|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
mauring
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 22, 2011, 20:23:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
All'europea in senso lato, temo No, no..era proprio stretta...stille statale 113 Messina-Palermo....guarda su Google Earth se non mi credi... Anche certi tratti della Highway 1 (statale costiera in California) mi ricordavano in tutto e per tutto (larghezza inclusa) la SS113 « Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 20:24:55 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 22, 2011, 20:26:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
non capisco tutto questo problema dimensioni e praticità all'improvviso.
Non hai visto il mio cortile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 22, 2011, 20:47:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Comunque in parte anche io penso che certe auto in Italia non abbiano molto senso non solo per i motivi piu' evidenti (costo carburante, assicurazione, dimensioni) ma anche per 2 ragioni forse un po' meno ovvie. 1) Le differenze di prezzo con i marchi piu' blasonati (e vetture qualitativamente costruite meglio) sono meno marcate che in Nordamerica....ovvero, un'interno plasticoso me lo accollo meglio a meta' prezzo rispetto ad altri brand....con differenze meno marcate mi faccio 2 conti 2) In USA prendi una Camaro o una Mustang a poco con una potenza di base magari non esuberante per la cilindrata ed hai a disposizione una marea di kit di elaborazione (motore e sospensioni) legali per tutti i gusti e tasche....puoi fare modifiche incrementali....in Italia non e' legalmente possibile. « Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 20:49:13 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 22, 2011, 21:52:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
aspetta Tony...ovviamente 480 cm x 190 cm non son pochi..quello che io contestavo era un pò l'atteggiamento in genere..non ho mai sentito a proposito di Aventador, M5, F550, Porsche turbo e vetture simili tirare in ballo il "eh ma è poco pratica per girarci nel traffico"..o considerazioni sulla praticità, per cui mi suonava un pò "strano"...che se ne parlasse adesso. Mi pare che la Nissan GTR come larghezza sia li...è 467 x 190 cm ...la mercedes SLS è 454 x 194 , la Nizzan 370 Z è larga 185, la Jaguar Xk è 479 x 189 , la AM DB9 è 479 x 188 ...insomma...certo non è una 500 Abarth...ma neanche poi sto mastodonte...
Se poi invece vogliamo dire che "son tutte grosse"..e che è più pratica e divertente e sfruttabile una Clio RS o una Polo GTI o una Mini Cooper S..allora osn d'accordo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 22, 2011, 21:58:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
^^^ Son d'accordo....il mio era più un sospiro che una critica. Di tutte quelle che hai citato difatti non so quante girerebbero...ci vuole un sacco di sterzo e poco sbalzo anteriore.... La Giulietta difatti gira già giusta....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2011, 22:02:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la aventador sarà ancor più larga, ma costa dieci volte tanto, solitamente è un'auto da mille km l'anno, è più posseduta che usata, una camaro io la vedo come auto giornaliera, quindi le considerazioni sulle dimensioni sono più sensate (ma non credo che non si possa girare tranquillamente)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 22, 2011, 23:10:04 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
il mio [circa] 2000 cc superpompato a 110 fa gli 11... in città i 7, se scanno i 3-4 e in pista i 2 e qualcosa... il V8 me lo farei eccome... solo che essendo idioda, appena comprato acquisterei il kit volumetrico da sbatterci su... Sinceramente non mi dispiace questa macchina... e poi, secondo me, attira la passera mah pure io me lo farei il V8 e poi come ho detto fin dall'inizio a me piace la camaro e a quel prezzo poi.......... solo che per me quella cilindrata mi pare esagerata tutto qui ps: che motore è il tuo 2000cc
|
|
|
|
|
BANDANA |
|
|
Giugno 23, 2011, 00:40:44 am |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
mah pure io me lo farei il V8 e poi come ho detto fin dall'inizio a me piace la camaro e a quel prezzo poi.......... solo che per me quella cilindrata mi pare esagerata tutto qui ps: che motore è il tuo 2000cc
diciamo che era un 2ZZ-GE toyota .... adesso è "leggermente" rimaneggiato...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 23, 2011, 05:47:26 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
1) Le differenze di prezzo con i marchi piu' blasonati (e vetture qualitativamente costruite meglio) sono meno marcate che in Nordamerica....ovvero, un'interno plasticoso me lo accollo meglio a meta' prezzo rispetto ad altri brand....con differenze meno marcate mi faccio 2 conti
Perche', scusa? La Camaro ha un MRSP di 33k USD negli USA, l'M3, tanto per dirne una costa quasi il doppio qui tanto quanto costa il doppio li. Ovviamente parlo della SS, visto che qui non importeranno la V6....
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 23, 2011, 08:16:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
invece si, ho più esperienza. In una rotonda ho fatto pure derapare il vecchio veliero (la s gangster edition), dimostrando che le dimensioni non contano...conta saper usare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|