|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2011, 09:14:58 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Vero, per un italiano il limite di 50 all'ora nei centri abitati è un limite senza senso, l'italiano guida talmente bene da essere meno pericoloso a 70 all'ora nel centro di un paese di un tedesco che va a 30, quindi i limiti dovrebbero tenere conto di questa superiorità alla guida.
Eccolo, il giustiziere svizzero che pontifica. Ti vorrei vedere ad imboccare una rampa di uscita dall'autostrada rallentando dai 130 ai 40 all'ora, oppure procedere a 20 km/h su un rettilineo deserto, dove il cantiere e' stato chiuso 6 mesi prima ma il cartello e' stato lasciato li'. Ma mi faccia il piacere. Quando un limite viene superato sistematicamente dal 99,9% delle auto, comprese le forze dell'ordine, vuol dire che e' un limite demente.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 25, 2011, 09:21:07 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Consumi dichiarati: 13.8km/l Rilevati: 9.1km/l (pesa soprattutto la città con un scarso 7.5km/l. Il peso di 2148kg è una condanna.
La conferma ti quanto dicevo sul motore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 25, 2011, 09:24:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Eccolo, il giustiziere svizzero che pontifica. Ti vorrei vedere ad imboccare una rampa di uscita dall'autostrada rallentando dai 130 ai 40 all'ora, oppure procedere a 20 km/h su un rettilineo deserto, dove il cantiere e' stato chiuso 6 mesi prima ma il cartello e' stato lasciato li'. Ma mi faccia il piacere. Quando un limite viene superato sistematicamente dal 99,9% delle auto, comprese le forze dell'ordine, vuol dire che e' un limite demente. Avresti ragione se i limiti venissero superati sistematicamente solo nei casi particolari da te citati, ma sappiamo bene che non è così.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2011, 09:36:28 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Avresti ragione se i limiti venissero superati sistematicamente solo nei casi particolari da te citati, ma sappiamo bene che non è così.
Non sono solo quelli i limiti dementi. Hai presente il rettilineo chilometrico in mezzo al nulla che ho citato tempo fa (e che qui riallego) ? Ecco, ha il limite di 50 all'ora. E ho detto tutto.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 25, 2011, 10:16:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non sono solo quelli i limiti dementi. Hai presente il rettilineo chilometrico in mezzo al nulla che ho citato tempo fa (e che qui riallego) ? Ecco, ha il limite di 50 all'ora. E ho detto tutto. di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe... La sa-rc, è passata da un limite di 130 km/h anche nei posti peggiori di quando era un tortuoso budello a 2 corsie, a limiti che variano dagli 80 ai 110, salvo rari tratti a 130, di oggi che è una 3 corsie praticamente sempre dritta....... (questo almeno nel tratto salerno - sicignano) Però noi italiani, etc. etc. Poi se dici che in svizzera conservano i soldi della mafia saltano le levate di scudi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 25, 2011, 10:25:06 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
è divertente vedere come appena passata la dogana di chiasso i sciuri con il bemmevu che ti passano a 15.000 orari anche nel parcheggio improvvisamente si mettono a viaggiare a 120 orari ...altrettando incredibile come gli svizzerotti appena arrivati a chiasso scompaiono all'orizzonte verso como a velocità warp .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Novembre 25, 2011, 10:29:46 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Non sono solo quelli i limiti dementi. Hai presente il rettilineo chilometrico in mezzo al nulla che ho citato tempo fa (e che qui riallego) ? Ecco, ha il limite di 50 all'ora. E ho detto tutto. ok, quello sì, ma per i centri abitati 50 all'ora van bene. contando che sul tachimetro sono 55 abbondanti..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2011, 10:38:29 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
ok, quello sì, ma per i centri abitati 50 all'ora van bene. contando che sul tachimetro sono 55 abbondanti..
Ma nei "veri" centri abitati il problema non si pone, perchè magari si potessero fare i 50 allora..... si e' sempre in coda. Bisogna capire bene il concetto di centro abitato: e' una zona densamente popolata, con parecchie case, scuole, edifici vari, oppure anche la periferia piu' deserta, propaggine di un centro vitale ma di fatto zona pochissimo abitata ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 25, 2011, 10:55:58 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
La conferma ti quanto dicevo sul motore
ma anche no...lo stesso motore sul GC consuma praticamente come l'X5 3.0d...non è il motore, è il peso e l'aerodinamica della macchina che disturbano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 25, 2011, 10:59:49 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
ma anche no...lo stesso motore sul GC consuma praticamente come l'X5 3.0d...non è il motore, è il peso e l'aerodinamica della macchina che disturbano
Veramente l'X5 30D difficilmente scende sotto i 10KM7l in città,almeno che uno non abbia il piede pesante. E in città l'aerodinamica conto poco o niente....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2011, 11:30:37 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma anche no...lo stesso motore sul GC consuma praticamente come l'X5 3.0d...non è il motore, è il peso e l'aerodinamica della macchina che disturbano
Sono i 2150kg in prova che danno problemi. Del resto, motorone, automatico e peso in città sono una condanna. La 530d ha registrato 8.8km/l in città. Idem la E coupè 350Cdi (e non rompete le palle, se prendete per buoni i dati di Thema rilevati vanno presi per buoni anche quelli per le altre auto. Le macedonie facciamole dopo pranzo). Sono 2 litri di differenza ogni 100km (13.3 Thema, 11.3 530d). La Bmw consente un risparmio di circa 3€ ogni 100km Considerato che una 530d equipaggiata come la Thema in prova veleggia poco sotto i 75.000€, sono 20.000€ di differenza. Il punto di pareggio è a 666.666km. Sono buono, facciamo che la BMW riesci a rivenderla a 10.000€ in più il punto di pareggio è dopo solo 333.333km di cittadino. Se conoscete qualcuno che si è fatto 333.333km di cittadino, me lo presentate che gli chiedo perchè non si è preso il motore più piccolo?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 25, 2011, 11:31:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma anche no...lo stesso motore sul GC consuma praticamente come l'X5 3.0d...non è il motore, è il peso e l'aerodinamica della macchina che disturbano
LASSA sta ...il concetto di consumo specifico questo sconosciuto
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 25, 2011, 11:34:37 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
per l'uso che faccio ora dell'auto per assurdo la volt è la migliore .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2011, 11:36:02 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
per l'uso che faccio ora dell'auto per assurdo la volt è la migliore .
Ciapati la Insight come Claudione. La Volt è deludente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 25, 2011, 11:40:21 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
al momento non mi ciapo nulla , no money ! attendo con fdiducia una ibrida con almeno 100 Km reali in puro elettrico .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
|