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claudio53 |
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Novembre 27, 2011, 19:23:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Classica chiusura di chi non ha argomenti....io quando mi rendo conto di non aver capito una cosa normalmente lo ammetto e magari mi scuso....anche qui sul Pistone...
Non capire per non capire, non capisco neppure il tuo patetico tentativo di cercare la rissa.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 27, 2011, 19:43:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Me l'ero persa questa...Argenta dello stesso segmento di 190, direi proprio di no. Non commento la finitura della Argenta che era penosa, rispetto alla perfezione della Mercedes dell'epoca.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Novembre 27, 2011, 19:47:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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anche una Opel Insignia ha le stesse dimensioni di una A6 o di una serie 5, eppure a nessuno sano di mente potrebbe mai venire in mente di metterle a confronto o di considerarne una alternativa all'altra...estremizzando ancora di più, mettiamo una Chevrolet Cruze contro una 320 o una classe C? ma dai...i segmenti non li fanno solo le dimensioni...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 27, 2011, 19:53:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non la puoi mettere a confronto ma la Insigna è una valida alternativa.....mentre la Thema non lo è a causa del prezzo, e per il fatto che non è una lancia no fammi capire, quando un cliente ti viene a chiedere info per una serie 5 tu ti preoccupi del confronto con una opel insignia e non con una thema?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Novembre 27, 2011, 19:56:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Me l'ero persa questa...Argenta dello stesso segmento di 190, direi proprio di no. Non commento la finitura della Argenta che era penosa, rispetto alla perfezione della Mercedes dell'epoca.
Il fatto è che il concetto di segmento è cambiato nel corso degli anni. Allora due automobili con lo stesso tipo di carrozzeria, dimensioni e motorizzazioni confrontabili erano classificate nello stesso segmento. Il marketing non aveva ancora raggiunto le raffinatezze odierne. La Golf e la Ritmo erano parte dello stesso segmento, nonostante a livello di finitura tra le due ci fosse un abisso. E in quel segmento entrava anche la Citroen GS, che tecnicamente era una spanna sopra le altre due. Non esisteva il concetto di "premium" (per distinguere i modelli meglio rifiniti o tecnicamente più evoluti), concetto che si è sviluppato verso la fine degli anni '90, soprattutto per iniziativa di Audi, che ha usato questo concetto alla grande per giustificare la differenza di prezzo rispetto a VW.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 27, 2011, 19:58:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Il fatto è che il concetto di segmento è cambiato nel corso degli anni. Allora due automobili con lo stesso tipo di carrozzeria, dimensioni e motorizzazioni confrontabili erano classificate nello stesso segmento. Il marketing non aveva ancora raggiunto le raffinatezze odierne. La Golf e la Ritmo erano parte dello stesso segmento, nonostante a livello di finitura tra le due ci fosse un abisso. E in quel segmento entrava anche la Citroen GS, che tecnicamente era una spanna sopra le altre due. Non esisteva il concetto di "premium" (per distinguere i modelli meglio rifiniti o tecnicamente più evoluti), concetto che si è sviluppato verso la fine degli anni '90, soprattutto per iniziativa di Audi, che ha usato questo concetto alla grande per giustificare la differenza di prezzo rispetto a VW.
perfetto...d'accordo al 100%...oggi nessuno si sognerebbe di confrontare una Passat, Mondeo , Insignia con una serie E, 5, A6..anche a parità di potenza. Nel 1983 invece era normale farlo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 27, 2011, 20:01:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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anche una Opel Insignia ha le stesse dimensioni di una A6 o di una serie 5, eppure a nessuno sano di mente potrebbe mai venire in mente di metterle a confronto o di considerarne una alternativa all'altra...estremizzando ancora di più, mettiamo una Chevrolet Cruze contro una 320 o una classe C? ma dai...i segmenti non li fanno solo le dimensioni...
Eccola la.....una volta certi confroti si facevano eccome (Opel Omega, Serie 5 ad esempio) oggi "non verrebbe a nessuno in mente" ricordo confronti fatti da 4R tra Thema 6V, BMW 528, Renault 25 (molti griderebbelo "orrore!!!") e mi pare Volvo 760 GLE....i segmenti non li fanno solo le dimensioni (non li facevano manco allora altrimenti una Talbot Solara sarebbe stata in competizione con lArgenta ma non era cosi')...ma se ci sono anche i motori, le potenze, gli accessori, etc paragonabili........questa e' stata la piu' grande genialata dei Crucchi...avere modificato proprio l'atteggiamento della gente...glielo riconosco piu' che ogni altra abilita' tecnico-ingegneristica..... Oggi non si confrontano piu' manco TA con TP come se fossero 2 categorie d'auto dove un paragone e' improponibile...una volta si faceva..... E la colca di questa situazione grottesca e' solo ed unicamente delle altre case Europee che hanno gettato la spugna e lasciato troppo campo libero alla Triade...con il risultato che oltre una segmento C non vendono piu' un cazzo...ben gli stia.... « Ultima modifica: Novembre 27, 2011, 20:13:50 pm da saturn_v »
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Loggato
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bmwsport |
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Novembre 27, 2011, 20:02:25 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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no fammi capire, quando un cliente ti viene a chiedere info per una serie 5 tu ti preoccupi del confronto con una opel insignia e non con una thema?
Esatto ! La Thema non mi preoccupa per niente, mi preoccupa di più l'Insigna perchè chi vuole una macchina simile come dimensioni e funzionalità spendendo la metà.....va a vedere l'Insigna e non la thema, altrimenti o si compra Audi o MB
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 27, 2011, 20:04:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il fatto è che il concetto di segmento è cambiato nel corso degli anni. Allora due automobili con lo stesso tipo di carrozzeria, dimensioni e motorizzazioni confrontabili erano classificate nello stesso segmento. Il marketing non aveva ancora raggiunto le raffinatezze odierne. La Golf e la Ritmo erano parte dello stesso segmento, nonostante a livello di finitura tra le due ci fosse un abisso. E in quel segmento entrava anche la Citroen GS, che tecnicamente era una spanna sopra le altre due. Non esisteva il concetto di "premium" (per distinguere i modelli meglio rifiniti o tecnicamente più evoluti), concetto che si è sviluppato verso la fine degli anni '90, soprattutto per iniziativa di Audi, che ha usato questo concetto alla grande per giustificare la differenza di prezzo rispetto a VW.
Non esistevano manco i finanziamenti allo 0%, le rate per 6 anni, leasing vari....allora la gente 2 conti se li faceva....ora non piu'.......
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Loggato
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Homer |
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Novembre 27, 2011, 20:05:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il fatto è che il concetto di segmento è cambiato nel corso degli anni. Allora due automobili con lo stesso tipo di carrozzeria, dimensioni e motorizzazioni confrontabili erano classificate nello stesso segmento. Il marketing non aveva ancora raggiunto le raffinatezze odierne. La Golf e la Ritmo erano parte dello stesso segmento, nonostante a livello di finitura tra le due ci fosse un abisso. E in quel segmento entrava anche la Citroen GS, che tecnicamente era una spanna sopra le altre due. Non esisteva il concetto di "premium" (per distinguere i modelli meglio rifiniti o tecnicamente più evoluti), concetto che si è sviluppato verso la fine degli anni '90, soprattutto per iniziativa di Audi, che ha usato questo concetto alla grande per giustificare la differenza di prezzo rispetto a VW.
non son d'accordo...è vero che non c'era ancora il concetto di premium, ma le differenze enormi di prezzo che c'erano già allora tra quelle che ora si chiamano "generaliste" e le "premium" erano già molto importanti...ho riportato i listini di Argenta, Thema e 190...ma si potrebbe fare lo stesso con le "D"...chi guardava a una 131 o una opel Ascona non avrebbe MAI pensato ad una Alfa 75, una Audi 80 o una serie 3...è vero che nelle classifiche di vendita venivano messe assieme (come succede anche adesso in verità)...ma i potenziali acquirenti erano completamente diversi!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 27, 2011, 20:08:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Eccola la.....una volta certi confroti si facevano eccome (Opel Senator, Serie 5 ad esempio) oggi "non verrebbe a nessuno in mente" ricordo confronti fatti da 4R tra Thema 6V, BMW 528, Renault 25 (molti griderebbelo "orrore!!!") e mi pare Volvo 760 GLE....
e infatti non c'erano la Opel Rekord o la Ford Scorpio... la Renault 25 era una berlinona di lusso, aveva finiture e accessori di altissimo livello per i tempi...ricordo i sedili pneumatici, il computer di bordo parlante... è stata l'ultima vera francese di lusso forse, dopo han fatto la safrane che...brrr...Volvo poi è sempre stata nella fascia alta dei rispettivi segmenti, quantomeno fino al passaggio ai cinesi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 27, 2011, 20:10:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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non son d'accordo...è vero che non c'era ancora il concetto di premium, ma le differenze enormi di prezzo che c'erano già allora tra quelle che ora si chiamano "generaliste" e le "premium" erano già molto importanti...ho riportato i listini di Argenta, Thema e 190...ma si potrebbe fare lo stesso con le "D"...chi guardava a una 131 o una opel Ascona non avrebbe MAI pensato ad una Alfa 75, una Audi 80 o una serie 3...è vero che nelle classifiche di vendita venivano messe assieme (come succede anche adesso in verità)...ma i potenziali acquirenti erano completamente diversi!!!
Innanzitutto, quando arrivo' la 75 la 131 era morta da un pezzo......e di gente che valutava una Giulietta (era quella la concorrente) ed una 131 Supermirafiori ce ne erano eccome altro che........le Audi 80 competevano con Dedra e le versioni top di Tempra, c'era gente che le considerava tra le papabili nei loro acquisti.......la Serie 3 dell'epoca era solo a 2 porte....ed anche per questo c'era gente (conosciuta personalmente) che si facela la Supermirafiori al posto di una 316 o una 318..... Oggi non si considerano manco piu' allo stesso livello Audi ed Alfa dai su.....
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Loggato
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