|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2011, 13:56:18 pm |
Staff, V12, 89928 posts |
|
Aumentando la benzina la gente viaggerà di meno, superbollando anche le carrette vecchie ma consumose la gente se le leverà di torno e cosi' non consumerà la benzina, ne' pagherà il bollo (gia' alto). Il bilancio finale sarà da ridere.
Le conclusioni mie non sono le stesse tue, anche se questo ti potrà stupire assai.
son rimasti solo Monti, i suoi ministri e Losna a non averlo capito...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2011, 13:56:50 pm |
|
io molto probabilmente farò così (una delle seguenti opzioni): - Intesto l'auto ad un mio amico che vive all'estero - prendo la residenza all'estero - vendo l'auto (non perchè non posso mantenerla, ma perchè mi sembra una presa per il sedere, visto che i "grandi", quelli che hanno davvero i soldi, le auto di lusso le avranno intestate a finanziarie estere e non pagheranno la tassa ) informati per il leasing tedesco, io sto vedendo una vagonata di Audi targate Ingolstadt in giro per Torino...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 07, 2011, 14:04:39 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ero rimasto al 41 che passa al 43, ma è notizia vecchia, mi sono sbagliato, rimane immutata.
ah, ecco, mi pareva... grazie!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 07, 2011, 14:13:37 pm |
Utente standard, V12, 20051 posts |
|
informati per il leasing tedesco, io sto vedendo una vagonata di Audi targate Ingolstadt in giro per Torino...
http://www.lasemestrale.it/targa-tedesca_1172369.htmlPorsche 911 4S Coupè = 2600 euro/anno per - Pacchetto completo: assicurazione HF-Rcauto (massimale 100milioni di euro) ,Teil Kasko - furto incendio,atti vandalici,eventi atmosferici,cristalli ( franchigia 1.000€) , Voll Kasko - Kasko totale ( franchigia 1.000€ - massimale 8 milioni di euro) - assicurazione mobilità - Schutzbrief/Fahrebrief( soccorso stradale e auto sostitutiva,rientro passeggeri, spese di mobilità - bollo annuale - gestione sinistri - immatricolazione - trasporto vettura a domicilio - tasse radio/TV - servizio - targa personalizzata
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2011, 14:26:38 pm |
|
bisogna solo capire dal punto di vista legale come funziona visto che la legge non prevede la possibilità di guidare un'auto di proprietà (ma qui è in leasing) con targa straniera per più di 12 mesi. Un'altra alternativa, da valutare per i costi, è farsi le targe provvisorie tedesche...durano mi pare fino a 6 mesi e comprendono l'assicurazione...il problema è che poi bisogna ogni 6 mesi andare là a rinnovarla...non so se economicamente convenga
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2011, 14:28:32 pm |
Utente standard, V12, 47113 posts |
|
http://www.lasemestrale.it/targa-tedesca_1172369.htmlPorsche 911 4S Coupè = 2600 euro/anno per - Pacchetto completo: assicurazione HF-Rcauto (massimale 100milioni di euro) ,Teil Kasko - furto incendio,atti vandalici,eventi atmosferici,cristalli ( franchigia 1.000€) , Voll Kasko - Kasko totale ( franchigia 1.000€ - massimale 8 milioni di euro) - assicurazione mobilità - Schutzbrief/Fahrebrief( soccorso stradale e auto sostitutiva,rientro passeggeri, spese di mobilità - bollo annuale - gestione sinistri - immatricolazione - trasporto vettura a domicilio - tasse radio/TV - servizio - targa personalizzata Eccallà. E il prof. Monti non lo sa.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 07, 2011, 14:34:50 pm |
Utente standard, V12, 20051 posts |
|
Secondo me è un rischio che non vale la candela. E' da malati, quelli che fanno le acrobazie per rispamiare 2000 euro all'anno, avendone già evasi 5 volte 2 volte tanto. Se non c'è nulla di veramente illegale, quasi certamente si configura almeno elusione fiscale.
ripeto: è una questione di principio e di equità, non penso che Tappo (un nome a caso) faccia fatica a pagare 4000 euro di bollo addizionale
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2011, 15:20:17 pm |
Utente standard, V12, 47113 posts |
|
Non ho mai scritto che Monti sta facendo MOLTO bene. Ho scritto che sta facendo meglio e più in fretta e con più equità (o meno iniquità) di quanto sia stato fatto in passato da altri governi in occasione di altre manovre straordinarie.
boh...
Cioe' bollo auto, accise benzina, taglio pensioni, iva, imposta sugli immobili, ecc. ti sembrano "meglio di quanto sia stato fatto in passato e piu' eque". Ma dov'eri quando tutti i governi, di destra, sinistra e centro, hanno adottato periodicamente gli stessi identici provvedimenti ? Boh..... appunto...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 07, 2011, 15:28:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io continuo a non capire come Losna non trovi controproducente:
a) aver mentito spudoratamente sull'aggravio di spesa per ciascuna famiglia che, a naso dovrebbe comprendere (saltando casi di superbolli automobilistici o nautici)
Rincari sui carburanti Rincari dovuti all'aumento dei carburanti Rincari sulla tassazione degli immobili Rincari aggiuntivi dovuti alle aliquote locali (regionaloi/provinciali/comunali/rionali/condominiali) Rincari dovuti agli aumenti di iva che si RIPERCUOTERANNO nuovamente sui punti di cui sopra...
Ora vorrei capire come si può fare a sostenere truffaldinamente che la cosa si aggiri sui 600€/famiglia... la mia famiglia fatti due conti, i 600€ ce li smena solo di trasporti...
b) dato il punto a), mettere alla fame famiglie che sopravvivono, già malamente, oggi, con introiti per 1600, anche 2000€, ma anche molto di meno, in 2 o 3 persone, laddove non sono 4....
Nella vita reale una famiglia di 3 persone con uno stipendio (anche di 2000€), 2 auto e figlio che studia fuori subirà i rincari di cui sopra, ai quali si aggiungeranno i rincari per mantenere il figlio che vive in una casa di studenti e che si vedrà aumentare il fitto perchè paga la pigione per una camera fetosa in uno squallido appartamento... a cosa deve rinunciare?
Vabbè alla seconda auto... e poi? che fa non fa studiare più il figlio? cosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 07, 2011, 15:29:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
perfido, fai le domande sapendo già le risposte..... Vabbè, quindi la mia analisi precedente va corretta in tale senso. E Tappo dovrebbe essere più contento ancora, si becca qualcosina di superbollo ma ha scampato una bella botta irpef... secondo me sbagli proprio nel presupposto. Tappo non dovrebbe essere più contento, nessuno dovrebbe essere contento. Nel sistema fiscale italiano, e con la spesa pubblica italiana nessun dissesto di bilancio può giustificare 1€ di tasse in più, sia che si parli di irpef che di iva che di ici o quant'altro. L'unica cosa che si doveva fare è ridurre e razionalizzare la spesa pubblica, riducendo gradualmente le tasse. Al limite cambiare a saldo 0 le modalità di tassazione, ma è assurdo aumentarle. Questo vuol dire sotterrarci. Il governo sta facendo un altro errore, che probabilmente il precedente non avrebbe fatto: Presenti una manovra che prevede il 99% di tasse in più e l'1% di alleggerimento (irap su nuove assunte deducibile dall'ires)? In tv esci col sorriso e martella su quell'1%, quelle ridicole lacrime della ministra potrebbero quantificarsi in chissà che quota di pil persa a causa della sfiducia e del pessimismo che hanno instillato. Oggi c'è un umore tale che anche chi non avrebbe bisogno di tirare la cinghia, sta iniziando a tirare i remi in barca e a limitare le spese, e per quanto sia stato criticato SB , su questo punto di vista aveva perfettamente ragione.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 07, 2011, 15:36:19 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
secondo me sbagli proprio nel presupposto. Tappo non dovrebbe essere più contento, nessuno dovrebbe essere contento. Nel sistema fiscale italiano, e con la spesa pubblica italiana nessun dissesto di bilancio può giustificare 1€ di tasse in più, sia che si parli di irpef che di iva che di ici o quant'altro.
L'unica cosa che si doveva fare è ridurre e razionalizzare la spesa pubblica, riducendo gradualmente le tasse. Al limite cambiare a saldo 0 le modalità di tassazione, ma è assurdo aumentarle. Questo vuol dire sotterrarci.
Il governo sta facendo un altro errore, che probabilmente il precedente non avrebbe fatto:
Presenti una manovra che prevede il 99% di tasse in più e l'1% di alleggerimento (irap su nuove assunte deducibile dall'ires)? In tv esci col sorriso e martella su quell'1%, quelle ridicole lacrime della ministra potrebbero quantificarsi in chissà che quota di pil persa a causa della sfiducia e del pessimismo che hanno instillato. Oggi c'è un umore tale che anche chi non avrebbe bisogno di tirare la cinghia, sta iniziando a tirare i remi in barca e a limitare le spese, e per quanto sia stato criticato SB , su questo punto di vista aveva perfettamente ragione.
Questo è un punto di vista inattaccabile...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
|