Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Lo scorso fine settimana, Mikko Hirvonen ha preso parte alla corsa di “casse di saponette” organizzata dalla Red Bull nei pressi di Parigi. Su questa pista lunga 500 metri, il « Flying Finn » della Citroën invece della sua abituale DS3 ha pilotato un… barbecue ! In pista non mancavano nomi celebri, come Mikko Hirvonen, alla guida d'un barbecue a ruote (Team BBQ Finlandia), Sébastien Ogier, nel ruolo d'apripista, Luc Alphand, presidente della Giuria, od anche Cyril Despres ed il saltatore con l'asta Renaud Lavillenie… Il pilota ufficiale della Citroën-Total Abu Dhabi non ha vinto (s'è anzi classificato “solo” 7°) ma s'è divertito un mondo, come tutti. La gara è stata vinta dalla “cassetta di saponette” chiamata « Starsky & Hutch » davanti alla scuderia Soaphone. Queste due squadre saranno invitate dalla Red Bull ad assistere ad una gara WRC.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ci sono dei commissari che non sanno quello che devono fare.. Mi meraviglio di chi sotto commenta dicendo che il commissario deve stare dove si è messo, probabilmente i rally fino a quel giorno li aveva visti solo nei videogiochi!!!
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
come commissario di percorso con 27anni di permanenza unicamente su strada devo dire che ci troviamo a lavorare in condizioni critiche,il primario compito che spetta ad un ufficiale di gara(quando si è soli in questo caso) e quello di riscontrare immediatamente le condizioni degli occupanti dell'auto incidentata e succesivamente segnalare un possibile pericolo alle auto che sopraggiungono(per esperienza vengono sempre rallentate dal pubblico). certamente non ci si puo' occupare anche dei coglioni che si fregano le bandiere e vogliono svolgere un compito senza conoscere le piu' elementari nozioni sulla segnalazione. Personalmente ritengo la posizione del commissario alla fine, giusta,50metri dall'auto come sempre ci impartiscono i direttori di gara. Compito importante è per i piloti,posizionare a giusta distanza segnale di autovettura ferma,ma non è di competenza del commissario!
« Ultima modifica: Settembre 07, 2013, 23:18:04 pm da snipper »