|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 07, 2011, 11:40:26 am |
Staff, V12, 23972 posts |
|
1) grazie, davvero ho avuto un'amnesia. Mi complimento per la capacità di cogliere l'ironia.
2) da una parte ci si lamenta perchè la manovra colpirebbe solo i poveri, quelli che pagano sempre, dall'altra si critica un provvedimento che colpisce automezzi che comunque non vengono utilizzati, nella stragrande maggioranza dei casi, dai suddetti poveri cristi (pensionati, operai, dipendenti a basso reddito). Un colpo al cerchio, uno alla botte.... poi certo, si poteva far di meglio, ma il principio sottostante il superbollo mi pare assolutamente condivisibile.
Ripeto: è un'atteggiamento da italioti, avevo l'impressione che i frequentatori del pistone avessero maggior spirito critico. Esorto vivamente ad utilizzarlo....
Losnin, più che dirti che IO ho in casa una auto da 103 kW (1 anno) ed una da 165 kW (3 anni) , (ognuno si faccia i conti di quanto pagherò) ed avrei trovato più giusto introdurre superbollo a partire da 100 kW e da 130 kW ..circa , per i primi 5 anni...(ed ognuno si faccia un conto, di nuovo) perchè AVREBBERO PRESO PIU' SOLDI , non so che dire per fare l'italiota...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 07, 2011, 11:46:08 am |
Utente standard, V12, 20051 posts |
|
Losnin, più che dirti che IO ho in casa una auto da 103 kW (1 anno) ed una da 165 kW (3 anni) , (ognuno si faccia i conti di quanto pagherò) ed avrei trovato più giusto introdurre superbollo a partire da 100 kW e da 130 kW ..circa , per i primi 5 anni...(ed ognuno si faccia un conto, di nuovo) perchè AVREBBERO PRESO PIU' SOLDI , non so che dire per fare l'italiota...
esatto, un superbollo così è solo demagogia per le barche/aerei non mi pronuncio perchè: - non me ne intendo - non voglio essere cazziato da Fabrizio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2011, 11:53:25 am |
Staff, V12, 89928 posts |
|
fatto salvo che chi ha comprato una 996 a rate è un pirla, se uno ha comprato un'auto sportiva e mangia pane e acqua per mantenerla è pirla uguale (IMHO, poi ognuno coi suoi soldi fa il cazzo che vuole), il discorso che Losna non vuole capire (hai delle entrature col governo monti? non si capisce questa strenua difesa...) è proprio quello fatto da tutti cioè che questa manovra (ma non solo per il bollo auto, vale per quello sulle barche, vale per l'ici, vale per le pensioni) è la solita cazzata politica che va a colpire sempre le stesse persone...poi ci sarà sicuramente il riccone con la ferrari che si prende i 5000 euro di superbollo, ma non è quello il punto...non c'è assolutamente equità e proporzionalità nelle scelte fatte, questo è un dato di fatto che TUTTI hanno visto almeno qui sul pistone, tranne te Paolo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 07, 2011, 11:57:33 am |
|
fatto salvo che chi ha comprato una 996 a rate è un pirla, se uno ha comprato un'auto sportiva e mangia pane e acqua per mantenerla è pirla uguale (IMHO, poi ognuno coi suoi soldi fa il cazzo che vuole), il discorso che Losna non vuole capire (hai delle entrature col governo monti? non si capisce questa strenua difesa...) è proprio quello fatto da tutti cioè che questa manovra (ma non solo per il bollo auto, vale per quello sulle barche, vale per l'ici, vale per le pensioni) è la solita cazzata politica che va a colpire sempre le stesse persone...poi ci sarà sicuramente il riccone con la ferrari che si prende i 5000 euro di superbollo, ma non è quello il punto...non c'è assolutamente equità e proporzionalità nelle scelte fatte, questo è un dato di fatto che TUTTI hanno visto almeno qui sul pistone, tranne te Paolo...
concordo (la 996 a rate era un esempio per dire che costando 20k euro magari chi la possiede non è necessariamente un miliardario)
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2011, 12:11:00 pm |
Utente standard, V12, 47113 posts |
|
concordo (la 996 a rate era un esempio per dire che costando 20k euro magari chi la possiede non è necessariamente un miliardario)
Ad esempio ci sono le Ghibli che costano (costavano, perchè adesso saranno invendibili ) anche molto meno, e tra una cosa e l'altra pagheranno 1800 euro di bollo circa.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 07, 2011, 12:24:24 pm |
|
Ad esempio ci sono le Ghibli che costano (costavano, perchè adesso saranno invendibili ) anche molto meno, e tra una cosa e l'altra pagheranno 1800 euro di bollo circa. esatto, queste sono auto da appassionato benestante, un 911 GT2 nuovo di pacca è un'auto da appassionato ricco, il che è ben diverso IMHO
|
|
|
|
|
Losna |
|
|
Dicembre 07, 2011, 13:00:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 13:03:25 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 07, 2011, 13:09:55 pm |
|
Però il punto fondamentale mi pare questo: questo governo ha fatto una manovra più equa (o se preferite meno iniqua) di quelle fatte in passato.
Mah.... A me le tasse sulla casa, le accise sulla benzina, i superbolli sulle auto, i tagli alle pensioni, ecc. non sembrano certo cose nuove da grandi maestri bocconiani. Mi sembrano piuttosto le solite misure trite e ritrite, magari leggermente corrette, ma già arcinote agli italiani e sopportate per decenni fino alla nausea. E i grandi maestri non credo abbiano fatto bene nemmeno i conti, dal momento che, come si e' detto, probabilmente il superbollo farà andare in perdita le casse dello stato, la troppa pressione fiscale porterà ad una recessione senza precedenti, mentre la nuova imu farà pagare meno di prima i ricchi e piu' di prima i meno abbienti: http://www.repubblica.it/economia/2011/12/06/news/con_l_imu_sulla_seconda_casa_ci_guadagneranno_i_ricchi-26180170/
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 07, 2011, 13:12:59 pm |
|
Mah.... A me le tasse sulla casa, le accise sulla benzina, i superbolli sulle auto, i tagli alle pensioni, ecc. non sembrano certo cose nuove da grandi maestri bocconiani. Mi sembrano piuttosto le solite misure trite e ritrite, magari leggermente corrette, ma già arcinote agli italiani e sopportate per decenni fino alla nausea. E i grandi maestri non credo abbiano fatto bene nemmeno i conti, dal momento che, come si e' detto, probabilmente il superbollo farà andare in perdita le casse dello stato, la troppa pressione fiscale porterà ad una recessione senza precedenti, mentre la nuova imu farà pagare meno di prima i ricchi e piu' di prima i meno abbienti: http://www.repubblica.it/economia/2011/12/06/news/con_l_imu_sulla_seconda_casa_ci_guadagneranno_i_ricchi-26180170/^^^ ma forse è così proprio perchè i conti li hanno fatti... a pro loro
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2011, 13:34:38 pm |
Staff, V12, 89928 posts |
|
straquoto sia MRC che Mauring...non c'è proprio nulla di equo in questa manovra, ma soprattutto non c'è nulla di nuovo. Anzi... servivano dei super tecnici per fare un minestrone di luoghi comuni? penso proprio di no... o meglio, ha fatto comodo ai politici che se ne son lavati le mani scaricando la colpa su chi è super partes (in teoria, in pratica si vede come Monti faccia solo il gioco di quelli che gli fan comodo, come le banche)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 07, 2011, 13:35:39 pm |
Utente standard, V12, 14683 posts |
|
io molto probabilmente farò così (una delle seguenti opzioni): - Intesto l'auto ad un mio amico che vive all'estero - prendo la residenza all'estero - vendo l'auto (non perchè non posso mantenerla, ma perchè mi sembra una presa per il sedere, visto che i "grandi", quelli che hanno davvero i soldi, le auto di lusso le avranno intestate a finanziarie estere e non pagheranno la tassa )
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 07, 2011, 13:48:18 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Però consolati, che con l'IMU potresti risparmiare qualcosa rispetto ad oggi.
Paolo, nel marasma e per il fatto che sono un po' impegnato mi son perso... mi riassumi le modifiche all'IRPEF (quella dell'IMU come sostituta dell'IRPEF sugli immobili l'ho capita)? Grazie.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 07, 2011, 13:51:05 pm |
|
Non so, stiamo tutti dicendo che a pagare saranno prima di tutto i soliti (cioè i non-poveri onesti), e con un IMU che premia costoro e punisce gli evasori ci si sta a lamentare?
PS: Io sono giunto alla conclusione di cui sopra utilizzando il mero ragionamento, nei 5 minuti necessari a leggere il tuo post e l'articolo di Repubblica. Ma scusa, tu come hai fatto a non arrivare alla medesima conclusione?
L'imu non punisce gli evasori, ma punisce ANCHE gli evasori, e' ben diverso. In mezzo a quelli che dichiarano poco ma prendono molto ci sono anche gli onesti che dichiarano poco perchè prendono poco. E poi, che cazzo di punizione sarebbe ? Evadere 50.000 euro di tasse per pagarne 1000 di IMU ? Sai che risate che continuano a farsi gli evasori ? Bisognava fargli pagare i 50.000, altro che equità Montiana di merda ! Oppure, quantomeno, ci voleva una IMU che castigasse veramente i grandi patrimoni immobiliari, altro che questa troiata delle due aliquote, che fanno pagare uguale la seconda casa e la millecinquecentesima. Aumentando la benzina la gente viaggerà di meno, superbollando anche le carrette vecchie ma consumose la gente se le leverà di torno e cosi' non consumerà la benzina, ne' pagherà il bollo (gia' alto). Il bilancio finale sarà da ridere. Le conclusioni mie non sono le stesse tue, anche se questo ti potrà stupire assai. « Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 13:53:39 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
|