pattuglie avrebbero dovuto fare questo..fermare le auto e controllare se fossero a posto attraverso le diagnosi obd con una specie di computerino semplificato..tipo un analyzer.....pero' credo sia morta li visto che non hanno neanche i soldi per la broda
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 24, 2011, 11:28:00 am |
Utente standard, V12, 46922 posts |
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anni fa sembrava (tipo una decina di anni fa) ....ai tempi delle prime diagnosi obd che nel futuro prossimo venturo le pattuglie avrebbero dovuto fare questo..fermare le auto e controllare se fossero a posto attraverso le diagnosi obd con una specie di computerino semplificato..tipo un analyzer.....pero' credo sia morta li visto che non hanno neanche i soldi per la broda
Si, e sembrava anche che le officine non potessero giammai operare trucchi per far passare le auto che non se lo meritavano... E la realtà e' sempre quella, che se vai da uno e ti dice che non ti passa, cambi officina e quell'altro ti passa, perchè la macchina manco la guarda. Ma e' proprio la revisione su appuntamento che e' sbagliata concettualmente: anche se controllassero bene le macchine, tu potresti andare al giorno stabilito con gomme nuove, fari nuovi, ammortizzatori nuovi, e poi rismontare tutto il giorno dopo. Invece con la revisione a campione su strada sei fregato, e la macchina la devi tenere in ordine per forza.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 24, 2011, 11:30:24 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, e sembrava anche che le officine non potessero giammai operare trucchi per far passare le auto che non se lo meritavano...
E la realtà e' sempre quella, che se vai da uno e ti dice che non ti passa, cambi officina e quell'altro ti passa, perchè la macchina manco la guarda.
Ma e' proprio la revisione su appuntamento che e' sbagliata concettualmente: anche se controllassero bene le macchine, tu potresti andare al giorno stabilito con gomme nuove, fari nuovi, ammortizzatori nuovi, e poi rismontare tutto il giorno dopo. Invece con la revisione a campione su strada sei fregato, e la macchina la devi tenere in ordine per forza.
si vabbe mo' uno si prende gia' solo la briga di cambiare fanali gomme ammo e rismontare tutto solo tu potresti
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 24, 2011, 11:33:05 am |
Utente standard, V12, 46922 posts |
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si vabbe mo' uno si prende gia' solo la briga di cambiare fanali gomme ammo e rismontare tutto solo tu potresti Credi che nessuno l'abbia mai fatto ? Gli ammortizzatori magari e' difficile, pero' le gomme si cambiano con niente, cosi' come i fari sulle auto vetuste. Io stesso, lo ammetto, per revisionare la biturbo mettevo le gomme originali, poi le rismontavo per mettere su cerchi e gomme non omologati. Adesso mi sono rotto e lascio sempre su gli originali.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 24, 2011, 11:35:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Credi che nessuno l'abbia mai fatto ?
Gli ammortizzatori magari e' difficile, pero' le gomme si cambiano con niente, cosi' come i fari sulle auto vetuste.
Io stesso, lo ammetto, per revisionare la biturbo mettevo le gomme originali, poi le rismontavo per mettere su cerchi e gomme non omologati. Adesso mi sono rotto e lascio sempre su gli originali.
io pensavo proprio aglli ammo...che vanno caricati per metterli su credo (non l' ho mai fatto) ..ti devi fare un attrezzo per caricarli e stare attento non ti scoppi tutto in faccia..e poi senza ponte è un casino gomme e fari si sono piu' facili ma credo siano l' 1 per mille che lo fa
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The Tramp |
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Novembre 24, 2011, 13:26:55 pm |
Visitatore, , posts |
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A me il controllo fari l'han fatto, la seconda volta. (la prima no) E son passati, nonostante kit Xeno aftermarket. Come pure è passato il KIT DRL omologato.
Le gomme non me le ha mai controllate.
All'estero le sospensioni le valutano, eccome! Assieme alla prova freni, lo stesso apparecchio misura anche la resistenza degli ammortizzatori. E se loro dicono che son da cambiare, non passa la revisione e occorre sistemare il problema.
D'altronde, con ammortizzatori fiacchi, l'ABS diventa deleterio.
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Loggato
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