|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 24, 2011, 10:04:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Pur essendo d'accordo che a quel punto tanto vale il benzina, 9.1km/l sono un consumo plausibile per la stazza, il motore e l'automatico. Le 3.0 della concorrenza stanno attorno agli 11 di media (ma pesano un 200kg in meno per le dimensioni inferiori)
beh dipende da molti fattori....presumibilmente a benza fa un 30% di meno e con quello che costa la broda oggii
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 24, 2011, 10:08:51 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Pur essendo d'accordo che a quel punto tanto vale il benzina, 9.1km/l sono un consumo plausibile per la stazza, il motore e l'automatico. Le 3.0 della concorrenza stanno attorno agli 11 di media (ma pesano un 200kg in meno per le dimensioni inferiori)
Che sia plausibile posso anche condividere, pero' e' un consumo da Suv con l'integrale permanente... La 3.6 a benzina pesa (dati 4R) 150 kg in meno, non l'hanno provata per vedere il consumo ?
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 24, 2011, 11:44:13 am |
Visitatore, , posts |
|
No, ma anche si. Sono stato invitato e ho visto come fanno le prove e ho capito tutto. Quindi, se il ciclo di omologazione è su un estremo, le prove di 4R è sull'altro. La verità sta nel mezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 24, 2011, 11:49:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Così vanno fatti, non cercando di consumare il minimo possibile.
Beh, no.... E come fare una prova di velocità massima e non accelerare del tutto. Se si fa una prova di consumo, occorre provare col piede leggero, non pesante. Altrimenti si ottiene l'effetto opposto, che gli utenti consumano di meno di quel che dichiara quattroruote, sopratutto in autostrada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 24, 2011, 11:49:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
No, ma anche si. Sono stato invitato e ho visto come fanno le prove e ho capito tutto. Quindi, se il ciclo di omologazione è su un estremo, le prove di 4R è sull'altro. La verità sta nel mezzo. immagino quanto gli avrai rotto la minchia per farti invitare! si scherza neh
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 24, 2011, 11:59:35 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Dal punto di vista dei consumi trovo ideale il metodo di prova di AMuS, che rileva il consumo in due modi, uno quello classico usato anche da 4R (invatti i valori sono molto simili) ed uno su un percorso particolare dove rilevano il consumo minimo, equivalente ad una guida con piede leggero. Per me questo ha perfettamente senso in quanto permette di sapere quanto si consuma guidando sia in modo aggressivo sia col piede leggero, in questo modo ognuno può trarre le considerazioni opportune sulla base delle sue esigenze.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2011, 12:02:10 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il metodo di 4R ha di buono che è....un metodo. Nei valori assoluti va preso con le pinze, è ottimo invece per fare i confronti tra le varie auto...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 24, 2011, 12:25:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il metodo di 4R ha di buono che è....un metodo. Nei valori assoluti va preso con le pinze, è ottimo invece per fare i confronti tra le varie auto...
Anche il ciclo di omologazione è un metodo. ed è addirittura più preciso del metodo "Quattroruote" che ha un "errore umano" (il piede di uno è diverso del piede dell'altro) che il metodo CEE non ha. Difatti il metodo CEE detta le accelerazioni (molto blande) che tutti devono rispettare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 24, 2011, 12:27:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
immagino quanto gli avrai rotto la minchia per farti invitare! si scherza neh la prima volta, si. La seconda, no: mi han cercato loro. Ed è quella che è poi stata pubblicata nel mese di Giugno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 24, 2011, 12:28:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
la prima volta, si. La seconda, no: mi han cercato loro. Ed è quella che è poi stata pubblicata nel mese di Giugno. eri il primo perdigiorno che hanno trovato in elenco:P
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 24, 2011, 13:54:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, no.... E come fare una prova di velocità massima e non accelerare del tutto. Se si fa una prova di consumo, occorre provare col piede leggero, non pesante. Altrimenti si ottiene l'effetto opposto, che gli utenti consumano di meno di quel che dichiara quattroruote, sopratutto in autostrada. Non sono d'accordo. Il limite minimo quale è? Quello che comporta andare così piano che tutti ti maledicono prima di sorpassarti? Io i consumi di 4R li trovo abbastanza azzeccati, autostrada compresa, se segui il traffico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 24, 2011, 15:04:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono d'accordo. Il limite minimo quale è? Il limite minimo è la velocità massima ammessa nei vari segmenti: Max 50 in città, 90 extraurbano e 130 autostrada. Quello che comporta andare così piano che tutti ti maledicono prima di sorpassarti? Beh, no - senza esagerare! Va bene che è una anomalia tutta italiana che tutti ti maledicono prima di sorpassarti proprio perché si stan rispettando i limiti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 24, 2011, 15:42:29 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Va bene che è una anomalia tutta italiana che tutti ti maledicono prima di sorpassarti proprio perché si stan rispettando i limiti... No, l'anomalia tutta italiana sono i limiti senza senso che non rispettano manco i vigili urbani perchè e' impossibile.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2011, 16:50:12 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
No, l'anomalia tutta italiana sono i limiti senza senso che non rispettano manco i vigili urbani perchè e' impossibile.
rispettano solo quelli con la prius per avere il record sul display
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 25, 2011, 09:06:12 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
No, l'anomalia tutta italiana sono i limiti senza senso che non rispettano manco i vigili urbani perchè e' impossibile.
Vero, per un italiano il limite di 50 all'ora nei centri abitati è un limite senza senso, l'italiano guida talmente bene da essere meno pericoloso a 70 all'ora nel centro di un paese di un tedesco che va a 30, quindi i limiti dovrebbero tenere conto di questa superiorità alla guida.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|