|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
mauring
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 23, 2011, 22:20:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi piace questa iniziativa, e condivido la scelta di importare solo il V8: i 39.000 euro diventano straordinari proprio in relazione alla motorizzazione, altrimenti ci sono altre macchine più costose e che danno pure di più sotto altri aspetti. Questa Camaro ha senso solo col 6.2.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 23, 2011, 23:17:56 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 23, 2011, 23:25:59 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
da dio, le consiglio a tutti...
sono le FK 452 ?? in che misura ?
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 24, 2011, 04:16:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi piace questa iniziativa, e condivido la scelta di importare solo il V8: i 39.000 euro diventano straordinari proprio in relazione alla motorizzazione, altrimenti ci sono altre macchine più costose e che danno pure di più sotto altri aspetti. Questa Camaro ha senso solo col 6.2.
La Camaro 3.6 magari a 30K avrebbe senso lo stesso...mica e' una lumaca....telaisticamente e' la stessa ed ha pur sempre 312 CV....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 24, 2011, 06:17:25 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
La Camaro 3.6 magari a 30K avrebbe senso lo stesso...mica e' una lumaca....telaisticamente e' la stessa ed ha pur sempre 312 CV....
+1
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 24, 2011, 07:08:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io non dico che il 3.6 V6 con 312 cv sarebbe una ciofeca...anzi!... dico solo che , per me, avrebbe più senso spendere 40.000 euro per un 6.2 V8 con 430 cv e prestazioni a livello di supercar (parliamo di < 5 sec sullo 0-100) e quanto di v max? probabilmente ben oltre i 250 km a parte il limitatore. che 30.000.
Poi, sempre secondo me, c'è da dire che tra "quelli che han da spendere 30.000 euro" magari i 3.6 litri ed i consumi sono un pò un freno...meno di quanto lo siano i 6.2 litri ed i consumi tra quelli che posson spendere 40.000 euro.
Certo, senza la scheda prestazionale è dura parlare..però non dimentichiamo appunto le dimensioni ed i pesi..fermo restando che come sapete, ho sempre contestato la linea di pesniero che "se non hai almeno 200 cv l'autostrada è una trappola mortale"..resta il fatto che magari le sensazioni offerte da 312 cv su 480x190 cm e 1600-1700 kg...potrebbero non essere cosi distanti da quelle di un qualsiasi 2000 cc turbobenzina da 210-220 cv..che però ha effettivamente costi etc molto minori. Perchè se spendo 40.000 per un V8 da 430 cv e mi sverniciano le 458 ....ok..mi accontento..ma se ne spendo 30.000 (ed è da vedere che costi cosi poco) per un 3.6 V6 e mi sverniciano le 500 Abarth...(adesso qualcuno dirà cosa succede se mi svernicia la 500 abarth mentre son sul V8..ma vabbè..)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 24, 2011, 08:26:54 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
io non dico che il 3.6 V6 con 312 cv sarebbe una ciofeca...anzi!... dico solo che , per me, avrebbe più senso spendere 40.000 euro per un 6.2 V8 con 430 cv e prestazioni a livello di supercar (parliamo di < 5 sec sullo 0-100) e quanto di v max? probabilmente ben oltre i 250 km a parte il limitatore. che 30.000.
Poi, sempre secondo me, c'è da dire che tra "quelli che han da spendere 30.000 euro" magari i 3.6 litri ed i consumi sono un pò un freno...meno di quanto lo siano i 6.2 litri ed i consumi tra quelli che posson spendere 40.000 euro.
Certo, senza la scheda prestazionale è dura parlare..però non dimentichiamo appunto le dimensioni ed i pesi..fermo restando che come sapete, ho sempre contestato la linea di pesniero che "se non hai almeno 200 cv l'autostrada è una trappola mortale"..resta il fatto che magari le sensazioni offerte da 312 cv su 480x190 cm e 1600-1700 kg...potrebbero non essere cosi distanti da quelle di un qualsiasi 2000 cc turbobenzina da 210-220 cv..che però ha effettivamente costi etc molto minori. Perchè se spendo 40.000 per un V8 da 430 cv e mi sverniciano le 458 ....ok..mi accontento..ma se ne spendo 30.000 (ed è da vedere che costi cosi poco) per un 3.6 V6 e mi sverniciano le 500 Abarth...(adesso qualcuno dirà cosa succede se mi svernicia la 500 abarth mentre son sul V8..ma vabbè..)
Cercando di stabilire un rapporto "maccheronico" tra il prezzo della Camaro coupe' 6.2 in USA (~34K) e quello annunciato in Italia (39K) e facendo una proporzione con il prezzo della versione base V6 in USA, la 3.6 da voi dovrebbe venire intorno ai 25K. La 6 cilindri fa uno 0-60 in 5.8 ed i 400 metri da fermo in 14.1 sec.....secondo me una grossa coupe' Europea di pari prestazioni la prendi a non meno del doppio.... Forse allo stesso prezzo trovi una scatoletta iperpompata a TA magari capace di fare gli stessi numeri in accelerazione ma diversa in tutto il resto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 24, 2011, 09:11:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Forse allo stesso prezzo trovi una scatoletta iperpompata a TA magari capace di fare gli stessi numeri in accelerazione ma diversa in tutto il resto.
dubito fortemente che chi è intenzionato a comprare una Megane RS/Golf GTI o R/Audi S3/etc possa mai trovarsi in dubbio se prendere allo stesso prezzo (o meno) una Camaro, V6 o V8 che siano... son auto agli antipodi, la Camaro non potrà mai e poi mai avere la stessa versatilità di una media TA o TI... i posti dietro sono limitati, la macchina è enorme e molto molto appariscente, può avere IMHO due tipi di acquirenti: i fan delle auto americane e delle muscle car in generale, che posson finalmente permettersi di comprare un'auto ufficiale senza doversi rivolgere a più o meno fantomatici importatori paralleli, usufruendo inoltre dell'appoggio logistico diretto (per garanzia e assistenza) della casa madre, oppure quelli che restano affascinati dalla linea... per i primi è chiaro che il V8 ha un appeal unico, per i secondi se ci fosse sotto un 4 cilindri 1.6 turbo da 180CV oppure ancora meglio un turbodiesel cazzuto sarebbe fin meglio... tanto la macchina non la sfrutterebbero mai... quindi ribadisco il mio pensiero, IO se potessi la comprerei V8, ma l'unica possibilità che han di fare dei numeri è con la V6...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 24, 2011, 09:34:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
dubito fortemente che chi è intenzionato a comprare una Megane RS/Golf GTI o R/Audi S3/etc possa mai trovarsi in dubbio se prendere allo stesso prezzo (o meno) una Camaro, V6 o V8 che siano... son auto agli antipodi, Infatti dicevo proprio questo.....rispondevo a Mariner, la Camaro V6 avrebbe il suo senso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 24, 2011, 09:38:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Secondo me avrebbe comunque senso. Ci sarà qualcuno che vorrà farsi l'americana senza caricarsi un v8...ed in generale per noi consumatori più opzioni ci sono meglio è. Diverso è poi vedere se venderebbe...ed ovviamente ne venderebbero 4 in tutto, specie di questi tempi...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 24, 2011, 11:26:59 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Se qualcuno spende 80 mila euro per una RS5 ci sarà qualcuno che ne spende 40 mila per una Camaro.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
BANDANA |
|
|
Giugno 24, 2011, 11:48:58 am |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
sono le FK 452 ?? in che misura ?
225/35 r18 spero di averlo per allora un 2zzge sc , oppure faccio la pazzia e vado di k20 e buonanotte. su lotus, eh? bè, comunque io sono andato di fata, non si sc Inserisci Citazione Mi piace questa iniziativa, e condivido la scelta di importare solo il V8: i 39.000 euro diventano straordinari proprio in relazione alla motorizzazione, altrimenti ci sono altre macchine più costose e che danno pure di più sotto altri aspetti. Questa Camaro ha senso solo col 6.2. son d'accordo...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 24, 2011, 12:34:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
saturn, ripeto, non ho dubbi che anche col 3.6 sia più che interessante e più che competitiva, dico solo che , secondo me, cambierebbe la fascia d'utenza. Giustamente tu dici che per avere le prestazioni del V6 con una europea, dovresti spendere almeno il doppio, hai perfettamente ragione, ma spendere il doppio significherebbe spendere 50-60.000 euro...a quel punto se IO avessi 50-60 da spendere...non spendo 25000 mila per la 3.6 ma 40.000 per la v8...non so se mi spiego.
mentre, secondo me, senza il V8 perderebbe molto il suo fascino...a quel punto magari spendo qualcosina in più..ma prendo una jappo per dire..invece dubito che il cliente della Punto Abarth da 26.000 euro dica "ah, allora alla stessa cifra prendo una Camaro."
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 24, 2011, 13:21:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
saturn, ripeto, non ho dubbi che anche col 3.6 sia più che interessante e più che competitiva, dico solo che , secondo me, cambierebbe la fascia d'utenza. Giustamente tu dici che per avere le prestazioni del V6 con una europea, dovresti spendere almeno il doppio, hai perfettamente ragione, ma spendere il doppio significherebbe spendere 50-60.000 euro...a quel punto se IO avessi 50-60 da spendere...non spendo 25000 mila per la 3.6 ma 40.000 per la v8...non so se mi spiego.
mentre, secondo me, senza il V8 perderebbe molto il suo fascino...a quel punto magari spendo qualcosina in più..ma prendo una jappo per dire..invece dubito che il cliente della Punto Abarth da 26.000 euro dica "ah, allora alla stessa cifra prendo una Camaro."
Infatti, il punto è esattamente quello che hai sottolineato. Se alla Camaro togli il V8, allora diventa concorrenziale con troppe altre vetture, e a quel punto si limiterebbe ad essere una vettura ad elevate prestazioni e a prezzo concorrenziale, ma anche con grossi limitii Col V8 incarna anche simbolicamene una stagione e una categoria di auto americane che va scomparendo, e acquista tutto il suo senso e il suo sapore.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|