|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 05, 2011, 10:59:38 am |
Staff, V12, 23964 posts |
|
Mettiamo 1000 euro all'annoi di bollo a tutti gli orologi sopra ai 100 euro, assolutamente superflui. anche sopra gli animali domestici in numero superiore a 2!! ...per fare compagnia 1 gatto basta e avanza...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 05, 2011, 11:00:53 am |
Visitatore, , posts |
|
dipende dalla definizione di lusso. dal tuo punto di vista, lusso==soldi.
Potrebbe essere anche ostentazione, esagerazione, e allora il superbollo ci sta tutto. Insomma, vuoi fare il ganassa, anche se ti manca il grano e compri roba vecchia, e allora paga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2011, 11:04:05 am |
Staff, V12, 28758 posts |
|
anche sopra gli animali domestici in numero superiore a 2!! ...per fare compagnia 1 gatto basta e avanza...
Mogli e figli conteranno? No, sai, ho già il cane, vorrei regolarmi per il futuro
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Dicembre 05, 2011, 11:04:07 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma alla fine compreranno lo stesso, e pagheranno, non sono certo queste le ingiustizie del fisco italiano.
Non compreranno , te lo dico io !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 05, 2011, 11:04:09 am |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
dipende dalla definizione di lusso. dal tuo punto di vista, lusso==soldi.
Non dal mio punto di vista, ma dal dizionario della lingua italiana. Lusso Ricchezza, magnificenza negli usi, negli agi della vita, che denota un benessere economico reale o ostentato: vivere nel l.; un appartamento arredato con l. ‖ Di lusso, più bello, più pregiato, più costoso del normale: un albergo di l.; un'edizione di lLussuoso non e' sinonimo di superfluo.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 05, 2011, 11:08:20 am |
Staff, V12, 23964 posts |
|
Mogli e figli conteranno? No, sai, ho già il cane, vorrei regolarmi per il futuro , no è che in questo caso mi tocca concordare con il Mauring...comprare quel rustico che aveva postato qualche settimana fa , a 55.000 euro mi pare....per farci pizze e grigliate con gli amici..non lo equiparerei a comprare un bilocale da 700.000 euro a Portofino. Se decidiamo che è la "quantità" .....allora tassiamo quello che si mette 1000 kg di ghiaia nel vialetto in giardino (superfluo...c'è la terra battuta) più di quello che si compra un diamante da 30 grammi....sempre sassi sono..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 05, 2011, 11:13:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Non dal mio punto di vista, ma dal dizionario della lingua italiana.
Lusso Ricchezza, magnificenza negli usi, negli agi della vita, che denota un benessere economico reale o ostentato: vivere nel l.; un appartamento arredato con l. ‖ Di lusso, più bello, più pregiato, più costoso del normale: un albergo di l.; un'edizione di l
Lussuoso non e' sinonimo di superfluo.
"benessere economico reale o ostentato": cioè il macchinone ipercavallato pagato un casso, ostenta == lusso == paga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 05, 2011, 11:18:29 am |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
"benessere economico reale o ostentato": cioè il macchinone ipercavallato pagato un casso, ostenta == lusso == paga Ostentare una macchina di 13 anni valutata 5000 euro non e' certo ostentare un benessere economico, siamo sempre li'.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2011, 11:18:41 am |
Staff, V12, 28758 posts |
|
, no è che in questo caso mi tocca concordare con il Mauring...comprare quel rustico che aveva postato qualche settimana fa , a 55.000 euro mi pare....per farci pizze e grigliate con gli amici..non lo equiparerei a comprare un bilocale da 700.000 euro a Portofino. Se decidiamo che è la "quantità" .....allora tassiamo quello che si mette 1000 kg di ghiaia nel vialetto in giardino (superfluo...c'è la terra battuta) più di quello che si compra un diamante da 30 grammi....sempre sassi sono.. Non ti dò torto. Il problema è che per gli immobili esistono le rendite catastali (in via di aggiornamento, visto che non è raro chi si è fatto il villone partendo dal rustico.....) per determinare il "valore" dell'immobile, per le auto bisognerebbe legalizzare qualche strumento che ne aggiorni di continuo il valore. Personalmente, sostengo che il bollo andrebbe abolito e bon. Sostituito con una tassa all'acquisto in base alla CO2.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2011, 11:24:17 am |
Staff, V12, 89922 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 05, 2011, 11:27:33 am |
Utente standard, V12, 20032 posts |
|
Ostentare una macchina di 13 anni valutata 5000 euro non e' certo ostentare un benessere economico, siamo sempre li'. sì ma un 5.9 è superfluo, indipendentemente dall'età e dal costo del mezzo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2011, 11:28:55 am |
Staff, V12, 89922 posts |
|
sì ma un 5.9 è superfluo, indipendentemente dall'età e dal costo del mezzo
superfluo non vuol dire lusso (e daje)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|