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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 09, 2011, 00:31:59 am |
Staff, V12, 23967 posts |
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ma infatti TonyH , io ero dubitativo perchè non conosco bene ne la Giulietta ne la 330, (personalmente non mi piacciono gli interni Alfa e preferisco i BMW..ma de gustibus), ma come vedi non ero lontano dalla realtà. e per "comfort" ho genericamente riassunto il mix di rumore-vibrazioni-prestazioni insomma la "percezione" generale. (siam d'accordo che per fare i 130 col tutor....va bene pure il 1.4 135 cv. o anche 105 ..o 78.. , son sicuro che capisci cosa intendo) Che gli italiani vivano al di sopra delle loropossibilità e si debbano ridurre i consumi..lo sai, l'ho detto tante volte. Però quello che sto cercando di dire è che io valuto la manovra dal punto di vista del Governo che devo torvar soldi per far funzionare le cose. E secondo me , rischia di prenderne meno di quanto pensi/speri..proprio per i motivi "tecnici" che abbiamo appena discusso. Perchè all fine , se l'apparato statale costa X, il governo ha bisogno di prendere X dai cittadini...ma se aumenta le tasse in maniera tale che i cittadini gli danno X-1 ....o riduce i costi a X-1 ...o ci son problemi. A me pare che con questa manovra, il governo sia sicuro di prendere X, io penso che ci siano serie possibilità che prenda X-2 , e non mi pare abbia fatto finora nulla per ridurre le spese a X-2. Vero, in altri paesi europei le persone non spendono per le veture , le cose belle, etc come gli italiani..son più sobri...danno magari un pò meno al governo..ma dato che il governo "spende " meno...ce la fan lo stesso... « Ultima modifica: Dicembre 09, 2011, 00:35:02 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 09, 2011, 08:27:26 am |
Utente standard, V12, 20044 posts |
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qui siamo tutti sboroni: gli italiani e il governo, non a caso il ns. governo (è inutile far finta che non è vero) è lo specchio del paese
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2011, 08:37:08 am |
Staff, V12, 28762 posts |
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ma infatti TonyH , io ero dubitativo perchè non conosco bene ne la Giulietta ne la 330, (personalmente non mi piacciono gli interni Alfa e preferisco i BMW..ma de gustibus), ma come vedi non ero lontano dalla realtà. e per "comfort" ho genericamente riassunto il mix di rumore-vibrazioni-prestazioni insomma la "percezione" generale. (siam d'accordo che per fare i 130 col tutor....va bene pure il 1.4 135 cv. o anche 105 ..o 78.. , son sicuro che capisci cosa intendo) Che gli italiani vivano al di sopra delle loropossibilità e si debbano ridurre i consumi..lo sai, l'ho detto tante volte. Però quello che sto cercando di dire è che io valuto la manovra dal punto di vista del Governo che devo torvar soldi per far funzionare le cose. E secondo me , rischia di prenderne meno di quanto pensi/speri..proprio per i motivi "tecnici" che abbiamo appena discusso. Perchè all fine , se l'apparato statale costa X, il governo ha bisogno di prendere X dai cittadini...ma se aumenta le tasse in maniera tale che i cittadini gli danno X-1 ....o riduce i costi a X-1 ...o ci son problemi. A me pare che con questa manovra, il governo sia sicuro di prendere X, io penso che ci siano serie possibilità che prenda X-2 , e non mi pare abbia fatto finora nulla per ridurre le spese a X-2. Vero, in altri paesi europei le persone non spendono per le veture , le cose belle, etc come gli italiani..son più sobri...danno magari un pò meno al governo..ma dato che il governo "spende " meno...ce la fan lo stesso... Sono pure io convinto che una tassa sul nuovo sarebbe stata meglio. Alla fine se la Giulietta mi fosse costata 500€ i più di tasse l'avrei presa lo stesso. Ho paura però che il superbollo sia stato strutturato così per dimostrare a una certa parte politica che si tassavano i ricchi. Cmq, questo superbollo rafforza la convinzione nell'avere due auto - una per lavoro e una per divertimento - ....com quello che paga di superbollo una 1M coupé mi sa che ci paghi bollo, assicurazione e persino un garage per una elise....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Dicembre 09, 2011, 10:41:15 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Perchè all fine , se l'apparato statale costa X, il governo ha bisogno di prendere X dai cittadini...ma se aumenta le tasse in maniera tale che i cittadini gli danno X-1 ....o riduce i costi a X-1 ...o ci son problemi. A me pare che con questa manovra, il governo sia sicuro di prendere X, io penso che ci siano serie possibilità che prenda X-2 , e non mi pare abbia fatto finora nulla per ridurre le spese a X-2.
io temo solo che il governo abbia fatto questo passo PRE-Natalizio sperando, appunto in un effetto Natale che sostenga a prescindere i consumi... Una cosa è certa: ieri m'è arrivata una e-mail da un amico che ha un negozietto di abbigliamento, per invitarmi a visitarlo perchè ha già, sostanzialmente, messo i saldi e delle amiche che andavo in giro l'altro ieri per vestiti (devono andare ad un matrimonio) hanno ricevuto offerte di sconto di almeno il 20%... tranne che in UN negozio... e parliamo, bene o male, di negozi di fascia medio alta... Questo è quanto... ora: lo stato ha messo +1% d'iva, +tot sui carburanti (quindi i trasportatori pagano di più etc. etc., anche se su quelle consegne non prende un cazzo, visto che sono già state fatte tempo addietro), ma PERDE il 20% (in realtà è meno perchè parte di quella roba sarebbe stata comunque venduta in saldo), diciamo anche solo il 10% di introiti sull'iva... ci ha guadagnato o ci ha perso?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2011, 11:42:35 am |
Staff, V12, 28762 posts |
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Il prossimo anno è sta già stato messo in conto che sia recessivo. La strizza però potrebbe portare le persone a spendere con un po' più di acume come le generazioni passate. A evitare di fare finanziamenti per ogni cagata e a metter da parte qualche risparmio. E ci sono settori - affitti, abbigliamento, ristorazione - che se per invogliare a spendere sgonfiano i prezzi assurdi c'è solo da guadagnarci.
Il fatto di aver pagato meno un pranzo in un tre stelle Michelin a Londra di un cuoco di fama che in un ristorante torinese con un minimo di pretese è stato sconvolgente...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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BANDANA |
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Dicembre 09, 2011, 11:56:21 am |
Utente standard, V8, 345 posts |
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mi son divertito, a giocare a fare il "tecnico" che ha poco tempo per studiare una manovra di superbollo...Ingredienti: Quattroruote di Novembre, una calcolatrice.
Obiettivo: ricavare il più possibile di gettito, penalizzando il meno possibile.
Auto immatricolate ad Ottobre: 132.703.
COme sapete, molte case non hanno a listino modelli con più di 170 kW (230 kW) , nello specifico ho approssimato, considerando solo:
Audi: 4508 unità BMW: 4394 Mercedes: 4132 Porsche: 413 Toyota/Lexus: 4588
Mi risultano circa, per Audi 35 A8, 69 Audi Q7, e 409 A6. 75 A7, 253 A5 e 835 Q5. Quindi circa 1/3 del venduto con modelli che hanno motori "grossi", diciamo il 40% per star tranquilli? diciamolo..facciamo quindi 1800 Audi . Applico lo stesso conto, per semplicità a tutte le altre tranne Porsche , sono quindi 1800 + 4 più 400 Porsche, e ci metterei 400 tra Ferrari, Lambo, Maserati , Koenigsegg , Jaguar e robe similari... Quindi 4400 vetture in tutto, palesemente "da ricchi". 132.700 immatricolate meno 4400 = 128300 vetture "normali" diciamo cha vanno dalla Punto 69 cv del solito Pensionato alla A4 170 cv e cose simili. Credo sarete tutti d'accordo nel ritenere che in realtà BMW, Audi e MB facciano numeri molto più alti con le varie 318d, 118d, A3 2.0 TDI etc...che con le V8. La proporzione 128300/4400 = 29,15. Quindi , per avere la stessa somma dovrei tassare le vetture "ricche" 29 volte più alte di quelle normali. Quindi se mettessimo, ad esempio, una tassa di 20 euro su tutte le vetture normali "immatricolate in un mese, dovrei metterne una da 600 su tutte qyuelel ricche. Siamo d'accordo ,penso, che 20 euro per uno che si è appena comprato un auto che costa nel più economico dei casi 9000 euro possono non esser tanti. Siamo altrimenti d'accordo che 600 euro non sono una mostruosità se uno ha speso 70-80.000 euro .... però, 600 euro su 90.000 sono lo 0.66 % del valore, 20 euro su 9000 sono lo 0,22 periodico. Quindi la tassa sulle auto "di lusso" sarebbe 3 volte la tassa sulle economiche. Non è più equo? colpisce tutti , colpisce 3 volte di più chi ha di più...(anche 4 volte di più sarebbero 800 euro su 90000) .... Io ci ho messo 5 minuti, carta, penna, calcolatrice del Nokia N8 e quattroruote. E "non c'era tempo"? No scusate...se uno studente ci mette più di 3 secondi a fare 2+2 = 4 ...io non dico che "non c'era tempo" , gli dico di fare dell'altro...certe cose DEVONO essere fatte in fretta e bene...ma scherziamo?
non c'era tempo per mettersi a pensare seriamente... intanto si stava pensando a "non pensare" all'ICI del vaticano... Che poi LORO dicono che Gesù era figlio di un falegname, nato e vissuto povero, ed é entrato nel tempio rovesciando i panchetti dei mercanti coi soldi... lo dicono loro questo ed intanto incassano i denari... ..cut... Non dico di diventare nazionalisti e comprare una Fiat...
A me Fiat ultimamente sembra tutto tranne che italiana...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2011, 12:05:06 pm |
Staff, V12, 28762 posts |
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Se la Fiat non è più italiana allora Audi non è più tedesca.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pixii |
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Dicembre 09, 2011, 12:22:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Se la Fiat non è più italiana allora Audi non è più tedesca.
Allora diciamo la verità , io sono per i fatti non parole AUdi in gamma ha di produzione fuori germania poco in % At the group headquarters of AUDI AG and its largest production site, the company builds over 650,000 vehicles each year, including the Audi A3, Audi A4, Audi A5 and Audi Q5 car lines Today, the Audi A4 Saloon, Audi A6, Audi A7 and the top-of-the-range Audi A8 model are built at Neckarsulm. quattro GmbH, which is also based there, builds the high-performance vehicles Audi RS 6, Audi R8 and Audi R8 Spyder. E solo queste è una % elevata di vendite Le uniche fatte fuori sono A1 brussel q7 bratislava E quelle per india e china assemblate in loco. ----------------------------- lancia (marchio italianissimo) ypsilon tichy delta cassino voyager usa/canada thema usa/canada flavia usa/canada musa torino se è ancora in produzione ? dai tony sono tutte multinazionali!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2011, 12:55:26 pm |
Staff, V12, 28762 posts |
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C'è TT in Ungheria e il Q5 interamente progettato a Martorell.
VAG può andare dove gli conviene, idem BMW, mercedes e VW che producono anche in America e in Messico. Vanno dove gli conviene. Ma sono sempre considerate tedesche. Non parliamo poi di Opel e Ford, anche loro considerate tedesche, pur producendo in mezza Europa.
Invece Fiat si compra chrysler (e non viceversa come si vuole spacciare) e viene considerata meno italiana, quando fino al giorno prima la si tacciava di essere troppo italiana e quindi provinciale.
Misteri.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Dicembre 09, 2011, 12:56:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il prossimo anno è sta già stato messo in conto che sia recessivo. La strizza però potrebbe portare le persone a spendere con un po' più di acume come le generazioni passate. A evitare di fare finanziamenti per ogni cagata e a metter da parte qualche risparmio. E ci sono settori - affitti, abbigliamento, ristorazione - che se per invogliare a spendere sgonfiano i prezzi assurdi c'è solo da guadagnarci.
Il fatto di aver pagato meno un pranzo in un tre stelle Michelin a Londra di un cuoco di fama che in un ristorante torinese con un minimo di pretese è stato sconvolgente...
non mi quadra,se è recessivo e la gente risparmia(che è un parolone per tantissimi),la moneta non gira e l'economia recede maggiormente...ed è noto che l'aumento di tasse incida nella recessione...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 09, 2011, 13:00:52 pm |
Global Moderator, V12, 12779 posts |
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la Ritmo 60 CL su certe salite autostradali qui in Liguria si piantava inesorabilmente..
Questo dettaglio mi incuriosisce...si piantava nel senso che saliva lentamente, o si fermava proprio??
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2011, 13:04:56 pm |
Staff, V12, 28762 posts |
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non mi quadra,se è recessivo e la gente risparmia(che è un parolone per tantissimi),la moneta non gira e l'economia recede maggiormente...ed è noto che l'aumento di tasse incida nella recessione...
dimentichi che ultimamente abbiamo alimentato l'economia col credito, e adesso stiamo bruciando i risparmi. nel breve una frenata nei consumi è molto pesante, nel lungo potrebbe portare effetti benefici
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 09, 2011, 13:08:50 pm |
Staff, V12, 23967 posts |
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Questo dettaglio mi incuriosisce...si piantava nel senso che saliva lentamente, o si fermava proprio??
no dai Alessandro, non è chi si fermasse in mezzo alla strada..è come quando i Pistoniani dicono che "è un cancello"..però per esempio se sull'A12 direzione Genova da La SPezia, consideri la salita che c'è in corrispondenza del casello di Chiavari...o dopo Rapallo..se per sventura arrivavi e c'era un TIR che faceva rallentare sotto gli 80 kmh...ed avevi magari 2-3 persone a bordo..in pratica schiacciavi tutto in 4a all'inizio della salita ed arrivavi in cima a 85 kmh...quindi non conveniva..proprio...idem da Genova su lungo l'A7. Tieni conto che io ricordo la prima volta (1980) che con mia madre la usammo per andare in Trentino...a 125-130 kmh di tachimetro la lancetta dell'acqua iniziava a salire (Agosto) ..ogni tanto suggerivo a mia madre di "planare" ...in folle..per far raffreddare l'acqua... Per dire...e già la Ritmo 60, essendo 1116 cm^3 , per quegli anni non era proprio una citycar...ma già un pò di più...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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BANDANA |
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Dicembre 09, 2011, 14:21:02 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
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C'è TT in Ungheria e il Q5 interamente progettato a Martorell.
VAG può andare dove gli conviene, idem BMW, mercedes e VW che producono anche in America e in Messico. Vanno dove gli conviene. Ma sono sempre considerate tedesche. Non parliamo poi di Opel e Ford, anche loro considerate tedesche, pur producendo in mezza Europa.
Invece Fiat si compra chrysler (e non viceversa come si vuole spacciare) e viene considerata meno italiana, quando fino al giorno prima la si tacciava di essere troppo italiana e quindi provinciale.
Misteri.....
Può produrre dove vuole, ma la maggior parte dei suoi lavoratori (almeno diciamo il 50%+1) deve essere italiana. Marchionne non ha neanche la cittadinanza italiana, non paga le tasse qui da noi. TonyH, non voglio polemizzare, ma se parliamo di azienda di un paese, io la vedo così. Poi, nessuno dubita che FIAT sia nata in italia. Ma il brand "made in Italy" dovrebbe essere di più. E son nazionalista, bada bene. Non scordiamoci che l'unica vera innovazione sui motori benzina degli ultimi 5 anni è made in Fiat (il multiair)... A questo punto si potrebbe dire "designed in italy" che é un po' diverso... Ripeto, sempre a mio modo di veder le cose
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