Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ed ora dopo tutti i bei filmati di Antti ho cercato di conoscere chi è questo tipo: E' un normale ragazzo di poco più di 21 anni finlandese che è diventato un fenomeno grazie soprattutto alle sue pubblicazioni su YouTube con video su Motorsport, Fomula1 ma soprattutto i Rally (ricordo che in Finlandia il rally stanno cone il calcio in Italia). A soli 20 anni, Kalhola creato molti dei migliori video "da corsa" su Youtube. Le sue raccolte hanno milioni di visualizzazioni (chi le ha contate dice che sono quasi 1 miliardo!!!!) e possono mettere la pelle d'oca a qualsiasi fan del motorsport. In questi ultimi tempi ha rallentato un po' le pubblicazioni causa gli studi, si dice inoltre che abbia rifiutato contratti con molti zeri da parte di produttori asserendo che questo è solo un hobby e le passioni non devono avere a che fare con il guadagno.
Ritornando ai post del 18 settembre sulle assicurazioni auto nei rally, mentre stavo facendo ricerche per il post sul Rally di Sanremo, mi è venuto sottomano il modulo che l'equipaggio deve compilare per l'assicurazione durante la gara. Come avevo già detto in precedenza la tassa d'iscrizione comprende l'assicurazione.
Assicurazione 5.1 La tassa d’iscrizione comprende il premio di assicurazione che copre la responsabilità civile del concorrente, contro terzi, per tutta la durata dello svolgimento del rally, incluso lo shakedown. 5.2 Il massimale coperto dall'Assicurazione è di Euro 5.000.000,00 unico per ogni incidente.La Polizza è stata stipulata con la Compagnia SARA (n. Polizza ...............................) (da comunicare) 5.3 L'assicurazione avrà effetto (lungo l'itinerario della gara previsto dal road book ufficiale e per gli itinerari indicati nel documento Rally Guide negli orari previsti) dal momento in cui la vettura viene presentata alle verifiche preliminari ante gara e cesserà alla fine del rally o, in caso di ritiro o di esclusione, al momento dell'arrivo della vettura al parco chiuso. Le vetture ritirate ma che riescono a ripartire nella tappa successiva (Rally 2) non saranno considerate definitivamente ritirate. 5.4 L'Assicurazione sarà operante esclusivamente per l'itinerario della gara previsto dal Road Book ufficiale e per gli itinerari indicati nel documento "Rally Guide" negli orari previsti dal Programma della Gara. Pertanto saranno altresì assicurati i seguenti percorsi: - dal parco assistenza shakedown (Località Golf Sanremo) allo start shakedown - il percorso dello shakedown - da fine shakedown a parco assistenza shakedown con copertura dalle ore 12.00 alle ore 17.00 di giovedì 11 Ottobre 2012 La polizza di assicurazione non solleva i concorrenti dalla responsabilità verso eventuali passeggeri (escluso il secondo conduttore) a bordo della propria vettura. Le vetture da gara dovranno avere copertura assicurativa propria per la responsabilità civile per quanto non previsto sopra. 5.5 Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità in conseguenza all’infrazione di leggi e regolamenti da parte dei concorrenti, i quali saranno i soli responsabili verso le Autorità competenti. Il Comitato Organizzatore declina inoltre ogni responsabilità per ogni incidente causato al concorrente ed alla sua vettura durante tutta la durata del rally, anche in caso di cataclismi, frane, manifestazioni, vandalismi che potessero provocare vittime e danni agli occupanti le vetture iscritte. Tutte le conseguenze (materiali penali e sportive) dovranno essere sopportate dagli stessi concorrenti.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Vorrei che le cronache pero' non ricordassero solo Toivonen ma anche Sergio Cresto....
Essendo un conterraneo di Toivonen è stato un po' troppo casalingo, ma si sà il naviga è sempre un gradino sotto, basti vedere che solo ultimamente hanno ripristinato il nome del 2° conduttore sui vetri delle macchine.
Oltre tutto ultimamente sono i navigatori ad avere la peggio!!!
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 22:25:57 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Di rally ne ho visti e ne sto vedendo parecchi, e di asini del genere è quasi la norma trovarne in ogni gara!!!!! soprattutto dopo che sono passate le macchine top della classifica sulle P.S. comincia la transumanza di quelli che vogliono spostarsi su di un'altra prova per seguire i migliori.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)