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Niente da fare l s4 ha un fascino ineguagliabile Sarebbe favoloso sapere dove avrebbe potuto spingerla toivonen al massimo dello sviluppo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
I D.S. dei vari team che ebbero in gestione le Gr.B negli anni 80 (Lancia, Audi, Peugeot, Ford, Citroen e Austi Metro) dicevano che da quanto visto dalle telemetrie di allora il solo a sfruttare all'85/90% la macchina era Toivonen. Ricordo che in un'intervista Biasion disse che la Delta S4 aveva un potenziale enorme e lui riusciva a sfruttarlo poco più del 70% e se detto da un 2 volte C.d.M.........
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Si questo lo ricordo, Biasion in piu di un occasione dichiaro che toivonen la usava tutta gli altri molto meno, ma praticamente sospesero i gruppi b quando la lancia di fatto non era ancora evoluta al massimo...li sta la mia curiosità
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
L'evoluzione vera e propria della Delta S4 in gr.B non era programmata tant'è che la FIA aveva già messo in cantire il nuovo Gr.S e la Lancia aveva già praticamente finito il primo esemplare con la Delta ECV (che si è vista il strada 2 anni fa al Rally Legend per volere del preparatore Beppe Volta e dell'ing. Lombardi) poi come si sa tutto andò a p....e!!!! Credo comunque che la nuova Delta ECV sarebbe diventata per Toivonen come dal Delta S4 per tutti gli altri piloti, se andiamo a vedere i numeri che venivano fuori dalla scheda tecnica c'era da mettersi le mani nei capelli. Si parlava di 600/650 cv in configurazione sterrato ed oltre 800 per l'asfalto con 930 kg di massa. Se calcoliamo che la S4 aveva poco meno di 500 CV.....
« Ultima modifica: Novembre 03, 2012, 17:39:23 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
L s4 che veniva data per 480cv in cinfiguraziome asfalto arrivava a 550
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
L s4 che veniva data per 480cv in cinfiguraziome asfalto arrivava a 550
Voglio basarmi su quanto dicono le case altrimenti le potenze delle macchine da corsa sono veramente un mistero ancora oggi. Sappiamo tutti che già dall'avvento delle WRC nel 1997 le potenze avevano un tetto massimo di 300 CV ma dati alla mano la prima Impreza WRC arrivata ufficialmente in Italia (Aimont Racin di Uzzeni) da Prodrive ed in versione clienti ne aveva 320.
Proprio questa qui sotto nella foto del debutto italiano al Rally della Lana 1998