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1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
MRC
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 25, 2011, 02:33:42 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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il quesito mi è nato confrontando la temp. dei gas di scarico della mia mondeo obsoleta €3 tddi e quella della ipertecnologica MB B200 cdi €4 con fap di mio cognato alla mondeo i gas di scarico sono poco più che tiepidi alla B sono bollenti tanto da avvertire il calore sulle gambe ad un metro di distanza con indosso un jeans invernale ho inizialmente pensato alla rigenerazione... però in 2 casi differenti (di cui uno dopo aver percorso un lungo tratto di statale sgombra con v. media di 80-100km/h) la temp. era cmq elevata ora mi chiedo... migliorando la combustione col c.r. di ultima generazione a 2000bar di cui dovrebbe essere equipaggiata la B del '07, di quanto hanno potuto aumentare le temp di combustione tanto da migliorare il rendimento pur alzando la temp dei gas di scarico?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 25, 2011, 13:27:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 27, 2011, 07:38:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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studia le tabelline prima di fare domande sul calcolo differenziale.
anche una ripassatina a Fisica Tecnica e Macchine non ti farebbe male eh Pasquà...perchè esposta cosi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 28, 2011, 10:20:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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anche una ripassatina a Fisica Tecnica e Macchine non ti farebbe male eh Pasquà...perchè esposta cosi...
tipo iniziamo a scrivere la formula del rendimento del ciclo diesel teorico e vediamo da cosa dipende
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 28, 2011, 10:28:34 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma in uscita dal terminale la temperatura dipende da molti altri fattori, se il catalizzatore è efficiente, quanto è isolato termicamente il sistema di scarico (spesso per smorzare l'emissione delle pareti del silenziatore si mettono camere con isolante termoacustico), insomma credo che la temperatura di combustione abbia un pallidissimo legame con quella dei gas di scarico.
ni..pero' è il legame col rendimento della temperatura il punto
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vatanen |
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Novembre 28, 2011, 11:32:20 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Nei motori benzina la temperatura di scarico è ristretta in un certo campo,ed è influenzata dal rapporto stechiometrico scelto...la lambda misura proprio quello...sul kart ho uno strumento apposito(mai montato)proprio per aiutarsi con la carburazione... Ma non è indice di rendimento,non da un valore che misura la quantità di miscela bruciata in rapporto alla potenza erogata. Il diesel ha funzionamento differente,puó funzionare anche in eccesso o carenza di nafta,variando di parecchio. Ma di certo non si puó valutare la temperatura dopo la turbina,è influenzata dalla turbina,dai catalizzatori e come dice claudio anche dai silenziatori. « Ultima modifica: Novembre 28, 2011, 11:36:36 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 28, 2011, 11:37:14 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io sono ignorante, ma a questo punto potete confermarmi che pasquale ha fatto l'ennesima domanda del c....... ?
Decisamente!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 28, 2011, 11:42:27 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Magari la Mondeo era stata appena messa in moto a -10°, mentre la MB aveva appena fatto una sgroppata autostradale ai 180.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 28, 2011, 11:55:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 28, 2011, 23:59:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ragazzi... scusate... ma se dalla marmitta esce gas caldo significa che parte dell'energia termica generata dalla combustione non è stata trasformata/utilizzata quindi la mai domanda è posta alla cazzo di segugio solo perchè ultimamente posso scrivere sempre di sera tardi ... ma l'argomento non è proprio del cazzo il rendimento da cosa è dato... vediamo un po' forse dal rapporto "lavoro ricavato"/"calore generato"? ed il calore generato da cosa è dato? come dicevo all'inizio del post, se all'uscita di uno scarico ho una temp maggiore rispetto all'altro, significa che sto cestinando più energia diciamo che entrambe le auto sono 2000cc ed il regime minimo è circa 800rpm per entrambe... la portata massica dei gas è circa la stessa...
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mastiff |
mir |
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Novembre 29, 2011, 02:51:17 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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ragazzi... scusate... ma se dalla marmitta esce gas caldo significa che parte dell'energia termica generata dalla combustione non è stata trasformata/utilizzata quindi la mai domanda è posta alla cazzo di segugio solo perchè ultimamente posso scrivere sempre di sera tardi ... ma l'argomento non è proprio del cazzo il rendimento da cosa è dato... vediamo un po' forse dal rapporto "lavoro ricavato"/"calore generato"? combustibile/lavoro ottenutoed il calore generato da cosa è dato? combustionecome dicevo all'inizio del post, se all'uscita di uno scarico ho una temp maggiore rispetto all'altro, significa che sto cestinando più energia no, basta che lo scarico sia diversodiciamo che entrambe le auto sono 2000cc ed il regime minimo è circa 800rpm per entrambe... la portata massica dei gas è circa la stessa... dipende
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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