|
337 Visitatori + 1 Utente = 338
&re@
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 10, 2011, 09:43:29 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Io non ho ancora capito: ma questo superbollo monti, dunque, si paga solo per alcuni anni o si pagherà sempre? In altre parole, se compro un'auto con >250 cv di 10 anni fa devo pagarlo lo stesso? E il bollo 3monti, del +10 euro sopra i 306 viene abolito o rimane? In altre parole, se compro un'auto con >300 cv, i cv sopra i 306 li pago 30 euro l'uno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2011, 09:44:26 am |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
Per dire...e già la Ritmo 60, essendo 1116 cm^3 , per quegli anni non era proprio una citycar...ma già un pò di più...
Beh, aveva l'abitabilità di una odierna A4.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2011, 09:54:41 am |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
Perdire, compro una maserati gran sport da 440 cv. Mi trovo a pagare: 1100 euro di bollo normale, +2800 circa di bollo monti, +1000 euro circa di bollo 3monti??? Totale 4900 euro circa??
Il problema non e' quello. E' che chi si compra la Gransport nuova, in ogni modo, tra svalutazione e immobilizzazione di capitale, ci perde 20.000 euro/anno circa, per cui 2800 euro di bollo rappresentano un aumento delle spese annuali del 14%, mentre un povero appassionato che si piglia una M3, tra svalutazione e immobilizzazione capitale perde meno di 3000 euro all'anno, e il bollo Monti rappresenta un aumento di circa l'80% delle sue spese annuali. E' questa l'iniquità. « Ultima modifica: Dicembre 10, 2011, 09:57:14 am da Mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 10, 2011, 09:56:41 am |
Utente standard, V12, 20032 posts |
|
Io non ho ancora capito: ma questo superbollo monti, dunque, si paga solo per alcuni anni o si pagherà sempre? In altre parole, se compro un'auto con >250 cv di 10 anni fa devo pagarlo lo stesso? E il bollo 3monti, del +10 euro sopra i 306 viene abolito o rimane? In altre parole, se compro un'auto con >300 cv, i cv sopra i 306 li pago 30 euro l'uno?
no, rimane il vecchio bollo con gli scaglioni dell'Euro per potenze fino a 185kw per la potenza in eccesso, si pagano 20 euro al kw indipendentemente dall'anno di immatricolazione.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2011, 10:13:41 am |
Staff, V12, 28758 posts |
|
Non era questione di iniquità, era questione di capire perché su ogni sito si dice una cosa diversa... Guarda, a questo punto la cosa migliore è aspettare che entri in vigore e vedere cosa dice il calcolatore dell'agenzia delle entrate.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2011, 10:28:32 am |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
Io credo sia come dice MRC, cioe' che il superbollo Monti ingloba il superbollo Tremonti.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 10, 2011, 12:29:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io credo sia come dice MRC, cioe' che il superbollo Monti ingloba il superbollo Tremonti.
Infatti è così. Attendo smentite....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2011, 15:44:24 pm |
Staff, V12, 28758 posts |
|
Non so quanti abbiano notato che il primo superbollo Monti, a 170 kW = 231 cv, COLPIVA la Thema 3.0 turbodiesel ed il Grand Cherokee. e il 1750 Tbo benzina..adesso, caso strano...questo modelli sono fuori....sarà un caso?
Rimangono fuori anche quasi tutte le Audi 3.0 (245cv), le BMW col 3.0 diesel da 245cv (X5-X6-Serie 3 E90) e il 2.0 Turbo da 245cv, le C5 3.0, diverse Volvo, un paio di Renault, i Caghenne diesel...... Facendo una ricerca su 4R da 165 a 185 kW ci sono 340 varianti di auto. Italiane? 5. Mi sembra una percentuale troppo bassa... http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm?force=1&pageN=10&potmin=165&potmax=185&orderBy=Marca#
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 10, 2011, 16:27:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema non e' quello.
E' che chi si compra la Gransport nuova, in ogni modo, tra svalutazione e immobilizzazione di capitale, ci perde 20.000 euro/anno circa, per cui 2800 euro di bollo rappresentano un aumento delle spese annuali del 14%, mentre un povero appassionato che si piglia una M3, tra svalutazione e immobilizzazione capitale perde meno di 3000 euro all'anno, e il bollo Monti rappresenta un aumento di circa l'80% delle sue spese annuali.
E' questa l'iniquità.
Beh, l'appassionato cambia passione, non è mica un dramma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 10, 2011, 17:52:11 pm |
Utente standard, V12, 58205 posts |
|
Sto con Claudio a meno che la passione non sia farsi inchiappettare moltissimi smetteranno di sognare un m3 o di provare piacere nel vederla in garage e si dedicheranno alla gnocca (per poi scoprire che gli sarebbe costata meno l'm3)
Alla fine o si e' masochisti oppure si cambiano obiettivi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 10, 2011, 17:57:55 pm |
Staff, V12, 89922 posts |
|
Sto con Claudio a meno che la passione non sia farsi inchiappettare moltissimi smetteranno di sognare un m3 o di provare piacere nel vederla in garage e si dedicheranno alla gnocca (per poi scoprire che gli sarebbe costata meno l'm3)
Alla fine o si e' masochisti oppure si cambiano obiettivi
Perfetto...e chi ci rimette oltre al diretto interessato?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|