584 Visitatori + 2 Utenti = 586

mauring, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4579 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Superbollo by Monti (era Chevrolet Camaro V8)
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 35 Vai Giù Stampa
   Re: Superbollo by Monti (era Chevrolet Camaro V8)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 07, 2011, 19:34:30 pm
Staff, V12, 24071 posts
ed aggiungo, cosi è "tassa fissa" , se solo la metti proporzionale al valore, dato che dubito ci siano 120.000 auto da 9000 euro e 300 da 50.000...bastava fare 4 scaglioni, come avevo detto prima..basso, ridicolo o addirittura nullo e poi a salire anche con legge quadratica, e si facevano un sacco di soldi...scontentando lepersone.
Quindi quello che io "boccio" a questo governo è proprio la capacità di trovare soldi per far funzioanre le cose.
Come è stato detto, se prendi e basta ma non riduci le spese..non risolvi.
Non credo si possa dire "Non c'è stato tempo per fare altro" scusate lo sanno anche i sassi che si aumentano i carburanti come prima cosa salgono i prezzi al consumo e quindi l'inflazione.
Tra l'altro: Camera 600 deputati, Senato 315 .

Se riuduco di 1000 euro (lordi , quindi 500 per loro netti) la mensilità, sono 915.000 euro al mese in meno per lo stato.
915.000 per 12 mesi fa : 10.980.000 all'anno.
Dal superbollo si pensa che arrivino 200 milioni di euro.
dalla nautica 80 ....

Ed ho preso solo senatori e deputati e gli ho tolto 1000 euro lordi...su 14.000 e spiccioli...

Non c'era tempo? ma non pigliatemi in giro...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superbollo by Monti (era Chevrolet Camaro V8)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 07, 2011, 19:43:45 pm
Staff, V12, 28864 posts
Si, ma hanno fatto cinquanta articoli di manovra, mica solo questo.

Questo gli è venuto male, una tassa all'acquisto sarebbe stata preferibile, ma io non getterei tutto nella pattumiera per un penalizzazioni che alla fine penalizza più che altro gli appassionati che comprano usato. Ma in Italia mi stupirei del contrario.

Detto questo, più elise per tutti!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 07, 2011, 19:46:02 pm
Global Moderator, V12, 27398 posts
però, 600 euro su 90.000 sono lo 0.0066 % del valore, 20 euro su 9000 sono lo 0,0022 periodico.

se uno studente ci mette più di 3 secondi a fare 2+2 = 4 ...io non dico che "non c'era tempo" , gli dico di fare dell'altro...certe cose DEVONO essere fatte in fretta e bene...ma scherziamo?

Presto e bene, infatti 600€ sono lo 0.66% di 90'000, e 20 su 9'000 sono lo 0.22%; hai sbagliato solo di un ordine di grandezza di 100 Grin

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Dicembre 07, 2011, 19:47:06 pm
Staff, V12, 24071 posts
Presto e bene, infatti 600€ sono lo 0.66% di 90'000, e 20 su 9'000 sono lo 0.22%; hai sbagliato solo di un ordine di grandezza di 100 Grin
ok..correggo,  Grin Grin Grin Grin ed ho specificato che ho usato il telefono come calcolatrice...comunque il ragionamento è lo stesso...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Homer
Dicembre 07, 2011, 20:20:53 pm
Staff, V12, 90138 posts
valerio perchè non ti proponi a monti? tecnico lo sei, professore pure... peggio di loro non puoi fare di sicuro!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Dicembre 07, 2011, 20:59:52 pm
Staff, V12, 24071 posts
valerio perchè non ti proponi a monti? tecnico lo sei, professore pure... peggio di loro non puoi fare di sicuro!

purtroppo sentendo i nostri politici si ha spesso  l'impressione che chiunque possa fare di meglio..
Chiarisco a Losnin: non è che sto dicendo "che schifo, che imbecilli etc", comuqnue si sono fatti dei passi avanti rispetto al governo precedente: uno  ENORME in termini di credibilità internazionale e di dignità, mi sembra invece uno piccolo piccolo in termini di economia...
Ripeto: io cosi com'è adesso, non pagherò niente di superbollo ...quindi non parlo perchè "ferito nell'onore"...ma per principio. Penso che anche tu non avresti avuto nulla in contrario a pagare 100 euro per Busa e 100 per la X1...a fronte magari di qualche taglio "secco" o di qualche cosa di significativo...Poi io trovo scorretto che si usino espressioni come "colpire la ricchezza" ...si devono colpire i disonesti..non i ricchi. Poi , se ha ragione Mauring che  crede che tutti i ricchi lo siano perchè disonesti, ok..li si colpisca tutti, ma perchè disonesti...non perchè ricchi.

Guarda Profilo  Loggato 
THE KAISER
Dicembre 07, 2011, 22:30:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
Concettualmente sono d'accordo, ma ridurre e razionalizzare la spesa pubblica significa lasciare a casa della gente, aumentare la disoccupazione, diminuire i livelli di servizio.  Difficile in un paese nel quale la gente pensa che gli insegnanti siano dei babysitter che devono leccare il culo ai pargoletti, che il medico di base o la farmacia devono essere pronti e disponibili (e gratis) alle 9 di sera, e che si lamenta se deve pagare un ticket da 15 euro per fare venticinque analisi del sangue diverse che allo stato costano 500 euro.  Che poi se ci si suicida l'anno che filgioletto non può sfoggiare lo smartphone nuovo a natale, mi spiace, ma ci si merita di tirare la cinghia.  Qualche simpaticone mi ha dato del vecchio, e magari ha ragione, ma posso garantire che io, cresciuto in una famiglia piccoloborghese più o meno benestante, con un padre dirigente, le vacanze le facevo dalla nonna in campagna e non a sharm, e soldi per mio diletto venivano spesi a natale ed al compleanno.   E l'abboanento a Topolino era un bel regalo dello zio, non che si entra in edicola e si prendono quattro giornaletti, due pupazzetti e 3 caramelle. A colazione pane o grissini, non biscotti, nel latte.   Coi i miei in pizzeria o al ristorante sono andato forse 10 volte in diciottanni.  Mi son rotto i coglioni di sentire gente che nella vita non ha mai fatto un cazzo, avuto sempre tutto pronto e pagato da papà e mammà, se non dai nonni, lamentarsi sempre.

Una cosa la concedo ai 30 eni di oggi: nopi a 30 anni credevamo e speravamo, senza essere degli illusi, che il futuro potesse essere migliore, anche conimicamente.  Oggi sperare ciò per un 30enne è dura, ma è sostanzialmente colpa di suo padre, che ha avuto più di quanto gli spettasse, e che quindi oggi lo aiuta con i suoi risparmi, con la sua pensione, gli da una mano a comprar casa e magari pure l'auto.  E' brutto, lo condivido, non vedere un futuro.  Se lo sono mangiati (anche, oltre ai politici non accorti) il papà e la mamma.....
non concordo. Tu parli guardando al passato, ragionando su cosa si è fatto e cosa non si è fatto, oltre alla solita pappardella de "ai miei tempi non c'erano tutti questi vizi" Tongue
Sono d'accordo che oggi si sta (molto) meglio, ed è vero che chi oggi è diventato quasi necessario il superfluo di ieri, ma qui bisogna ragionare su come bisogna andare avanti, e per me stanno sbagliando tutto o quasi! La politica di rigore nei confronti dei cittadini si faquando c'è prosperità, non quando c'è tanta gente a spasso con stipendi insufficienti a star dietro  a tutti gli aumenti del costo della vita generati dallo Stato in primis. Stanno affamando la popolazione consapevoli di farlo.
E lo fanno i tecnici, con i politici che fanno a gara a prendere le distanze, votando solo per "responsabilità". Poi alle prossime elezioni avranno la faccia di .... da venire a raccontarci che loro non volevano fare quel disastro e ci prometteranno sgravi ed agevolazioni. Ed il popolo affamato li voterà, debole con l'acqua ormai alla gola.
Perché non hanno messo giù un pò di dismissioni di immobili statali infruttiferi? quanti rustici, opere lasciate a metà da anni potrebbero essere vendute a prezzo congruo e riconvertite dal privato in qualcosa di produttivo?
Perché non attuano seriamente una politica di incentivazione fiscale per le nuove attività?
Perché non attuano seriamente i costi standard nella P.a.?
I beni e servizi devono costare il giusto dappertutto, e per ogni funzione dovrebbero essere sufficienti lo stesso numero di dipendenti.
Riorganizzare la spesa pubblica non significa solo lasciare a casa la gente, magari per il momento si poteva provare ad impiegare meglio tutti i dipendenti (che in alcuni uffici sono troppi, in altri troppo pochi).

Potevano fare di tutto, tranne che aumentare le tasse. E' inconcepibile.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
MRC
Dicembre 08, 2011, 00:06:39 am
Utente standard, V12, 20149 posts
Valerio, sono con te!
mastiff mir
Dicembre 08, 2011, 03:01:54 am
Utente standard, V12, 5296 posts
ma non hanno aumentato l'iva qualche tempo fa?
quindi l'incremento di imposta sulle auto piu' ricche c'e' stato in termini assoluti.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
Dicembre 08, 2011, 08:03:37 am
Staff, V12, 24071 posts
e son d'accordo con Phormula che si poteva riformulare il bollo, in modo da dare respiro alle classi meno abbienti:
sotto i 50 kW si si paga 1 euro a kW
per potenze da 51 a 100 kW si pagano 2 euro a kW "sul totale"  quindi se ho 60 kW  pago 120 euro
da 100 a 150 kW si pagano 3 euro , quindi da 300 euro a 450
da 151 a 200 si pagano 4 da 604 a 800 euro
da 201 a 250 si pagano 5 da 1005 a 1250 euro 
da 251 a 300 si pagano 6 da 1506 a 1800 euro
da 301 a 350 si pagano 7 , da 2107 a 2450 ...

Fatevi 2 conti e vedete se non veniva fuori una tassazione che stangava ben bene le Aventador...ma era più semplice da calcolare, graziava la Punto 69 cv del Pensionato....

Guarda Profilo  Loggato 
Phormula
Dicembre 08, 2011, 08:51:53 am
Utente standard, V12, 12477 posts
Io l'avrei modulato sull'età del veicolo. Escludendo Mauring, chi ha macchine di una certa età molto spesso è perchè non ha una grande disponibilità economica, mentre chi cambia macchina spesso con una nuova è perchè se la passa meglio. La logica è che se spendi 10 mila Euro per una macchina nuova, puoi pernetterti per qualche anno di pagare un po' più di bollo come paghi un po' di più per l'assicurazione furto e incendio. In questo modo si sarebbe dato respiro al mercato dell'usato (che a sua volta stimolava quello del nuovo, perchèp se ti danno un po' di più per la macchina usata sei più invogliato a cambiarla)  e si sarebbero abolite le esenzioni per i veicoli storici (fonte di confusione) e si sarebbe tutelata la categoria di persone meno abbienti che guidano macchine con qualche anno sulle spalle. Come molti pensionati, appunto.

Io sarei partito, ad esempio, da 5 Euro/kw sui pagamenti effettuati nel primo anno per arrivare a 50 centesimi dopo 10 anni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Dicembre 08, 2011, 08:58:10 am
Staff, V12, 24071 posts
Io l'avrei modulato sull'età del veicolo. Escludendo Mauring, chi ha macchine di una certa età molto spesso è perchè non ha una grande disponibilità economica, mentre chi cambia macchina spesso con una nuova è perchè se la passa meglio. La logica è che se spendi 10 mila Euro per una macchina nuova, puoi pernetterti per qualche anno di pagare un po' più di bollo come paghi un po' di più per l'assicurazione furto e incendio. In questo modo si sarebbe dato respiro al mercato dell'usato (che a sua volta stimolava quello del nuovo, perchèp se ti danno un po' di più per la macchina usata sei più invogliato a cambiarla)  e si sarebbero abolite le esenzioni per i veicoli storici (fonte di confusione) e si sarebbe tutelata la categoria di persone meno abbienti che guidano macchine con qualche anno sulle spalle. Come molti pensionati, appunto.

Io sarei partito, ad esempio, da 5 Euro/kw sui pagamenti effettuati nel primo anno per arrivare a 50 centesimi dopo 10 anni.

ma infatti Phormula.... comunque credo che il punto su cui siamo concordi tutti è che, partendo dal presupposto di DOVER prendere un pò di soldi ai cittadini...di tanti possibili modi per farlo abbiano scelto quello forse "meno felice" ..per inciso: io preferisco una normativa/imposzione/gabella che consente a 1 ricco su 100 di "farla franca" ma tutela il 100% dei più deboli, ad una che "bastona" il 100% dei ricchi ma ci fa finire dentro anche l'1% dei poveri..

non so se mi son spiegato..

Guarda Profilo  Loggato 
MarzulLaurus
Dicembre 08, 2011, 11:19:04 am
Utente standard, V12, 23764 posts
^^^

Ora lo so che inizieranno le crociate del "non è vero", "ma quando mai...", "non conviene...", etc. etc.

Ma non sarà che in questo modo erano SICURI di prendere TUTTI i soldi che gli servivano senza doversi inventare un modo per andarseli poi a cercare?
Guarda Profilo  Loggato 
Dicembre 08, 2011, 11:27:58 am
Staff, V12, 24071 posts
certamente Alberto, solo che temo che alla lunga il rimedio sarà peggiore del male..solo questo.

Guarda Profilo  Loggato 
claudio53
Dicembre 08, 2011, 11:33:15 am
Visitatore, , posts
certamente Alberto, solo che temo che alla lunga il rimedio sarà peggiore del male..solo questo.

Per il superbollo? No, consumeremo di meno rottamando i macchinoni, è vero che il PIL cresce con i consumi di benzina, ma alla fine guadagnano moratti e gli sceicchi, meglio un PIL più basso e soldi che restano in Italia e vanno in cose più utili allo sviluppo economico. Davvero, non credo ci saranno effetti negativi alla lunga per il superbollo.
Pensa solo se oltre alle macchine gas guzzler migliorassimo le case per consumare metà gas/gasolio per il riscaldamento, e si può fare anche meglio, anche lì avremmo una contrazione di PIL, meno combustibili venduti, ma grandi vantaggi per l'Italia.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 35 Vai Su Stampa 
Salta a: