|
Pagine: [1]
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 04, 2011, 12:34:22 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
zzzzzzzzzzz...zzzzzzzzzzzz...
impressioni esterne: rosso alfa, cerchi 17", terminale cromato..inutile da dire, bella è bella. sotto la pioggerellina ancora di più
impressioni interne: monto prima da passeggero, e come diceva tonyH, seduta bassa, piacevole. qualche difficoltà a far sedere dietro un'altro nostro amico, il sedile scorreva male. Bave di plastica su leva per inclinarlo.
il mio amico parte..la macchina (è di sua madre) sembra muoversi meglio della sua da 78cv. appunto, sembra. ormai rodata è rodata, e lui prova a tirare un paio di marce.
tocca a me: monto, bella seduta, avvicino il sedile, e parto..zzzzz..zzzz..mollo la frizione, morbida luuuunga e premo l'acceleratore..niente, macchina quasi ferma. premo di più (metà corsa) e inizia a muoversi..sterzo piacevolmente leggero, in Normal; rimangono i commenti che avevo fatto sul sentire i buchi delle sedi delle viti, dietro le razze. ma non siamo qui a farci le pippe sulle plance etc.
l'acceleratore non risponde, porto su Dynamic..e qui c'è la stranezza: sembra che nel primo centimetro di corsa risponda tranquillo come in normal, poi ad ogni mm è nervoso. da un feeling molto artificiale. bello invece lo sterzo, pesante. la frizione lunga invece infastidisce, nei cambi marcia.
l'impressione generale alla guida è comunque di una macchina lenta e inerte. per intenderci, mi ha trasmesso lo stesso feeling di un'altra Mito da 78 cv, ma con i cerchi da 16 o 15.
nota impressionante sono i freni: da sfiorare. non hanno praticamente corsa.
conclusione: imho non vale quel che costa. tanta tanta apparenza, ma poca sostanza. mi diverte di più la Uno di un mio amico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2011, 12:50:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La multiair aspirata mi manca (e non intendo colmare la lacuna, visto che il m-air per me è solo turbo), però se cerchi la "ruspanza" di una utilitaria di 20 anni fa rimarrai deluso da qualsiasi utilitaria moderna, considerato che MiTo è una delle più comunicative (meglio c'è la Mini Cooper, ma anche lì l'aspirato è piacevole come una martellata nei testicoli)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 04, 2011, 14:50:48 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
La multiair aspirata mi manca (e non intendo colmare la lacuna, visto che il m-air per me è solo turbo), però se cerchi la "ruspanza" di una utilitaria di 20 anni fa rimarrai deluso da qualsiasi utilitaria moderna, considerato che MiTo è una delle più comunicative (meglio c'è la Mini Cooper, ma anche lì l'aspirato è piacevole come una martellata nei testicoli)
anche la cooper? diciamo che mi ha lasciato perplesso..come dicevo sull'altra prova della 78cv, entrambe prendono velocità, ma non la senti minimamente. ieri sera ero a 80, ma mi pareva di andare pianissimo (...e qui secondo me è un pò pericolosa la cosa). per esempio, da passeggero, mi comunica molto di più la fiesta da 80 cv di un mio amico..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2011, 15:41:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La Cooper che ebbi come sostitutiva aveva la stessa rapportatura della S, ti lascio immaginare come fosse con 55cv e un turbo in meno.
Meglio la Cooper D, più piacevole. Così come della mito prenderei la 1.3 m-jet al posto del multiair aspirato.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 04, 2011, 16:16:39 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
La Cooper che ebbi come sostitutiva aveva la stessa rapportatura della S, ti lascio immaginare come fosse con 55cv e un turbo in meno.
Meglio la Cooper D, più piacevole. Così come della mito prenderei la 1.3 m-jet al posto del multiair aspirato.
boh, recentemente sono montato anche in una c4 diesel (sempre discorso sopra, sempre passeggero, ma con 110cv sembrava andare 10 volte meglio la Mito) e il rombo diesel non mi piace. per carità, credo che la c4 come insonorizzazione fosse a ottimi livelli, ma...diesel è
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 04, 2011, 16:24:33 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Devi guidarla più di dinamica che non di motore Vedi che ti diverti lo stesso...ah, no...ha l'esp...non c'è speranza sì, ma dinamica vuol dire anche usare il piede destro, non girare lo sterzo e basta. ed è un peccato, perchè è stra stabile (complici gli esagerati cerchi da 17), non sembra avere rollio e non si inclina troppo. il mio amico dice che comunque non è mai riuscito a far entrare l'ESP, e posso fidarmi, corre bene. ieri sera mi sembrava di guidare con una suola di sughero di 5 cm sotto il piede destro. domanda: può essere che il 1.4 abbia poca coppia?perchè non han fatto il multiair sul 1.6 del 16?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2011, 16:45:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Perché il 1.6 del sedici è Suzuki.
Più che la poca coppia è la ciofeca di reattività data dalle normative unita al peso crescente. Un 1.4 da 100cv era scarso in basso già su clio II e punto II, figuriamoci con 200kg in più.
La cosa migliore è aggiungere 1200€ all'acquisto e 60€ all'anno e farsi la turbo da 135cv....è capace pure di consumare meno oltre che essere molto molto molto più divertente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 04, 2011, 17:03:26 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Perché il 1.6 del sedici è Suzuki.
Più che la poca coppia è la ciofeca di reattività data dalle normative unita al peso crescente. Un 1.4 da 100cv era scarso in basso già su clio II e punto II, figuriamoci con 200kg in più.
La cosa migliore è aggiungere 1200€ all'acquisto e 60€ all'anno e farsi la turbo da 135cv....è capace pure di consumare meno oltre che essere molto molto molto più divertente.
che storie!ed è lo stesso che usavano sulla Marea? sì, per l'ultimo punto son sicuro: per uscire dal benzinaio e farla muovere normalmente, ho dovuto premere sopra i 3000 giri. oppure mi tamponavano..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2011, 17:27:48 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
che storie!ed è lo stesso che usavano sulla Marea?
No, quello era il 1.6 Pratola Serra
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 04, 2011, 17:43:36 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
No, quello era il 1.6 Pratola Serra
che hanno abbandonato in favore di quello suzuki...dirò una cavolata: quello suzuki non è lo stesso di renault, vero? Compra una MegaBlade Prozac ma anche no!sto pensando di mettere il gpl o il metano sulla Skoda, fai te..così finalmente risolvo il problema del posteriore ballerino..anche se mi servirebbe peso davanti, slitto in 2a.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2011, 17:49:50 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sul sedici il pratola serra non ci è mai entrato.
E sulle altre auto del gruppo in europa è stato soppiantato dal Fire T-jet, ne è rimasta giusto qualche traccia nel TBi 1750.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2011, 17:57:26 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e il rombo diesel non mi piace.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|