|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 08, 2011, 18:18:58 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Fatto pieno questa mattina al Self/Carrefour (logo compagnia conchiglia gialla)a 1,629 x 46 lt totale 75 €
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 08, 2011, 19:38:22 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Non viaggi a spese dell'azienda?
Si ma se faccio lunghi week end o durante le vacanze è giustamente A mio carico
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 08, 2011, 19:56:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Fatto il pieno di benzina ieri sulla X3 (avevo un po' meno di 1/4 di serbatoio)...insistendo ripetutamente per riempirla al massimo, a stento sono arrivato a $ 45.70...parenti di circa 34 Euro Ma sono sicuro che per Lupo anche queste cifre sono altissime rispetto a quello che paga quando fa benzina.... Io spendo quelle cifre per fare 95 litri di pieno al Cayenne, nell'Alfa più di 23 euro non riesco a fare....
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 09, 2011, 07:25:20 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Io spendo quelle cifre per fare 95 litri di pieno al Cayenne, nell'Alfa più di 23 euro non riesco a fare....
Io attualmente, per varie ragioni, non ho nessun motivo per usare la Porsche a meno che non mi venga voglia di farci un giretto. Con la verde a 1,7, onestamente, ho un blocco psicologico; lo so che non cambia molto da 1,5, per le mie ridicole percorrenze annue, ma onestamente ho come una sensazione di spreco ingiustificato mista a un senso di ingiustizia che mi frenano. Provo fastidio, e siccome il giretto o il w-e in Porsche dovrebbe essere un piacere, evito. Da me quindi lo stato avrà se va bene quello che prendeva prima, se non meno. Risultato? Resta ferma in garage. A novembre ho percorso 17 km. Fortunatamente, ho una assicurazione a km per cui meno la uso e meno spendo. @Lupo: da qualche parte hai parlato del Cayenne e delle differenze con il Range?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 09, 2011, 07:47:40 am |
Staff, V12, 23944 posts |
|
Io attualmente, per varie ragioni, non ho nessun motivo per usare la Porsche a meno che non mi venga voglia di farci un giretto.
Con la verde a 1,7, onestamente, ho un blocco psicologico; lo so che non cambia molto da 1,5, per le mie ridicole percorrenze annue, ma onestamente ho come una sensazione di spreco ingiustificato mista a un senso di ingiustizia che mi frenano. Provo fastidio, e siccome il giretto o il w-e in Porsche dovrebbe essere un piacere, evito.
Da me quindi lo stato avrà se va bene quello che prendeva prima, se non meno.
Risultato? Resta ferma in garage. A novembre ho percorso 17 km. Fortunatamente, ho una assicurazione a km per cui meno la uso e meno spendo.
@Lupo: da qualche parte hai parlato del Cayenne e delle differenze con il Range?
esattamente quello a cui mi riferivo quando parlavo di "effetto emotivo" che deprimerà i consumi...su 60 litri di pieno..i 12 cent in più saranno alla fine 7 euro...ma tant'è...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 09, 2011, 08:29:42 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Sono d'accordo con te, Valerio. Ti dirò di più, io avevo già iniziato a usarla meno in zona 1,5, proprio per quella sensazione di "spreco" che mi rendeva meno divertente e spensierata tutta la vicenda. Ora, potevamo cambiare l'auto di mia moglie ma anche in questo caso soprassediamo: è a gasolio, consuma poco, costa poco di bollo e arrivederci.
Per me funziona un po' come per abiti, cellulari e sfizi vari: ho sempre pensato che il loro prezzo giusto fosse quello del saldo, visto che a quel prezzo, tempo qualche mese o un anno, il bene arriva.
Per me il prezzo da saldo della verde è 1,2/1,3, sopra quel prezzo mi gira il c***o. E su 70 litri, da 1,2 a 1,7 la differenza in un pieno è 35 euro, mica briciole. Allora a quel punto, considerato che con un pieno, se mi diverto, faccio 300 km, piuttosto faccio altro.
È proprio il discorso che facevi tu in termini di superfluo e "depressione consumistica".
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 09, 2011, 10:34:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
esattamente quello a cui mi riferivo quando parlavo di "effetto emotivo" che deprimerà i consumi...su 60 litri di pieno..i 12 cent in più saranno alla fine 7 euro...ma tant'è...
esatto... è quel che si diceva altrove... e senza nulla togliere credo di averti anticipato... naturalmente è solo una questione di buon senso... Quanta gente, per esempio, NON andrà in vacanza perchè non vorrà spendere tutti quei soldi di benzina? che poi all'atto pratico, in media, son meno di 20€ in più... ma metti 20€ di benzina, i rincari dei generi alimentari etc. etc. alla fine, secondo me, fra una cosa ed un'altra i 100€ li raggiungi... Quanto ci perderà lo stato? Ma SOPRATTUTTO, quanto ci perderà l'economia reale?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 09, 2011, 18:51:43 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sono d'accordo con te, Valerio. Ti dirò di più, io avevo già iniziato a usarla meno in zona 1,5, proprio per quella sensazione di "spreco" che mi rendeva meno divertente e spensierata tutta la vicenda. Ora, potevamo cambiare l'auto di mia moglie ma anche in questo caso soprassediamo: è a gasolio, consuma poco, costa poco di bollo e arrivederci.
Per me funziona un po' come per abiti, cellulari e sfizi vari: ho sempre pensato che il loro prezzo giusto fosse quello del saldo, visto che a quel prezzo, tempo qualche mese o un anno, il bene arriva.
Per me il prezzo da saldo della verde è 1,2/1,3, sopra quel prezzo mi gira il c***o. E su 70 litri, da 1,2 a 1,7 la differenza in un pieno è 35 euro, mica briciole. Allora a quel punto, considerato che con un pieno, se mi diverto, faccio 300 km, piuttosto faccio altro.
È proprio il discorso che facevi tu in termini di superfluo e "depressione consumistica".
Senza calcolare quello che si spende in più a tenerla ferma ugualmente: Nel mio caso sono (se il limite sarà a 185 KW) 720€!!!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 09, 2011, 19:13:20 pm |
Utente standard, V12, 14554 posts |
|
in Molise i prezzi dei carburanti sono stati sempre i più alti d'Italia basti pensare che oggi il diesel è a 1774 centesimi, mentre la benzia è a 1934 centesimi.. non oso immaginare quanto costa la blusuper
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 09, 2011, 20:19:17 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
Vado controcorrente ma se l'effetto della manovra sarà un calo del traffico ben vengano le minori entrate. Se invece tutti continueranno a usare l'auto meglio per le casse pubbliche. Comunque vada sarà un successo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 09, 2011, 20:35:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
in Molise i prezzi dei carburanti sono stati sempre i più alti d'Italia basti pensare che oggi il diesel è a 1774 centesimi, mentre la benzia è a 1934 centesimi.. non oso immaginare quanto costa la blusuper Certo che la gasolio a 17€ e la benzina a 19€ è esagerato. Vai in Puglia o in calabria a rifornirti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 09, 2011, 20:37:46 pm |
Staff, V12, 23944 posts |
|
Certo che la gasolio a 17€ e la benzina a 19€ è esagerato.
Vai in Puglia o in calabria a rifornirti?
A quei prezzi direi che si arriva comodamente in Russia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 09, 2011, 23:29:43 pm |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
se vai da una nera con 15 euro non dovresti avere problemi di pompa!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 10, 2011, 00:00:57 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4