|
328 Visitatori + 0 Utenti = 328
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 06, 2011, 13:22:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
guarda che il canone rai per le aziende è in vigore da uno o due anni almeno, quindi sei un evasore. Questa norma qui dice solo che devi indicare il numero di abbonamento nella dichiarazione dei redditi (perchè così sei costretto a pagare, cosa che altrimenti, come confermi implicitamente tu, molti non facevano). in effetti non lo facevo, nemmeno sapevo che fosse necessario farlo. Per contro, mi è arrivato l'invito a pagarlo dopo 6 mesi dal trasferimento in casa nuova..quindi qui (al meridione) i controlli funzionano Ma siamo certissimi? un'azienda pubblicitaria, aveva dei televisori nelle banche, su cui trasmette gli spot dei suoi clienti. Ora li sta sostituendo con degli schermi da pc per non pagare il canone visto che deve farci girare solo i video. Il mio pc perché dovrebbe essere soggetto a canone? non può ricevere segnali tv/radio...per la tv che potrei vedere su internet?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 06, 2011, 13:24:52 pm |
Utente standard, V12, 47113 posts |
|
Il mio pc perché dovrebbe essere soggetto a canone? non può ricevere segnali tv/radio...per la tv che potrei vedere su internet?
Potenzialmente puo' ricevere tutto, basta metterci un sintonizzatore da 10 euro.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 06, 2011, 13:33:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dunque, la legge è vecchia, di uno o due anni fa è l'interpretazione dell'agenzia delle entrate, che lavora sul concetto "non è neceaasrio che tu la tv la veda, è sufficiente che tu abbia HARDWARE atto a vederla - anche se NON hai il software necessario". Quindi se hai un PC, devbi pagare.
ma non ho l'HW per vederla, se manca il sintonizzatore che dice mauring non posso vederla. Come si fa a tassare per il possesso di qualcosa che POTREI comprare ma che non ho (e non avrò)? Anche se costa 10 euro, con 10 euro potrei comprare anche una vecchia minitv...mettono le tasse preventive ora?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 06, 2011, 13:33:59 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Il mio pc perché dovrebbe essere soggetto a canone? non può ricevere segnali tv/radio...per la tv che potrei vedere su internet?
in germania se possiedi qualunque tipo di apparecchio che possa connettersi a internet devi pagare il "canone", proprio perche' esiste la possibilita' che tu usufruisca di materiale televisivo attraverso internet. e' una merda la' cosi' come e' una merda qua.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 06, 2011, 13:36:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
dunque, la legge è vecchia, di uno o due anni fa è l'interpretazione dell'agenzia delle entrate, che lavora sul concetto "non è neceaasrio che tu la tv la veda, è sufficiente che tu abbia HARDWARE atto a vederla - anche se NON hai il software necessario". Quindi se hai un PC, devbi pagare. Che è esattamente analogo a quanto accadeva anni ed anni fa con le automobili, quando ancora esisteva la tassa sull'autoradio, da pagare assieme ed in aggiunta alla tassa di circolazione: se hai l'ANTENNA sull'auto (come avevano le peugeot, di serie), paghi anche se non hai l'autoradio nè le casse acustiche.
Esatto, infatti a mia nonna, che aveva solo la radio, fecero storie e chiesero se aveva l'impianto d'antenna, per fortuna era una casa singola e l'antenna sul tetto non c'era, perchè se abitava in un condominio con un impianto centralizzato, avrebbe dovuto pagare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 06, 2011, 13:50:15 pm |
Utente standard, V12, 20051 posts |
|
basta il PC con internet, o un monitor del circuito chiuso di sorveglianza. Se vuoi litigare con l'agenzia delle entrate, fai pure. La circolare dell'associazione dei farmacisti spiegava che probabilmente si poteva pure contestare, ma consigliava di non farlo e di pagare... e quale sarebbe la differenza con il pizzo dovuto alla camorra?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 06, 2011, 14:14:46 pm |
Staff, V12, 28764 posts |
|
vai a vivere e lavorare in germania, se non ti piace qui. A me basterebbe, per essere contento, che lo pagassero tutti, e che tutti pagassero quanto dice la legge in tutti gli ambiti. Nel giro di 5 anni avremmo tasse molto più basse tutti quanti.
A me basterebbe che in cambio del canone non ci sia la pubblicità
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 06, 2011, 14:26:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 06, 2011, 15:01:52 pm |
Staff, V12, 89928 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 06, 2011, 15:12:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, però come servizi sono scarsini ... aggiungici una assicurazione sanitaria e vai subito in rosso rispetto a noi.
Si, in pratica negli USA devi pagarti tutto perchè o lo stato non ti offre servizi (molti americani considerano cose come l'assistenza sanitaria gratuita o la scuola pubblica cose da paesi comunisti), o se te li danno sono penosi. Senza contare che le loro aliquote funzionano al contrario, gli sgravi fiscali li fanno ai ricchi. Io preferisco pagare tasse a livello svedese o danese, se in cambio mi arrivano i servizi di quei paesi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|