|
447 Visitatori + 1 Utente = 448
ChS
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 35
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 30, 2011, 16:30:59 pm |
Utente standard, V12, 8190 posts |
|
anche a me é piaciuta... ripeto, peccato il trattamento ricevuto
si pero' mari e monti con un 6,2 ti ammazza « Ultima modifica: Dicembre 04, 2011, 23:44:05 pm da Homer »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2011, 16:51:06 pm |
Staff, V12, 89946 posts |
|
si pero' mari e monti con un 6,2 ti ammazza si perchè 3Monti e BS non c'entran niente con il superbollo e l'aumento smisurato dell'ipt...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 30, 2011, 17:27:50 pm |
Utente standard, V12, 8190 posts |
|
si perchè 3Monti e BS non c'entran niente con il superbollo e l'aumento smisurato dell'ipt...
ma siiii era un discorso generale mica ti posso elencare tuttttiiiiii gli ultimi 5 mila ministriii
|
|
|
|
|
BANDANA |
|
|
Dicembre 01, 2011, 15:25:27 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
|
|
BANDANA |
|
|
Dicembre 01, 2011, 16:00:50 pm |
|
Vabbè, ma se non è un lusso un 6200 V8, abbiate pazienza ...
ma scusa, che ho detto io? Mica stavo denigrando il superbollo . A mio avviso, basterebbe spalmare con 0,001 euro al litro l'odiata tassa(il bollo)... te la togli almeno formalmente (non é che non la incassi più), e chi ha un 6.2 V8 paga in relazione a quanto usa la vettura. Comprassi un ferro del genere (come 2°a auto) ci farei al max 3-4k km/anno. E pagherei il giusto per quello che utilizzo le strade ed inquino. Visto quello che costa, non avessi la celica lo prenderei, ma pagare 1500 € di bollo, unito al consumo "leggero" del mezzo ... bhé, non ci arrivo mi spiace per lo stato e per l'economia che non gira... Ma poi... li han dichiarati i consumi per il 6.2? qualcuno lo sa?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 01, 2011, 16:02:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Pensa che come auto da far la spesa come minimo ti consigliano l'Elise... per la spesa allora vado di C63 AMG SW ed ho risolto anche il problema delle vacanze e della Camaro
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 01, 2011, 16:03:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma scusa, che ho detto io? Mica stavo denigrando il superbollo . A mio avviso, basterebbe spalmare con 0,001 euro al litro l'odiata tassa(il bollo)... te la togli almeno formalmente (non é che non la incassi più), e chi ha un 6.2 V8 paga in relazione a quanto usa la vettura. Comprassi un ferro del genere (come 2°a auto) ci farei al max 3-4k km/anno. E pagherei il giusto per quello che utilizzo le strade ed inquino. Visto quello che costa, non avessi la celica lo prenderei, ma pagare 1500 € di bollo, unito al consumo "leggero" del mezzo ... bhé, non ci arrivo mi spiace per lo stato e per l'economia che non gira...
Ma poi... li han dichiarati i consumi per il 6.2? qualcuno lo sa?
Così chi lavora e fa 60000 km all'anno come rappresentante paga di più, chi invece si diletta con 2 Ferrari 3 Lambo e fa 1000 km all'anno in tutto non paga un cazzo. Scusa eh, io non sono di Rifondazione, ma mi pare un pò dura come ipotesi da sostenere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
BANDANA |
|
|
Dicembre 01, 2011, 16:27:12 pm |
|
Così chi lavora e fa 60000 km all'anno come rappresentante paga di più, chi invece si diletta con 2 Ferrari 3 Lambo e fa 1000 km all'anno in tutto non paga un cazzo. Scusa eh, io non sono di Rifondazione, ma mi pare un pò dura come ipotesi da sostenere ma l'iva per comprarle l'ha pagata oppure se l'é rubate ste macchine? L'assicurazione ce la deve avere per circolare... bho, non mi sembra tanto strano come discorso... scusa compro un oggetto... che ne so, una tazza del vater, la pago una cifra + iva ; perché poi ti devo pagare anche il possesso annualmente? non ti pago già le tassa pagando l'acqua che tiro ogni volta? Se tu vuoi prendere una ferrari e mantenerla targata nel salotto, dal mio punto di vista potresti farlo... quanto costa una F458? 150.000 + iva? Mi sembra che di soldi in tasse ne hai già dato che bastano. Se poi non la usi tieni presente che: - 1° non consumi le strade, non occupi posti pubblici; - 2° non inquini per nulla. cos'ha di diverso da un tavolo oppure da un armadio? Tassiamo anche quelli? N.B. Prima la "tassa di possesso" si chiamava "tassa di circolazione" per il punto 1 POI han deciso di fottere anche chi si usava la macchina sul carrello per i track day evidentemente almeno io la penso così...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2011, 16:41:55 pm |
Utente standard, V12, 20071 posts |
|
concordo, se proprio non vogliamo paragonarla a un armadio ci vorrebbe la patrimoniale "generale" con anche il valore dell'auto (il valore, non la cilindrata o i cavalli) inserita nel monte imponibile come i beni immobiliari, ecc ecc
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2011, 16:42:37 pm |
Staff, V12, 89946 posts |
|
perchè essendo una tassa di possesso si paga sul possesso...se fosse una tassa di circolazione il tuo ragionamento sarebbe giusto... piuttosto sarebbe più corretto invece che sulla potenza basarla sul valore dell'auto...è assurdo che una Camaro da 40k euro paghi 2000 euro di bollo e superbollo mentre una S 250 CDI da 100k euro ne paghi meno di 1/4...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
BANDANA |
|
|
Dicembre 01, 2011, 16:58:27 pm |
|
la benzina è già tassata ben più di quanto sia l'auto!
purtroppo perchè essendo una tassa di possesso si paga sul possesso...se fosse una tassa di circolazione il tuo ragionamento sarebbe giusto... piuttosto sarebbe più corretto invece che sulla potenza basarla sul valore dell'auto...è assurdo che una Camaro da 40k euro paghi 2000 euro di bollo e superbollo mentre una S 250 CDI da 100k euro ne paghi meno di 1/4...
infatti l'han fatta diventare tassa di possesso perché, secondo me, pagare una tassa di circolazione per delle strade come quelle delle ns città (ed in teoria la tassa di circolazione dovrebbe servire per mettere a posto le strade) é davvero eccessivo... concordo, se proprio non vogliamo paragonarla a un armadio ci vorrebbe la patrimoniale "generale" con anche il valore dell'auto (il valore, non la cilindrata o i cavalli) inserita nel monte imponibile come i beni immobiliari, ecc ecc
son d'accordo
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 35
|
|
|
|