507 Visitatori + 2 Utenti = 509

TonyH, RockDj
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3075 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (115 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (15 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  bollino blu: dove, come e quando?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 24, 2011, 08:12:20 am
Staff, V12, 23716 posts
come da oggetto, quando va fatto il famigerato bollino blu?
Dove può essere fatto?
In cosa consiste e quanto costa?
Ciao e grazie!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 24, 2011, 08:25:48 am
Utente standard, V12, 18123 posts
So che in Piemonte non è più necessario. basta la revisione dei primi 4 anni e poi 2.
Comunque andrebbe fatto ogni anno nelle officine autorizzate. è una prova sui gas di scarico e costa/ava sui 20 euro
« Ultima modifica: Novembre 24, 2011, 08:30:22 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 24, 2011, 08:27:10 am
Utente standard, V12, 8187 posts
So che in Piemonte non è più necessario. basta la revizione dei primi 4 anni e poi 2.
Comunque andrebbe fatto ogni anno nelle officine autorizzate. è una prova sui gas di scarico e costa/ava sui 20 euro

dipende...quando si faceva anche ogni 6 mesi se avevi un' auto over ten years
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 24, 2011, 08:30:18 am
Utente standard, V12, 9563 posts
il bollino blu e' un'altra tassa del menga, totalmente inutile. si fottessero.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 24, 2011, 09:35:45 am
Utente standard, V12, 46740 posts
il bollino blu e' un'altra tassa del menga, totalmente inutile. si fottessero.

Infatti, io lo faccio solo quando faccio la revisione, ma non l'ho mai esposto e nessuno me l'ha mai controllato.

E' una baggianata da repubblica delle banane.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 24, 2011, 10:05:50 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 24, 2011, 10:14:31 am
Utente standard, V12, 9563 posts
E' una baggianata da repubblica delle banane.

il fatto e' che sulla carta non sarebbe male: ogni anno devi controllare i fumi e quindi essere in ordine coi vari filtri antiparticolato, iniezione (carburazione) e palle varie.
per dire, in germania per entrare in alcune citta' si deve pure esporre un bollino (basato sulla classe euro, eventuale retrofit, etc.), ma una volta "conquistato" tale bollino poi nessuno viene piu' a farti un controllo fumi.
quello che mi sta sul cazzo del bollino blu e' che sulla carta sarebbe ok, ma per le officine che lo rilasciano e' solo una questione burocratica, il controllo fumi nella pratica non viene fatto (o meglio, viene fatto, ma se la tua macchina fuma troppo, mettono la sonda sulla macchina a fianco e via andare)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 24, 2011, 10:25:13 am
Utente standard, V12, 8187 posts
il fatto e' che sulla carta non sarebbe male: ogni anno devi controllare i fumi e quindi essere in ordine coi vari filtri antiparticolato, iniezione (carburazione) e palle varie.
per dire, in germania per entrare in alcune citta' si deve pure esporre un bollino (basato sulla classe euro, eventuale retrofit, etc.), ma una volta "conquistato" tale bollino poi nessuno viene piu' a farti un controllo fumi.
quello che mi sta sul cazzo del bollino blu e' che sulla carta sarebbe ok, ma per le officine che lo rilasciano e' solo una questione burocratica, il controllo fumi nella pratica non viene fatto (o meglio, viene fatto, ma se la tua macchina fuma troppo, mettono la sonda sulla macchina a fianco e via andare)

dipende tutto dove vai
ti porto due esempi casi limite da me vissuti che nn saranno esaustivi
revisione alla motorizzazione di reggio calabria (gallico mi pare)
non controllavano a nessuno i fumi ..dicevano che la macchina era ko....alla motorizzazione?Huh? ma come cavolo lavori?Huh
revisione qui di fronte...3 settimane fa...la mia macchina non passava perche' il posteriore sx frenava meno del minimo ammesso....nessuno mi ha messo le anteriori sui rulli per fare la prova o messo un' altra macchina....e nota che vado da anni li...ho dovuto cambiare il pistoncino..ma mi sembra corretto cosi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 24, 2011, 10:26:38 am
Utente standard, V12, 46740 posts
il fatto e' che sulla carta non sarebbe male: ogni anno devi controllare i fumi e quindi essere in ordine coi vari filtri antiparticolato, iniezione (carburazione) e palle varie.
per dire, in germania per entrare in alcune citta' si deve pure esporre un bollino (basato sulla classe euro, eventuale retrofit, etc.), ma una volta "conquistato" tale bollino poi nessuno viene piu' a farti un controllo fumi.
quello che mi sta sul cazzo del bollino blu e' che sulla carta sarebbe ok, ma per le officine che lo rilasciano e' solo una questione burocratica, il controllo fumi nella pratica non viene fatto (o meglio, viene fatto, ma se la tua macchina fuma troppo, mettono la sonda sulla macchina a fianco e via andare)

Ma c'e' gia' la revisione, che ci scassa la minchia ogni due anni, e basta, santi numi !

I controlli vanno fatti sulla strada, altrimenti, specie in Italia, non servono a un cazzo. Si fermano a campione i veicoli che stanno circolando e li si controlla, liberando i proprietari da queste beghe burocratiche e da queste tasse mascherate che servono a qualcosa solo in qualche officina del nord, dove la macchina viene almeno un po' controllata e non solo timbrato il libretto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 24, 2011, 10:45:42 am
Utente standard, V12, 8187 posts
Ma c'e' gia' la revisione, che ci scassa la minchia ogni due anni, e basta, santi numi !

I controlli vanno fatti sulla strada, altrimenti, specie in Italia, non servono a un cazzo. Si fermano a campione i veicoli che stanno circolando e li si controlla, liberando i proprietari da queste beghe burocratiche e da queste tasse mascherate che servono a qualcosa solo in qualche officina del nord, dove la macchina viene almeno un po' controllata e non solo timbrato il libretto.

anni fa sembrava (tipo una decina di anni fa) ....ai tempi delle prime diagnosi obd che nel futuro prossimo venturo le pattuglie avrebbero dovuto fare  questo..fermare le auto e controllare se fossero a posto attraverso le diagnosi obd  con una specie di computerino semplificato..tipo un analyzer.....pero' credo sia morta li visto che non hanno neanche i soldi per la broda
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 24, 2011, 11:28:00 am
Utente standard, V12, 46740 posts
anni fa sembrava (tipo una decina di anni fa) ....ai tempi delle prime diagnosi obd che nel futuro prossimo venturo le pattuglie avrebbero dovuto fare  questo..fermare le auto e controllare se fossero a posto attraverso le diagnosi obd  con una specie di computerino semplificato..tipo un analyzer.....pero' credo sia morta li visto che non hanno neanche i soldi per la broda

Si, e sembrava anche che le officine non potessero giammai operare trucchi per far passare le auto che non se lo meritavano...

E la realtà e' sempre quella, che se vai da uno e ti dice che non ti passa, cambi officina e quell'altro ti passa, perchè la macchina manco la guarda.

Ma e' proprio la revisione su appuntamento che e' sbagliata concettualmente: anche se controllassero bene le macchine, tu potresti andare al giorno stabilito con gomme nuove, fari nuovi, ammortizzatori nuovi, e poi rismontare tutto il giorno dopo. Invece con la revisione a campione su strada sei fregato, e la macchina la devi tenere in ordine per forza.




Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 24, 2011, 11:30:24 am
Utente standard, V12, 8187 posts
Si, e sembrava anche che le officine non potessero giammai operare trucchi per far passare le auto che non se lo meritavano...

E la realtà e' sempre quella, che se vai da uno e ti dice che non ti passa, cambi officina e quell'altro ti passa, perchè la macchina manco la guarda.

Ma e' proprio la revisione su appuntamento che e' sbagliata concettualmente: anche se controllassero bene le macchine, tu potresti andare al giorno stabilito con gomme nuove, fari nuovi, ammortizzatori nuovi, e poi rismontare tutto il giorno dopo. Invece con la revisione a campione su strada sei fregato, e la macchina la devi tenere in ordine per forza.






si vabbe mo' uno si prende gia' solo la briga di cambiare fanali gomme ammo e rismontare tutto
solo tu potresti Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 24, 2011, 11:33:05 am
Utente standard, V12, 46740 posts
si vabbe mo' uno si prende gia' solo la briga di cambiare fanali gomme ammo e rismontare tutto
solo tu potresti Grin

Credi che nessuno l'abbia mai fatto ?

Gli ammortizzatori magari e' difficile, pero' le gomme si cambiano con niente, cosi' come i fari sulle auto vetuste.

Io stesso, lo ammetto, per revisionare la biturbo mettevo le gomme originali, poi le rismontavo per mettere su cerchi e gomme non omologati. Adesso mi sono rotto e lascio sempre su gli originali.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 24, 2011, 11:35:28 am
Utente standard, V12, 8187 posts
Credi che nessuno l'abbia mai fatto ?

Gli ammortizzatori magari e' difficile, pero' le gomme si cambiano con niente, cosi' come i fari sulle auto vetuste.

Io stesso, lo ammetto, per revisionare la biturbo mettevo le gomme originali, poi le rismontavo per mettere su cerchi e gomme non omologati. Adesso mi sono rotto e lascio sempre su gli originali.

io pensavo proprio aglli ammo...che vanno caricati per metterli su credo (non l' ho mai fatto) ..ti devi fare un attrezzo per caricarli e stare attento non ti scoppi tutto in faccia..e poi senza ponte è un casino
gomme  e fari si sono piu' facili ma credo siano l' 1 per mille che lo fa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: bollino blu: dove, come e quando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 24, 2011, 13:26:55 pm
Visitatore, , posts
A me il controllo fari l'han fatto, la seconda volta. (la prima no) E son passati, nonostante kit Xeno aftermarket. Come pure è passato il KIT DRL omologato.

Le gomme non me le ha mai controllate.

All'estero le sospensioni le valutano, eccome! Assieme alla prova freni, lo stesso apparecchio misura anche la resistenza degli ammortizzatori. E se loro dicono che son da cambiare, non passa la revisione e occorre sistemare il problema.

D'altronde, con ammortizzatori fiacchi, l'ABS diventa deleterio.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.