|
1302 Visitatori + 0 Utenti = 1302
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 26, 2011, 10:45:52 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ora Saturn facci capire come si possa dire che Argenta e 190 avessero prezzi simili Fra Argenta 2.0i e 190E, mettendo vetri elettrici e 5a marcia opzionali sulla MB, la differenza di prezzo era di 7.100.000lire, quasi il 40%!!! Sul prezzo simile evidentemente ricordavo male, capo cosparso di cenere...che appartenessero allo stesso segmento pero' no......entrambe E, stesse dimensioni...stessa cubatura motori. Che poi la Argenta fosse vecchia e stilisticamente mediocre sono d'accordissimo ma non c'entra nulla con la segmentazione.... « Ultima modifica: Novembre 26, 2011, 10:52:40 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 26, 2011, 11:30:37 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la 190 E 2.3-16 era magnifica...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 26, 2011, 17:33:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Poche chiacchere la 190 aveva il grosso difetto di essere troppo piccola dietro ed era terribilmente tirchia nelle dotazioni, ma era un'auto di nuova generazione, a mio parere molto bella, che peraltro è durata quasi 15 anni!!! Credo che possa essere considerata il manifesto di Bruno Sacco. L'Argenta era una 132 aggiornata e piuttosto brutta; di sicuro più accessoriata e abbastanza scattante, ma nulla più. Non si possono paragonare.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 26, 2011, 18:49:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Poche chiacchere la 190 aveva il grosso difetto di essere troppo piccola dietro ed era terribilmente tirchia nelle dotazioni, ma era un'auto di nuova generazione, a mio parere molto bella, che peraltro è durata quasi 15 anni!!! Credo che possa essere considerata il manifesto di Bruno Sacco. L'Argenta era una 132 aggiornata e piuttosto brutta; di sicuro più accessoriata e abbastanza scattante, ma nulla più. Non si possono paragonare.
Meno male Minchia continuate e travisare allora siete proprio de coccio.....la 190 era molto piu' moderna (il multilink a 5 bracci, laerdinamica, etc..), piu' veloce, l'Argenta era un cesso tutto quello che volete (era pero' comodissima molto ben rifinita e molto accessoriata)...ma appartenevano alla stessa categoria, e' cosi' difficile da capire?? Anche la Serie 3 era obsoleta a confronto della 190.....ma apparteneva alla stessa categoria uguale...la CX era rivoluzionaria in confronto ad una Mercedes W123 eppure il segmento era quello....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 27, 2011, 07:28:56 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mark, considera questo: su quanti mercati l'Audi deve vendere la A4 (molte A4), e su quanti invece Fiat vende le auto che hai citato? Non considerare solo l'Italia... immagino che ci siano molti posti in cui se ne sbattono allegramente del "vergognosetto" e si pappino la A4 da 120 cavalli senza farsi troppe seghe sulla palpabilita' della plancia.
Poca spesa (per Audi) e molta resa (in termini di vendite). La Fiat ha quote di mercato ridicole fuori dalle alpi...
quoto al 100%, noi continuiamo a valutare la trieade con l'occhio dell'italiano a cui importa "la bella figura" ma su molti mercati in europa certe cose non interessano, non dimentichiamo per esempioc he la MB serie E è uno dei taxi più diffusi al modno, per dire, quindi in quest'ottica della "plebeità" del downsizing non gliene frega niente. La questione tecnica dovrebbe essere risolta da una motivazione, che si capisce anche leggendo su 4R di dicembre un interessante articolo sul 2 cilindri twinair vs VW 3 cilindri: puoi anche ridurre la potenza massima, o la cilindrata, ma se la coppia resta quasi inalterata devi usare lo stesso cambio, quindi alla fine non risparmi poi cositanto peso. VW limita il 1.6 TDI a 105 cv e 24 kgm circa di coppia, per abbinarlo ad un certo cambio, probabilmente su una Audi , una volta fatta la considerazione di cui sopra sulla "premiumosità" ...fanno il 120 cv dal 2.0 ma lasciano inalterato il cambio.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 27, 2011, 10:23:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, all'estero mi capita di salire su taxi Mercedes Serie E che dietro hanno ancora i vetri a manovella e i sedili rivestiti di finta pelle (anche se questo credo che sia una modifica aftermarket, per facilitare la pulizia). Del resto non dimentichiamo che BMW Serie 3/5 e Mercedes Classe C/E sono tra le prime 15 auto più vendute in Germania. Da loro vengono considerate come delle grosse utilitarie, auto aziendali "no frills", capita di vederne in giro con allestimenti che qui da noi sarebbero invendibili. « Ultima modifica: Novembre 27, 2011, 10:25:55 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 27, 2011, 10:55:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Minchia continuate e travisare allora siete proprio de coccio.....la 190 era molto piu' moderna (il multilink a 5 bracci, laerdinamica, etc..), piu' veloce, l'Argenta era un cesso tutto quello che volete (era pero' comodissima molto ben rifinita e molto accessoriata)...ma appartenevano alla stessa categoria, e' cosi' difficile da capire?? Anche la Serie 3 era obsoleta a confronto della 190.....ma apparteneva alla stessa categoria uguale...la CX era rivoluzionaria in confronto ad una Mercedes W123 eppure il segmento era quello....
Sei tu di coccio, erano dello stesso segmento ma imparagonabili, una era un cesso, l'Argenta, e una un piccolo capolavoro, la 190. E solo un fesso o uno che non aveva abbastanza soldi si comprava l'Argenta al posto della 190. Questo per me è il risultato di un paragone, non che fossero nella stessa tabellina del listino di quattroruote.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 27, 2011, 15:30:16 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ma la 190 di cui parlate è quella che correva nel DTM con la E30 e la 75?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 27, 2011, 17:02:17 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sei tu di coccio, erano dello stesso segmento ma imparagonabili, una era un cesso, l'Argenta, e una un piccolo capolavoro, la 190. E solo un fesso o uno che non aveva abbastanza soldi si comprava l'Argenta al posto della 190. Questo per me è il risultato di un paragone, non che fossero nella stessa tabellina del listino di quattroruote.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 27, 2011, 18:49:44 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sei tu di coccio, erano dello stesso segmento ma imparagonabili, una era un cesso, l'Argenta, e una un piccolo capolavoro, la 190. E solo un fesso o uno che non aveva abbastanza soldi si comprava l'Argenta al posto della 190. Questo per me è il risultato di un paragone, non che fossero nella stessa tabellina del listino di quattroruote.
Come comfort erano paragonabili (l'Argenta probabilmente era migliore per via dell'escursione piu' elevata delel sospensioni), come cilindrata e dimensioni erano paragonabili e l'Argenta era piu' accessoriata e rifinita molto bene...e soprattutto in Italia vendeva parecchio (forse anche piu;' di 190 quantomeno fino all'arrivo della Thema) dove oggi gia' in quel segmento la triade stradomina pur con tuitta la differenza di prezzo, da come riferite voi...ti da fastidio l'Argenta allora prendiamo l'Alfa 90 anch'essa competitrice della 190....o anche quella non la dobbiamo considerare perche' era un'Alfetta rimodernata?? Ti ho citato gia' la Serie 3 E30 che era stilisticamente molto piu' vecchia (ed anche tecnicamente sotto molti aspetti) della 190....anche quelle non le mettiamo nello stesso segmento??? Sol perche' una vettura e' piu' moderna di un'altra?? La Uno fece invecchiare di botto tutte le altre utllitarie....apparteneva mica ad un segmento separato rispetto alla Fiesta o Renault 5 al debutto??? A me ha fatto sempre schifo, ma guarda che all'epoca c'era a chi l'Argenta piaceva pur potendosi permettere una 190....mica le compravano solo i morti di fame...tra l'altro erano auto per la maggior parte in mano a gente che poteva scaricarle dalle tasse quindi le differenze di prezzo diventano relative....non conosco la tua eta' ma vedi che le strade erano piene di Argenta nei primi anni 80... Questo per me è il risultato di un paragone, non che fossero nella stessa tabellina del listino di quattroruote.
Oggi Quattroruote non accomunerebbe piu' una Fiat con una Mercedes...era questo il senso del mio discorso, non un paragone tecnico Argenta-190 per chi non lo avesse capito (evidentemente tu non lo hai capito)....possiamo sportare il paragone alla Croma se ti fa piacere....alora veniva messa a confronto delle MB e BMW di pari cilindrata e dimensioni, oggi no.....ed in quel segmento oggi la triade vende probabilmente per 4 volte una "generalista" come viene chiamata oggi, cosa che non avveniva 25 abnni fa....ecco perche' sei di coccio inistendo su un confronto tecnico che esulava dal mio discorso.... « Ultima modifica: Novembre 27, 2011, 19:17:10 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 27, 2011, 19:18:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Va bene, non capisco nulla, contento. E me ne frega ancora meno di nulla. Amen.
Classica chiusura di chi non ha argomenti....io quando mi rendo conto di non aver capito una cosa normalmente lo ammetto e magari mi scuso....anche qui sul Pistone... « Ultima modifica: Novembre 27, 2011, 19:20:28 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|