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1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mariner
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 29, 2011, 12:34:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Pasquale, la tua presunzione sta diventando protervia.
la mia "sta diventando" ... l'età non è un indicatore di saggezza assoluta... scendi per favore. io posso anche esprimermi male, pormi male... ma la tua presunzione è molto superiore alla mia o almeno quella percepita io non ho aperto una discussione sostenendo che il motore sulla B fosse una merda con un rendimento pessimo... ma ho aperto una DISCUSSIONE sul rendimento dei "motori moderni" ponendo una domanda su di una mia considerazione poi ci sono molti che pur dicendo che sbaglio a considerare solo la temp dei gas all'uscita dello scarico hanno aggiunto elementi alla discussione ... e ci stanno "altri" che non hanno fatto altro che far aumentare il contatore dei posts scritti
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vatanen |
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Novembre 29, 2011, 16:22:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la mia "sta diventando" ... l'età non è un indicatore di saggezza assoluta... scendi per favore. io posso anche esprimermi male, pormi male... ma la tua presunzione è molto superiore alla mia o almeno quella percepita io non ho aperto una discussione sostenendo che il motore sulla B fosse una merda con un rendimento pessimo... ma ho aperto una DISCUSSIONE sul rendimento dei "motori moderni" ponendo una domanda su di una mia considerazione poi ci sono molti che pur dicendo che sbaglio a considerare solo la temp dei gas all'uscita dello scarico hanno aggiunto elementi alla discussione ... e ci stanno "altri" che non hanno fatto altro che far aumentare il contatore dei posts scritti che sia nata una discussione interessante è vero,tanto che non tornandomi i conti ho ripreso in mano "motori ad alta potenza specifica" e mi son riletto formule e spiegazioni su rendimenti vari...capendo di aver scritto anche io delle inesattezze. non capivo la correlazione fra temperatura allo scarico e rendimento relativamente alla carburazione.....smagrendo la carburazione la temperatura allo scarico aumenta parecchio e ci sta che il rendimento cala....ma non capivo come mai ingrassandola di egual misura la temperatura calasse pur avendo una potenza analoga a quella del motore magro....semplicemente ricordavo male la definizione di rendimento,associandolo alla quantità di benzina immessa... « Ultima modifica: Novembre 29, 2011, 16:28:56 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 29, 2011, 17:00:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se ricordo bene il massimo della temperatura è a 1.1 volte lo stechiometrico. Che è il punto di massimo rendimento.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 29, 2011, 17:02:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 29, 2011, 17:08:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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e per i diesel?
Il diesel lavora sempre in eccesso di aria, non esiste lo stechiometrico.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 29, 2011, 17:08:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Attorno a 2.5 volte stechiometrico.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 29, 2011, 17:12:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Il diesel lavora sempre in eccesso di aria, non esiste lo stechiometrico.
lo stechiometrico per definizione deve esistere
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 29, 2011, 17:13:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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lo stechiometrico per definizione deve esistere Si, ma non se lo caga nessuno, almeno nei diesel vecchi.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 29, 2011, 17:22:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ci si riferisce allo stechiometrico anche nei diesel per comodità.
Dire 2.5 stechiometrico è meglio che dire 36.75....
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vatanen |
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Novembre 29, 2011, 19:42:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Se ricordo bene il massimo della temperatura è a 1.1 volte lo stechiometrico. Che è il punto di massimo rendimento.
ma non necessariamente di massima potenza giusto? perchè quella si ottiene con miscela leggermente ricca...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 29, 2011, 19:55:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma non necessariamente di massima potenza giusto? perchè quella si ottiene con miscela leggermente ricca...
Esatto, la potenza massima é a 0.9 stechiometrico
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vatanen |
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Novembre 29, 2011, 20:13:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Esatto, la potenza massima é a 0.9 stechiometrico
a forza di cambiar dei getti c'ho capito qualcosa cazzo!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 29, 2011, 20:16:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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a forza di cambiar dei getti c'ho capito qualcosa cazzo!! aggiungo,a me carburar un 2 tempi perfetto a "orecchio"da una soddisfazione immensa anche se dura poche ore...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 30, 2011, 00:40:18 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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dura poche ore la carburazione o il motore??!!
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