|
348 Visitatori + 1 Utente = 349
&re@
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:25:17 am |
Utente standard, V12, 77670 posts |
|
Ah, ecco, ha un'azienda in Romania.... piccolo particolare. Beh se gira con un'M5, e' evidente che non campa facendo le pulizie al LIDL... Perlomeno un aggancio all'estero devi averlo, per fare un marone del genere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 05, 2011, 10:27:42 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
pero' bisogna dire che e' difficile dare una regola per la tassazione di auto/barche/etc. un'auto d'epoca con pochi cavalli vale molto di piu' di una nuova con molta piu' potenza. Quindi e' giusto che chi ha un capitale d'auto paghi come chi magari si ritrova con un "rottame" con molti cavalli? anche per le barche e' lo stesso. Vuoi mettere magari un Riva con interni i pelle umana degli anni che furono , magari non troppo grande e invece una tinozza piu' grande. La regola e' comunque sempre un po' parziale e penalizzante per qualcuno.
C'é uno strumento riconosciuto a livello nazionale sia da concessionari che da assicurazioni x il valore delle auto, si chiama Eurotax, basterebbe prendere quello come riferimento.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:33:24 am |
Staff, V12, 89922 posts |
|
Se ha l'azienda in Romania può girare in Italia con la targa rumena quanto vuole...... fregandose anche dei Tutor e Velox vari
non è così. Non puoi circolare in italia con un'auto straniera per più di 12 mesi. Cmq esistono già da tempo leasing e NLT con compagnie tedesche che stan proliferando. Costano molto meno... In ogni caso da quel che ho capito la situazione è Auto immatricolata fino al 31/12/07 --> fino a 225KW bollo normale, oltre aggiunta di 10 Euro ogni KW eccedente Auto immatricolata dopo l'1/1/08 --> fino a 170KW bollo normale, oltre aggiunta di 20 Euro ogni KW eccedente assurdo di nuovo che non si faccia distinzione sul valore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:45:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Però una cosa non mi convince. Un'auto da 600 CV è sempre un lusso, sono troppi cavalli per un uso prettamente di servizio di un'auto. Per cui se si svaluta e diviene alla portata di molti, non si vede perchè la tassazione si debba ridurre in proporzione al valore. Sono i 600 CV il lusso, ed è giusto che continuino a pagare una tassa elevata, l'appassionato si accontenti di pagare poco l'acquisto. I ricambi di una Ferrari o Porsche costano un fucilata anche se la macchina non vale più molto, secondo me ci sta che anche le tasse non calino. Il valore dell'oggetto non è l'unico parametro per definire il lusso, il superfluo. Se uno non ha soldi da sprecare, l'auto da 600 CV non la compra e basta IMHO. E adesso porgo il petto alle vostre fucilate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 05, 2011, 10:48:03 am |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
Però una cosa non mi convince. Un'auto da 600 CV è sempre un lusso, sono troppi cavalli per un uso prettamente di servizio di un'auto. Per cui se si svaluta e diviene alla portata di molti, non si vede perchè la tassazione si debba ridurre in proporzione al valore. Sono i 600 CV il lusso, ed è giusto che continuino a pagare una tassa elevata, l'appassionato si accontenti di pagare poco l'acquisto. I ricambi di una Ferrari o Porsche costano un fucilata anche se la macchina non vale più molto, secondo me ci sta che anche le tasse non calino. Il valore dell'oggetto non è l'unico parametro per definire il lusso, il superfluo. Se uno non ha soldi da sprecare, l'auto da 600 CV non la compra e basta IMHO. E adesso porgo il petto alle vostre fucilate Assurdo. Se una cosa la posso comprare con pochi soldi non e' un lusso, punto e basta. Puo' essere, casomai, una cosa superflua, ma chi decide cosa e' superfluo e cosa no ? Anche una Panda nuova e' superflua, dal momento che fa lo stesso servizio di una vecchia Micra da 1000 euro.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:49:22 am |
Staff, V12, 89922 posts |
|
e daje...nessuno contesta la ragionevolezza della manovra, e non lo facevo neanche prima che venisse fuori sta cosa dell'anno d'immatricolazione (che la rende ancora più ragionevole anche se non con questa modalità...avrebbe dovuto esserci più equilibrio e gradualità). Ma sono i modi che non vanno bene. Non si colpisce il lusso così indiscriminatamente perchè quello che dici tu ha senso in valore assoluto, ma non in relativo...e lascia stare i 600CV...parliamo di 250-300CV, ovvero di auto ormai molto frequenti...non si può ribadisco equiparare un'auto di 250CV di 10 anni che vale 15mila euro con una nuova da 80 mila!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:50:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Assurdo.
Se una cosa la posso comprare con pochi soldi non e' un lusso, punto e basta.
Puo' essere, casomai, una cosa superflua, ma chi decide cosa e' superfluo e cosa no ?
Secondo me è invece assurdo il tuo atteggiamento, una cosa superflua può benissimo essere ipertassata, una necessaria no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:52:36 am |
Visitatore, , posts |
|
e daje...nessuno contesta la ragionevolezza della manovra, e non lo facevo neanche prima che venisse fuori sta cosa dell'anno d'immatricolazione (che la rende ancora più ragionevole anche se non con questa modalità...avrebbe dovuto esserci più equilibrio e gradualità). Ma sono i modi che non vanno bene. Non si colpisce il lusso così indiscriminatamente perchè quello che dici tu ha senso in valore assoluto, ma non in relativo...e lascia stare i 600CV...parliamo di 250-300CV, ovvero di auto ormai molto frequenti...non si può ribadisco equiparare un'auto di 250CV di 10 anni che vale 15mila euro con una nuova da 80 mila!
600 era per enfatizzare il concetto. Rimango convinto che un oggetto superfluo come un'auto oltre i 200 CV possa essere tassato molto, indipendentemente da quanto vale. Il valore del bene lo usi per la congruità con la denuncia dei redditi, denota una capacità di spesa, è un'altro capitolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 05, 2011, 10:52:42 am |
|
Secondo me è invece assurdo il tuo atteggiamento, una cosa superflua può benissimo essere ipertassata, una necessaria no.
Allora per me sono superflue tutte le auto che hanno meno di 10 anni, visto che io ho sempre girato con auto d'età superiore. Come sono superflui i telefonini sopra ai 30 euro. Quindi ?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:52:55 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
non è così. Non puoi circolare in italia con un'auto straniera per più di 12 mesi. Cmq esistono già da tempo leasing e NLT con compagnie tedesche che stan proliferando. Costano molto meno...
Ma se ho l'azienda all'estera vado e vengo, quindi i 12 mesi come fanno a dimostrarli ? Cmq è vero ci sono già società tedesche che lo fanno da tempo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:54:11 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Però una cosa non mi convince. Un'auto da 600 CV è sempre un lusso, sono troppi cavalli per un uso prettamente di servizio di un'auto. Per cui se si svaluta e diviene alla portata di molti, non si vede perchè la tassazione si debba ridurre in proporzione al valore. Sono i 600 CV il lusso, ed è giusto che continuino a pagare una tassa elevata, l'appassionato si accontenti di pagare poco l'acquisto. I ricambi di una Ferrari o Porsche costano un fucilata anche se la macchina non vale più molto, secondo me ci sta che anche le tasse non calino. Il valore dell'oggetto non è l'unico parametro per definire il lusso, il superfluo. Se uno non ha soldi da sprecare, l'auto da 600 CV non la compra e basta IMHO. E adesso porgo il petto alle vostre fucilate Ma è giusto anche il tuo ragionamento.......ma quanti soldi in meno prende lo stato se io non compro l'auto da 600cv? E fidati che gente che usa auto conpiù di 300CV tutti i giorni ce ne parecchia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 05, 2011, 10:55:12 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Se una cosa la posso comprare con pochi soldi non e' un lusso, punto e basta.
dipende dalla definizione di lusso. dal tuo punto di vista, lusso==soldi.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 05, 2011, 10:55:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma è giusto anche il tuo ragionamento.......ma quanti soldi in meno prende lo stato se io non compro l'auto da 600cv? E fidati che gente che usa auto conpiù di 300CV tutti i giorni ce ne parecchia
Ma alla fine compreranno lo stesso, e pagheranno, non sono certo queste le ingiustizie del fisco italiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 05, 2011, 10:56:10 am |
|
Mettiamo 1000 euro all'anno di bollo a tutti gli orologi sopra ai 100 euro, assolutamente superflui. « Ultima modifica: Dicembre 05, 2011, 11:01:54 am da Mauring »
|
|
|
|
|
|