|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Anto
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 02, 2011, 17:34:03 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente? Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'..... se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute. SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo. Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
Guarda che quello che ho scritto io e quello che hai scritto te non sono in contraddizione. Anch'io sono d'accordo sul avere/fare più patenti a seconda dei cavalli dell'auto. Ne sono sempre stato sostenitore. Ma è anche vero che se in strada vedi tante serie5 o quasiasi altra berlinona trazione posteriore è anche perchè non si comportano come la Maserati in video. Patarix, è vero, sono migliorate tantissimo, ma io (mio pensiero) una berlinone da 17/18 quintali con 250cv e le coppie che hanno adesso i motori turbo, se no avesse l'elettronica non lo comprerei. Il rischio di trovarsi di traverso in rotonda o in curva con la pioggia è sempre alto. Ma ripeto, è il mio personale punto di vista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 03, 2011, 06:47:17 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente? Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'..... se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute. SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo. Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
Io invece credo piu' a leggi economiche: se una zoccola incapace mi da 200 mila euro e mi compra la 458 io gliela vendo. Non e' il massimo e concordo che sia un sacrilegio vedere certe auto in mano a certi elementi, pero' che ci vuoi fare... senza cotnare che si lasciano guidare pure da deficienti le auto odierne, non serve essere dei draghi. Serve solo avere cervello per capire che se esageri rischi, ma per quello non esiste corso di guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 03, 2011, 11:01:19 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente? Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'..... se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute. SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo. Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 03, 2011, 11:41:01 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente? Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'..... se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute. SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo. Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
Quoto. È indubbio che - all'aumentare le prestazioni di un veicolo - una persona con scarsa esperienza o con basse capacità di guida possa diventare esponenzialmente più pericolosa per se stessa (e per gli altri).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 03, 2011, 14:12:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente? Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'..... se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute. SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo. Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
quoto!! ma non in todo! 0-100 in 8 sec e v.max200 sono gia numeri importanti ... diciamo che secondo me dovrebbero "frazionare" la patente B in almeno 2-3 categorie
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 03, 2011, 16:38:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Esiste sempre il piede destro. Se è collegato al cervello, non ci sono problemi.
Io quoto questa e la ritengo il riassunto di tutto il discorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 08, 2011, 20:57:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Losna La patente speciale non serve perche' teopricamente ci sono i limiti di velocita'......per legge queste auto, sulle strade pubbliche, non pui usarle per fare cose che non potresti benissimo fare anche con una Punto....per la pista in Italia infatti non serve il patentino speciale?? Sugli aerei le cose sono completamente diverse...a parte il fatto che non esistono limiti di velocita' (parlo qui in USA) a parte il limite di 250 KAS sotto i 10.000 piedi......se hai la fortuna di possedere un caccia supersonico, sopra quella soglia ci vai e ci fai quello che ti pare (Larry Ellison docet)...... le diverse certificazioni sono necessarie anche perche' il livello di complessita' rispetto ad un'auto e' di qualche ordine di grandezza superiore... Per gli aerei medio-piccoli non ci sono abilitazioni specifiche diverse.....ad esempio un C182 lo piloti con la stessa licenza di un Mooney....per l'aviazione leggera ci sono 2 piccole abilizationi aggiuntive generalizzate (carrello retrattile ed elica a passo variabile) ed una un po' piu' corposa (turbina) oltre che ovviamente le abilitazioni procedurali, anch'esse generali (volo strumentale, visibilita' zero, etc...) « Ultima modifica: Dicembre 08, 2011, 21:04:07 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 09, 2011, 09:48:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
per la pista in Italia infatti non serve il patentino speciale??
Serve la licenza se vuoi gareggiare, non per andare in pista nelle giornate di "circolazione turistica". Cioe' in pista a girare ci puo' andare chiunque, viene richiesta solo la patente di guida standard. « Ultima modifica: Dicembre 09, 2011, 09:51:00 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|