|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 14, 2011, 10:18:07 am |
Utente standard, V12, 20032 posts |
|
le manca l'eleganza che una SL dovrebbe avere. davanti poi è veramente brutta
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 14, 2011, 10:49:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Io trovo che alcuni elementi (mascherina anteriore nettamente pagoda, scalfatura laterale scarico aria) siano veramente belli, ma siano stati miscelati male, e soprattutto abbinati ad un posteriore inguardabile (fa concorrenza alla BMW serie 6) ed al solito cacosissimo tetto ricurvo da metal top pieghevole....
Sul tetto concordo, e il tetto metallico condiziona la coda molto più del tetto in tela, ma il posteriore non è male IMHO. Bella la fiancata e il frontale. Ma onestamente, io trovo molto difficile giudicare un'auto dalle foto, aspettiamo di vederla dal vivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 14, 2011, 11:37:34 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Il problema più che altro è che quest'auto sembra fatta assemblando pezzi di altre:
1) il muso della nuova SLK, con i fari che sembrano occhi ipertiroidei
2) i lamierati delle porte della SLS
3) il tetto della R230
4) il culo della CLS, schiacciato alla meno peggio
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 14, 2011, 11:50:55 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
MI sembra la reazione isterica di un innamorato tradito Aspettiamo, dammi da mente No, in realtà l'innamoramento è cessato quando hanno fatto il restyling della 230. Questa, anche se andrà vista dal vivo, ha un problema: non è per niente omogenea come linea. Uno dei tratti salienti di tutte le SL era proprio l'omogeneità, come se le avessero disegnate tirando una riga e basta.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 14, 2011, 17:32:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La coda in certe foto ricorda la vecchia R121, mi pare davvero riuscita, da vedere dal vero. Dovessi dire ad occhio, se la batte con la R121 e la W123 come una delle SL più belle. Fatto salvo che va vista dal vero. Peccato, è troppo per me anche a secondo me la coda dal vivo apparirà bella ed importante. Nel complesso da una sensazione di maggior solidità ed imponenza rispetto al precedente modello, anche se vista in queste foto non riesco a trovarla "bella" in assoluto. Da vedere live.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 14, 2011, 18:13:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
No, in realtà l'innamoramento è cessato quando hanno fatto il restyling della 230. Questa, anche se andrà vista dal vivo, ha un problema: non è per niente omogenea come linea. Uno dei tratti salienti di tutte le SL era proprio l'omogeneità, come se le avessero disegnate tirando una riga e basta. a me pare, onestamente che fosse il problema della 230 che, alla fine, mi piace meno del suo restyling e ancor meno di questa... IMHO, le SL come le descrivi tu sono morte con il passaggio dalla tela al tetto rigido ripiegabile... laddove il "mazzo" è diventato la parte più importante ed imponente della vettura, cosa che con le altre non accadeva, sottolineando l'importanza del frontale e del muso/cofano... Il capolavoro di sacco, la r129, praticamente di "sedere" quasi non ne aveva.... nel senso che esso risultava molto "sfuggente"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 14, 2011, 18:16:39 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
a me pare, onestamente che fosse il problema della 230 che, alla fine, mi piace meno del suo restyling e ancor meno di questa...
IMHO, le SL come le descrivi tu sono morte con il passaggio dalla tela al tetto rigido ripiegabile... laddove il "mazzo" è diventato la parte più importante ed imponente della vettura, cosa che con le altre non accadeva, sottolineando l'importanza del frontale e del muso/cofano...
Il capolavoro di sacco, la r129, praticamente di "sedere" quasi non ne aveva.... nel senso che esso risultava molto "sfuggente"...
vabbè, io con la R129 sarei di parte... Però, al di là di questo, c'è da dire una cosa: IMHO l'auto "bella" va distinta da quella "gradevole". Ci sono linee che affascinano "a prescindere" e durano nel tempo, altre che sono più figlie dell'immediato momento e della moda. Ecco, 'sto bitorzolo qui mi sembra più del secondo tipo. Definire "bella" questa SL è come dire che è "bella" un'audi, non so se mi spiego...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 14, 2011, 18:22:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
vabbè, io con la R129 sarei di parte... Però, al di là di questo, c'è da dire una cosa: IMHO l'auto "bella" va distinta da quella "gradevole". Ci sono linee che affascinano "a prescindere" e durano nel tempo, altre che sono più figlie dell'immediato momento e della moda. Ecco, 'sto bitorzolo qui mi sembra più del secondo tipo. Definire "bella" questa SL è come dire che è "bella" un'audi, non so se mi spiego... se definisci bella un'audi passi di diritto nella categoria GAY Scherzi a parte, è quel che penso pure della 230... che non m'ha mai acchiappato, manco per sbaglio... non che mi dispiacesse... ma francamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 14, 2011, 18:26:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La 230 era una grande auto, imho. Rovinata dal suo restyling.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|