Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ecco un esempio di come si guida la biturbo durante un tranquillo giretto di campagna (non sono io, l'ho trovato su youtube, ma mi riconosco pienamente ).
Notare come il guidatore non esageri assolutamente con l'acceleratore, e nonostante questo debba correggere parecchio il sovrasterzo.
Sono macchine assolutamente da vietare a chi e' abituato agli aiuti elettronici.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2011, 12:55:46 pm da Mauring »
Sono macchine assolutamente da vietare a chi e' abituato agli aiuti elettronici.
La mia personale idea è che queste macchine devono solo ringraziare l'evento dell'elettronica. Sarebbe impensabile usare un'auto di questo tipo come auto di tutti i giorni, appena sei distratto ti schianti. Pensa guidarla con fondo bagnato o viscido... bah!
Infatti le trazioni posteriori hanno grande successo anche grazie all'elettronica, si comportassero tutte come quella del video, non ne venderebbero (a parer mio).
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente? Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'..... se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute. SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo. Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
Concordo.
E il fatto di non poter distrarsi io lo considero un pregio, guarda te.
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente? Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'..... se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute. SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo. Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
QUOTO IN TOTO E LO SCRIVO PURE IN STAMPATELLO, TIE'!!!!!!!!!
Infatti le trazioni posteriori hanno grande successo anche grazie all'elettronica, si comportassero tutte come quella del video, non ne venderebbero (a parer mio).
Negli ultimi 15 anni le trazioni posteriori sono migliorate drasticamente per quanto riguarda il comportamento senza alcun controllo. Per esempio fra Bmw serie 5 E28 (1981-1988), E34 (1989-1996) ed E39 (1996-2003) le cose sono migliorate sensibilmente ad ogni salto di generazione. Quando avevo la 540i (E39, motore 4.4 V8 con tanta coppia) a controllo disinseriti per farla andare in sovrasterzo pesante bisognava veramente esagerare; sul bagnato era più facile, ma andava provocata il giusto...
Poche settimane fa avevo fra le mani una Infiniti G25 in affitto, proprio quando a fine Ottobre c'è stata quella bella tempesta di neve nel Nord-Est degli Stati Uniti... Inutile dire che in alcune zone rurali mi ci sono un po' divertito con controlli disattivati su neve compatta e nonostante le semplici gomme All Season, il comportamento l'ho sempre trovato molto prevedibile e controllabile con relativa facilità.
Concordo che servirebbe una patente speciale per le auto potenti, però capisco e condivido il punto di vista di neo.
Personalmente un'auto che al primo errore ti appiccica al muro....non la voglio. Va bene per fare il Figo nei simulatori, ma per strada vorrei qualcosa che perdoni i miei errori, visto che non mi considero infallibile...se faccio qualche cagata vorrei raccontarla e farmi prendere per i fondelli.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!