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Homer |
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Novembre 29, 2011, 07:08:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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io gio continuo a veder la ducati con una linea molto simile...non è copiata nei dettagli stile cinese,ma nella forma...musetto basso e a punta verso il parafango,sella sempre a punta che punta in alto... la z1000 è stata la prima naked con quel design,la riconosci...
beh ma a quel punto ha ragione neo, le moto della stessa categoria allora son tutte uguali...la streetfighter ha un sacco di particolari che la rendono immediatamente riconoscibile...il monobraccio, il doppio scarico laterale enorme, il telaio a tubi...come fai a confonderle?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Novembre 29, 2011, 10:00:32 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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beh ma a quel punto ha ragione neo, le moto della stessa categoria allora son tutte uguali...la streetfighter ha un sacco di particolari che la rendono immediatamente riconoscibile...il monobraccio, il doppio scarico laterale enorme, il telaio a tubi...come fai a confonderle?
Non è che le confondi,ma ha preso spunto decisamente,sicuramente non ricorda la fazer o la hornet.... La 916 è stata una rivoluzione nel 94 e da li i jap han preso spunto,ha creato un concetto di moto... 2 fanalini,moto caricata sul davanti,scarichi sottosella e linea filante... Se guardi la prima cbr 600 re e la metti di fianco a una 916 non sono uguali,ma i richiami son tanti.... Con la street ducati non ha inventato niente e imho ha preso spunto....la 1199 è invece innovativa nella vista laterale e posteriore(anche se la coda tronca è nata dai jap,così come lo scarico basso e corto)... La multistrada è bella,ma quel parafango alto a becco sa di gs... Nel 90 ducati inventava,851,916,monster han fatto scuola...adesso migliora soluzioni non esclusive a mio avviso.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Novembre 29, 2011, 10:06:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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però multistrada ha un concetto molto innovativo in termini meccanici... esteticamente la nuova ha il becco che richiama il GS, ma il cupolino è personalissimo ed è assolutamente inconfondibile. E poi (pare, non avendola mai provata non so) che abbia una versatilità incredibile
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 29, 2011, 10:18:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mai vista e mai sentita la dr big!!! La dr 125-350 era una classica regolarità esteticamente! Ne han vendute poche o è troppo vecchia per i miei ricordi?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 29, 2011, 10:29:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma scherzi? La DR Big, prima 750 poi 800, ebbe un buon successo quando usci'. E fu la prima moto "col becco" (che era un motivo estetico, ma serviva a coprire parte dell'impianto elettrico).
Ma parliamo degli anni in cui spopolavano le enduro "africane" e le concorrenti erano quasi tutte bicilindriche, quindi, per quanto apprezzata, ha venduto meno di Super Tenere o Africa Twin.
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Loggato
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 29, 2011, 10:37:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mah in realta', per QUELLE moto, l'anomalia e' il parafango basso da stradale, perche' in offroad accumula sporco e si rompe facilmente. Il "becco" sarebbe quello che resta del parafango alto da cross, ovvero l'origine del fuoristrada.
E comunque, sul DR, come dicevo, aveva la funzione di coprire parte dell'impianto elettrico, sul Multistrada contiene le prese d'aria che vanno all'airbox, sul GS non so (forse e' solo estetico... confesso la mia ignoranza...).
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 29, 2011, 10:42:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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però multistrada ha un concetto molto innovativo in termini meccanici... esteticamente la nuova ha il becco che richiama il GS, ma il cupolino è personalissimo ed è assolutamente inconfondibile. E poi (pare, non avendola mai provata non so) che abbia una versatilità incredibile
Mai provata neppure io,ma visti i particolari credo che le sospensioni elettroniche(optional da 3000 euro)siano più scena che altro... Ci son 3 tipologie di enduro stradali,alcune e la coperta è corta e dettata piú dalla scelta di gommatura che altro. La Ktm ha ruota da 21 anteriore stretta e posteriore anch'essa stretta,esce con gomme decisamente tassellate. Valida nel turismo,in teoria la migliore nel fuoristrada.sportivamente per me va anche troppo bene,l'ho portata ha un limite che va ben oltre le capacità ed esigenze del turista.ma ovviamente farci la sparata la domenica non è il suo pane,c'è di meglio. La ducati sicuramente su asfalto va meglio,in certe strade le sportive puó mangiarle e con i gommoni larghi e arrotondati consenton gran pieghe e frenate,è potente e divertente.ma il cupolino lo vedo poco protettivo. Su sterrato la vedo impacciata,per fare più di una strada bianca non è ideale. Le sospensioni regolabili,son più per passare da turismo a sport,che non per arrivare agli sterrati. La gs è il vero compromesso,su asfalto è sicura il giusto,è la più confortevole di tutte e puó affrontare sterrati discreti. L'acquisto dipende dal pilota e relative esigenze.Son tutti gran mezzi,ai quali si aggiungono fra tutte yamaha e triumph che fan concorrenza a basso costo. Io che sullo sterrato son una chiavica ma mi piace andar forte,dovrei sceglier la ducati. Ma costo a parte non lo farei,mi ci ammazzerei la domenica e credo(dovrei provarla) sia meno comoda della KTM nei viaggi. La gs credo sia la migliore ancora nel complesso,se gradisci il telelever
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&re@ |
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Novembre 29, 2011, 10:45:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mai provata neppure io,ma visti i particolari credo che le sospensioni elettroniche(optional da 3000 euro)siano più scena che altro...
Io ne ho letto pareri positivi ovunque, ma quando l'ho provata mi sono sembrate piu' un gadget che altro. Immagino siano molto comode per variare la risposta a moto carica e scarica. Personalmente mi farei bastare delle buone e affidabili sospensioni a regolazione meccanica (magari col pomello per il precarico idraulico, anziche' la ghiera, e amen).
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 29, 2011, 12:44:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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chiunque abbia inventato i becchi sulle moto, poteva andare in vacanza anzichè lavorare, quel giorno lì....
QUOTO
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 29, 2011, 14:27:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io ne ho letto pareri positivi ovunque, ma quando l'ho provata mi sono sembrate piu' un gadget che altro. Immagino siano molto comode per variare la risposta a moto carica e scarica.
Personalmente mi farei bastare delle buone e affidabili sospensioni a regolazione meccanica (magari col pomello per il precarico idraulico, anziche' la ghiera, e amen).
La mia ha la manopola per il precarico posteriore è comoda,anche se devi scendere e molto utile.con passeggero è inguidabile altrimenti.
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