|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
alura
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 10, 2011, 00:07:08 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2011, 09:37:17 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Qui 1.633 benzina, 1.630 gasolio. Mazza che differenza. Intanto ieri sera ho preso il camper al rimessaggio (preparazione gite invernali) ed al suo posto ho messo il gippone. A lavorare vado col 112, cosi' ogni giorno lo Stato ci rimette 5 euro.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 10, 2011, 09:40:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Qui 1.633 benzina, 1.630 gasolio. Mazza che differenza. Intanto ieri sera ho preso il camper al rimessaggio (preparazione gite invernali) ed al suo posto ho messo il gippone. A lavorare vado col 112, cosi' ogni giorno lo Stato ci rimette 5 euro. infatti...premesso che l'unico modo di tassare veramente equo, sarebeb quello di farlo "ad personam" ..però il "meno iniquo" sarebbe aumentare sia li scaglioni che le aliquote IRPEF e IRPEG per i redditi alti. E poi stangare l'evasione l'evasione sul serio...senza redditometri, studi di settore etc etc ..e cose varie , che alla fine incasinano...si fa il controllo campione..sei in regola? vuoi mangiare pane e cipolla ma spenderti tutti i soldi in auto? fatti tuoi...c'è qualcosa nei tuo conti che non convince? vediamo perchè..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2011, 09:47:44 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Abbi fede. Mari e Monti ha detto che con un po' di tempo metterà a posto anche l'evasione..... ah ah ah ah. Ha detto giusto Di Pietro: "benzina, bollo, pensioni, iva..... per fare una manovra così bastava Berlusconi."
|
|
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 10, 2011, 10:01:51 am |
|
Abbi fede. Mari e Monti ha detto che con un po' di tempo metterà a posto anche l'evasione..... ah ah ah ah. Ha detto giusto Di Pietro: "benzina, bollo, pensioni, iva..... per fare una manovra così bastava Berlusconi." Mauring , lo sai come la penso...quella della evasione è una bufale colossale, non la vogliono metetre a posto perchè: 1) ci son zone depresse dove campano grazie all'evasione, cassintegrati/disoccupati che fanno il secondo lavoro in nero etc etc , e se lo togliessero questi si darebbero alla criminalità. 2) se togli il nero , le mazzette ai politici come le paghi?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2011, 10:19:21 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mauring , lo sai come la penso...quella della evasione è una bufale colossale, non la vogliono metetre a posto perchè:
Sono gli stessi cittadini che da un lato tuonano contro l'evasione, dall'altro si incazzano per le misure contro l'evasione Sai quanti hanno brontolato perchè non potevano ritirare più di 2500€ in contanti? E ora brontoleranno ancora di più per i 1000€.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 10, 2011, 10:33:05 am |
|
Sono gli stessi cittadini che da un lato tuonano contro l'evasione, dall'altro si incazzano per le misure contro l'evasione Sai quanti hanno brontolato perchè non potevano ritirare più di 2500€ in contanti? E ora brontoleranno ancora di più per i 1000€..... ma infatti...io comunque sopra i 50 euro uso sempre bancomat e carta...(a volte anche sotto)...quindi a me sai cosa interessa.. Solo che non son sicuro che limitare il contante a 1000 euro o 500 sia la soluzione, scusa: se uno decide di evadere...quindi NON Dichiarare niente...cosa gli cambia prendere 1500 ueuro in bancnote anzichè in assegni "girati"? o si vieta il possesso di somme in contanti superiori ad una certa somma..o stop.. Lo sai, per me la lotta la fai solo con poche regole, chiare e precise...: Fatturi TOT Puoi SCARICARE: questo, questo e quello. Resta X , su questo ci paghi quello di tasse. FINE. Un pò come i compiti delle elementari...Pierino compra 4 mele, le paga 10 lire, ha speso 1 lira di autobus, le rivende a 14 lire... Per me gli economisti complicano solamente dei calcoli che un ingegnere farebbe meglio e più semplicemente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 10, 2011, 11:49:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
peraltro, per chi diceva che pagare con la benza con la carta non cambiava nulla, ho controllato sull'ec, e per ogni rifornimento di carburante sono 0,77 euro in più
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 10, 2011, 12:04:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ieri sera ero completamente a secco, mi fermo al distributore Agip...infilo la tessera "mancanza di connessione"... alla fine mi son dovuto far prestare 50 euro per fare 26 litri di Blusuper (a 1,819)...e poi vogliono farci usare il bancomat...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 10, 2011, 13:11:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
infatti...premesso che l'unico modo di tassare veramente equo, sarebeb quello di farlo "ad personam" ..però il "meno iniquo" sarebbe aumentare sia li scaglioni che le aliquote IRPEF e IRPEG per i redditi alti. E poi stangare l'evasione l'evasione sul serio...senza redditometri, studi di settore etc etc ..e cose varie , che alla fine incasinano...si fa il controllo campione..sei in regola? vuoi mangiare pane e cipolla ma spenderti tutti i soldi in auto? fatti tuoi...c'è qualcosa nei tuo conti che non convince? vediamo perchè..
Basterebbe che la finanza entrasse nei porti turistici d'estate e passasse al setaggio i mega yact ed i loro proprietari. Meglio ancora sarebbe se i controlli venissero fatti da enti tributari stranieri in modo da abbassare anche il tasso di corruzione!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 10, 2011, 14:50:28 pm |
|
Basterebbe che la finanza entrasse nei porti turistici d'estate e passasse al setaggio i mega yact ed i loro proprietari. Meglio ancora sarebbe se i controlli venissero fatti da enti tributari stranieri in modo da abbassare anche il tasso di corruzione!
no, credimi ..sui megayacht c'è poco da mordere....come ho già scritto: 1) son un numero limitato 2) sono spesso intestati a società , oppure a persone per cui il meccanismo non è di evasione, neanche di elusione...è finanza internazionale. Formalmente è tutto ineccepibile. Per un Briatore, a cui non è stata contestata evasione, ma un discorso diverso..ce ne sono decine e decine che fanno le cose "in regola".."in regola" ovviamente dal punto di vista formale, cosi come lo sarebbe il leasing tedesco etc. Per intenderci, un Dolce e Gabbana, Benetton, Valentino, Agnelli (Gianni) con lo Stealth o l' F-100, , per citarti degli italiani perchè ovviamente uno sceicco che non è cittadino italiano ...magari lo Yacht se lo intestano pure personalmente , o ad una società straniera perfettamente in regola... Cercati il Rising Sun o l'Octopus o il Pelorus o il Reverie su Internet...si sa benissimo chi è l'Armatore...lo trovi anche tu in 10 minuti su Internet..non c'è nessun bisogno di salire a bordo ...è molto più probabile il gioco , sul medio livello...sul cabinato da 300-400-500mila o 1 milione di euro.. ATTENZIONE: non sto dicendo che "son tutti dei santi ", dico solo che "formalmente" è legale. Poi magari Microsoft fa giri strani per 100 volte il valore dello yacht...ma non mi stupirei se lo stesso fosse intestato a Paul Allen regolarmente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 10, 2011, 16:38:01 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
esatto, è come Google che alla fine paga le tasse in Irlanda pur operando anche direttamente negli altri paesi Finchè è legale (o perlomeno legalizzato) c'è poco da indignarsi. Sono cose che dovrebbe mettere a posto il legislatore, ma si vede che a lui o agli amici suoi fa molto più comodo così, e alzare la benzina
|
|
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 10, 2011, 17:19:34 pm |
|
esatto, è come Google che alla fine paga le tasse in Irlanda pur operando anche direttamente negli altri paesi Finchè è legale (o perlomeno legalizzato) c'è poco da indignarsi. Sono cose che dovrebbe mettere a posto il legislatore, ma si vede che a lui o agli amici suoi fa molto più comodo così, e alzare la benzina
certo, ma aggiungo anche che, in questo caso, il confine tra evasione, elusione e legalità è molto, molto complesso....perchè "che legislatore" opera? quello Irlandese? ma se a l'Irlanda va bene cosi, perchè scelgono di favorire Google..e fargli portare soldi in Irlanda... volendo porre una domanda filosofica: io Mariner consumo le stesse risorse "pubbliche" (servizi tipo anagrafe, polizia, carabinieri, sanità) sia che guadagni 10 che se io guadagni 100. Ed allora perchè lo stato mi chiede di pagare non 2 ma 40 di tasse? per aiutare chi ha di meno? ..e perchè? (non è una domanda a cavolo) se io sono capace di guadagnare 100 anzichè 10 perchè son iù bravo, perchè ho studiato di più, perchè lavoro di più, etc etc..perchè devo pagare di più? allora in questi casi, di solito chi ha di meno, se ne esce con l'equità.la giustizia etc etc..salvo poi appena riesce a guadaganre 20 anzichè 10 ad incazzarsi.. e poi l'aiutare gli altri etc etc..non sono valori di molti religioni? però se lo dicon le religioni non va bene ...se lo dicon le tasse si chiama "equità"...uhm....ci sarebbe da pensare.. è una estremizzazione ovviamente....solo una provocazione su un diverso modo di vedere le cose.. « Ultima modifica: Dicembre 10, 2011, 17:21:41 pm da mariner »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|