|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2011, 08:57:46 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Volkswagen White UP!Prezzo di listino 12.900€ Prezzo vettura provata 12.900€ (non è ancora disponibile il listino accessori) Velocità massima: 170km/h (169.974 per i pignoli...cazzo serve al terzo decimale lo sanno loro) Consumi dichiarati 21.3km/l Media Generale 14.5km/l Prestazioni con tasto ECO 0-100km/h: 13.8s 0-1000m: 35.6s 70-120 in 5a: 29.2s Prestazioni senza tasto ECO. Le stesse. Non ce l'ha. Frenata da 100km/h: 42m Lancia Thema 3.0 V6 239cv ExecutivePrezzo di listino: 50.900€ Prezzo vettura provata: 53.400€ (optional: metallizzato e tetto apribile. Il resto è tutto di serie) V.max: 234km/h (234.007 per i pignoli, vedi sopra) Consumi dichiarati: 13.8km/l Rilevati: 9.1km/l (pesa soprattutto la città con un scarso 7.5km/l. Il peso di 2148kg è una condanna. Autonomia insufficiente per i miei parametri, poco più di 700km nelle migliori condizioni) Prestazioni: 0-100: 7.7s 0-1000m: 28.6s 70-120 in D: 7.2s Frenata da 100km/h: 41.7m Chevrolet VoltPrezzo listino 43350€ Prezzo vettura provata 46425€ velocità massima: 160km/h (160.178 in elettrico, 160.721 benzina/elettrico) Autonomia in puro elettrico. Dichiarata 40-80km, rilevata 63km (cosa me ne faccio di 4 spingi metri di auto per fare 63km?) Consumi in modalità ibrida: 15.7km/l (ah beh.....) Prestazioni: 0-100km/h: 10s in puro elettrico, sennò 9.5 (ah beh al quadrato) 1km da fermo: 32-31.6 70-120 in D: 9.5 - 8.0 Frenata: 43m Commento dell'autore: centinaia di milioni di aiuti governativi per sputare fuori 'sta roba? A quel punto compro una Prius o una Insight. con la prima ho più efficienza e risparmio un po', con la seconda si va praticamente uguale ma costa la metà. Se la Volt è il futuro dell'auto stiamo freschi........mi compro il pandozzo a metano! Cooper coupè e Koleos non interessano a nessuno quindi non mi sbatto « Ultima modifica: Novembre 24, 2011, 09:08:03 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 24, 2011, 09:04:39 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Novembre?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2011, 09:17:10 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Novembre?
Dicembre scusa Per farmi perdonare della svista mi violento e completo le prove Mini Cooper S coupèPrezzo di listino: 27.981€ Prezzo vettura provata: 36.220€ Velocità massima: 226.948km/h Consumi dichiarati: 17.2km/l Consumi rilevati: 11.7km/l 0-100km/h: 7s 0-1000m: 27.4s 70-120 in 6a: 11.1s frenata da 100km/h 40.9m Renault Koleos 2.0 dCi 150cv esm 4x4 proactive luxe (consigliata pausa mentre lo dite per non restare senza fiato) Prezzo listino: 34.760€ Prezzo vettura provata: 36.669€ Velocità massima: 180.943km/h Consumo dichiarato: 14.1km/l Consumo rilevato: 10.0km/l (ammazza...) Prestazioni: 0-100km/h: 11.7s 0-1000m:33.3s 70-120 in D: 12.1s Frenata da 100km/h: 43.4m
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2011, 09:21:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Dicembre scusa Per farmi perdonare della svista mi violento e completo le prove Mini Cooper S coupèPrezzo di listino: 27.981€ Prezzo vettura provata: 36.220€ Velocità massima: 226.948km/h Consumi dichiarati: 17.2km/l Consumi rilevati: 11.7km/l 0-100km/h: 7s 0-1000m: 27.4s 70-120 in 6a: 11.1s frenata da 100km/h 40.9m e' la 1.6 turbo? Se è lei, ma come si può dichiarare un 17,2? ma chi ci deve credere? Ottimo l'11.2 che è quasi quanto faccio io con schifopolo (12, circa), però 17,2... ma chi è 'sto coglione che ci crede?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2011, 09:28:50 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
e' la 1.6 turbo?
Se è lei, ma come si può dichiarare un 17,2? ma chi ci deve credere? Ottimo l'11.2 che è quasi quanto faccio io con schifopolo (12, circa), però 17,2... ma chi è 'sto coglione che ci crede?
Si, è l'evoluzione del motore che avevo sulla mia. Sperando che in questa il km da fermo non indichi il tempo necessario a raggiungere l'officina più vicina Segnalo tra le prove sprint la Micra 1.2 Dig-S, ovvero la versione con compressore. Sprintosa (0-100 in 10s, 70-120 in 23s) e sufficientemente parca (12.4km/l di media generale). Come auto tuttofare non è male, e non costa neanche uno sproposito.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2011, 09:46:41 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Media pesata delle loro rilevazioni. Che ovviamente spiega la notevole difformità (per tutte) rispetto al dichiarato, dove non c'è l'autostrada.
E' penalizzante per le citycar, in quanto le grosse in autostrada hanno un vantaggio nell'aerodinamica, nel fatto che girano basse e tirano rapporti molto lunghi. Prendendo un vantaggio che le citycar non riescono a colmare nel cittadino.
Per esperienza, con la 500 1.2 se ci si piazza a 130 fissi di GPS si fanno circa i 12 (la Giulietta invece per i motivi detti sopra segna circa 12.5km/l), se invece ci si accontenta dei 115-120 si sale subito comodamente ai 16km/l.
Ovviamente, se uno si piglia l'utilitaria con motore base per farsi 40.000km l'anno in autostrada forse ha bisogno di un consiglio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 24, 2011, 09:47:23 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Lancia Thema 3.0 V6 239cv Executive Prezzo di listino: 50.900€ Prezzo vettura provata: 53.400€ (optional: metallizzato e tetto apribile. Il resto è tutto di serie)
V.max: 234km/h (234.007 per i pignoli, vedi sopra)
Consumi dichiarati: 13.8km/l Rilevati: 9.1km/l (pesa soprattutto la città con un scarso 7.5km/l. Il peso di 2148kg è una condanna. Autonomia insufficiente per i miei parametri, poco più di 700km nelle migliori condizioni)
Prestazioni: 0-100: 7.7s 0-1000m: 28.6s 70-120 in D: 7.2s
Frenata da 100km/h: 41.7m
9 con un litro sono un risultato penoso che fa propendere per il benzina 3.6 pentastar. Consumerà un po' di piu' ma la macchina pesa qualche quintale meno ed e' un altro andare, da vera ammiraglia.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 24, 2011, 09:52:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Come viene calcolato il consumo medio da 4Ruote?
Nel senso, riescono a replicare il ciclo di omologazione, oppure fanno una media pesata dei vari scenari da loro testati? (città/extraurbano/autostrada)
No, hanno un percorso tracciato in pista dove fanno le varie prove di consumo - senza badare a fare buoni numeri. Da capre, insomma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2011, 10:02:02 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
9 con un litro sono un risultato penoso che fa propendere per il benzina 3.6 pentastar. Consumerà un po' di piu' ma la macchina pesa qualche quintale meno ed e' un altro andare, da vera ammiraglia.
Pur essendo d'accordo che a quel punto tanto vale il benzina, 9.1km/l sono un consumo plausibile per la stazza, il motore e l'automatico. Le 3.0 della concorrenza stanno attorno agli 11 di media (ma pesano un 200kg in meno per le dimensioni inferiori)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 24, 2011, 10:04:35 am |
Visitatore, , posts |
|
No, hanno un percorso tracciato in pista dove fanno le varie prove di consumo - senza badare a fare buoni numeri. Da capre, insomma.
Così vanno fatti, non cercando di consumare il minimo possibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|