1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  La Biturbo e l'ESP umano
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 02, 2011, 17:34:03 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....

Guarda che quello che ho scritto io e quello che hai scritto te non sono in contraddizione.
Anch'io sono d'accordo sul avere/fare più patenti a seconda dei cavalli dell'auto.
Ne sono sempre stato sostenitore.

Ma è anche vero che se in strada vedi tante serie5 o quasiasi altra berlinona trazione posteriore è anche perchè non si comportano come la Maserati in video.

Patarix, è vero, sono migliorate tantissimo, ma io (mio pensiero) una berlinone da 17/18 quintali con 250cv e le coppie che hanno adesso i motori turbo, se no avesse l'elettronica non lo comprerei.
Il rischio di trovarsi di traverso in rotonda o in curva con la pioggia è sempre alto.
Ma ripeto, è il mio personale punto di vista.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 02, 2011, 17:52:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 02, 2011, 17:53:45 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
458 si usa per tutto, ma solo se si sa guidare tutto.  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 02, 2011, 18:05:42 pm
Utente standard, V12, 7078 posts

Losna, siamo su due binari diversi.
Tu parli di 458 e io parlo di una ipotetica serie5 da 250/300 cv (insomma una 530/535 per farti un esempio) ovvero una berlina simile a quella del video.

Logico che una 458 o una Gallardo Balboni o una megabusa sono mezzi specialistici...
Ma una Berlinona da 250cv da 18quintali la usa il signore/signora per fare la spesa o per andare al lavoro... e se si comportasse come la Maserati del video... secondo me ci farebbero un pensata prima di portarla a casa.
Almeno io lo farei.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 02, 2011, 18:19:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 03, 2011, 06:47:17 am
Utente standard, V12, 1739 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....

Io invece credo piu' a leggi economiche: se una zoccola incapace mi da 200 mila euro e mi compra la 458 io gliela vendo. Non e' il massimo e concordo che sia un sacrilegio vedere certe auto in mano a certi elementi, pero' che ci vuoi fare... senza cotnare che si lasciano guidare pure da deficienti le auto odierne, non serve essere dei draghi. Serve solo avere cervello per capire che se esageri rischi, ma per quello non esiste corso di guida.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Dicembre 03, 2011, 11:01:19 am
Utente standard, V12, 2710 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....

+1
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 03, 2011, 11:41:01 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....

Quoto. È indubbio che - all'aumentare le prestazioni di un veicolo - una persona con scarsa esperienza o con basse capacità di guida possa diventare esponenzialmente più pericolosa per se stessa (e per gli altri).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 03, 2011, 14:12:47 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
quoto!! ma non in todo! 0-100 in 8 sec e v.max200 sono gia numeri importanti ...
diciamo che secondo me dovrebbero "frazionare" la patente B in almeno 2-3 categorie

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 03, 2011, 16:38:22 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Esiste sempre il piede destro.   Se è collegato al cervello, non ci sono problemi.
Io quoto questa e la ritengo il riassunto di tutto il discorso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 08, 2011, 20:57:31 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Losna

La patente speciale non serve perche' teopricamente ci sono i limiti di velocita'......per legge queste auto, sulle strade pubbliche, non pui usarle per fare cose che non potresti benissimo fare anche con una Punto....per la pista in Italia infatti non serve il patentino speciale??


Sugli aerei le cose sono completamente diverse...a parte il fatto che non esistono limiti di velocita' (parlo qui in USA) a parte il limite di 250 KAS sotto i 10.000 piedi......se hai la fortuna di possedere un caccia supersonico, sopra quella soglia ci vai e ci fai quello che ti pare (Larry Ellison docet)...... le diverse certificazioni sono necessarie anche perche' il livello di complessita' rispetto ad un'auto e' di qualche ordine di grandezza superiore...

Per gli aerei medio-piccoli non ci sono abilitazioni specifiche diverse.....ad esempio un C182 lo piloti con la stessa licenza di un Mooney....per l'aviazione leggera ci sono 2 piccole abilizationi aggiuntive generalizzate (carrello retrattile ed elica a passo variabile) ed una un po' piu' corposa (turbina) oltre che ovviamente le abilitazioni procedurali, anch'esse generali (volo strumentale, visibilita' zero, etc...) 
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2011, 21:04:07 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 08, 2011, 21:03:26 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Alessandro

Concordo che le cose sono parecchio migliorate dinamicamente per le TP anche senza l'elettronica (ad esempio non dimentichiamo il multilink a 5 bracci introdotto da Mercedes che ha eliminato le pericolose variazioni di assetto) e che la Biturbo era gia' problematica anche per gli standard dell'epoca....pero' in parte do ragione a Neo che i controlli elettronici hanno contribuito al ritorno in massa della TP in certi segmenti (accoppiato al fatto che le potenze medie sono cresciute parecchio anche loro)
Ed e' anche vero che c'e' tuttora gente che le TP non le sa guidare e fanno cazzate in grado anche di sopraffare l'elettronica di controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 09, 2011, 09:48:58 am
Utente standard, V12, 77625 posts
per la pista in Italia infatti non serve il patentino speciale??
Serve la licenza se vuoi gareggiare, non per andare in pista nelle giornate di "circolazione turistica".
Cioe' in pista a girare ci puo' andare chiunque, viene richiesta solo la patente di guida standard.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2011, 09:51:00 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 35 queries.