|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
Anto
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2011, 21:25:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2011, 21:25:49 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2012 35° Rally il Ciocco e Valle del Serchio + JUNIOR 36° Rally 1000 Miglia + JUNIOR 19° Rally Adriatico + JUNIOR + TRT 96° Targa Florio + JUNIOR 40° Rally di San Marino + TRT Città di Gubbio – 25° Rally San Crispino + JUNIOR + TRT 32° Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero 54° Rally di Sanremo + JUNIOR Riserve CIR: Salento e Costa Smeralda
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2011, 21:26:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Si fanno sempre più insistenti le voci di un cambio di casacca per Luca Rossetti! Questo lo prevedevo già da prima della fine del CIR 2011 dato che per mettere su il programma aveva penato e non poco visto il disamore di Abarth e Fiat per le gare su strada. Ora pare che ci sia la possibilità di vedere il pilota friulano impegnato su 2 fronti nella stagione 2012 nuovamente CIR e Campionato Europeo. La macchina dovrebbe essere la Lotus Exige GT-R che sarebbe basata sulla nuova Exige S 2012. La macchina è già sotto le cure del preparatore berbamasco Orlando Redolfi. La vedo bene sull'asfalto ma sulle gare sterrate??!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2011, 21:27:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Citato da: SUBARUAIMONT su Dicembre 06, 2011, 21:34:59 Il peso minimo di una S2000 è di 1200 Kg. per la Lutus non so ma penso assai meno (un quintale abbondante)!!!
Risponde il Dogui macchè
The all-new Exige R-GT Rally Car
30 years after World Rally Championship victory in the Talbot Sunbeam Lotus it’s time to welcome Lotus back to rally with the brother of the newly launched Exige S – the Exige R-GT.
What better way to demonstrate Lotus’ superior ride and handling than by re-entering the adrenaline filled Rally Championships? Showcasing the new Exige S’ phenomenal performance, the Exige R-GT will participate in the newly formed FIA GT category of the FIA Rally Championship on asphalt in Monte Carlo, Tour de Corse and San Remo.
For Group Lotus’ Director of Motorsport Claudio Berro the return to rally has an extra special meaning; “My motorsport career started in rally, in fact, I even took part in the Talbot Sunbeam Lotus’ Italian Rally championship winning a race in San Marino back in 1981 so this is a very nostalgic moment for me. As we unveiled the car in Frankfurt, alongside the original championship winning car, I had the chance to get back inside and the smell was exactly the same – it brought back many happy memories for me.
"With the new R-GT rules in rally, it’s a very interesting time for us to return to the sport. Naturally our approach this time around will be different to when we won the championship with Talbot three decades ago but I think our philosophy is definitely the same, we want to compete and ultimately we want to win. Our new rally car, the Exige R-GT is a dream come true for those who are passionate about GT racing – this will be their car."
The beauty of the Exige R-GT is that although it’s a professionally set up race car, you don’t need to be a pro to drive it – the race car has been developed alongside the road car allowing the technical team to create the perfect race machine, high performance but without losing the sense of fun to drive and ease of use. Developing the race version of the Exige in parallel with the road car has allowed the Lotus technicians to make rapid advances in terms of safety and reliability.
Claudio Berro commented: “We have learnt a great deal from working with the Evora and creating various race derivatives over the past 18 months particularly how best to adapt a road car for the track and competitive racing. We were able to put this learning to good use with the Exige project. In my mind rally is probably the ultimate motorsport, it combines the excitement of track racing with the specialist skills needed for road racing – we really believe it’s one of the best and most straight forward ways to demonstrate the capabilities of our products.”
Powered by the same V6 3.5 litre engine as the new road Exige, significant changes have been made to the gearbox and the restrictors on the engine in order to control the power. Lotus will initially partner with several customer teams following the tried and tested method in which Lotus entered IndyCar and returned to Le Mans.
Technical specification:
Chassis
Steel rollcage specifically designed and ASN and FIA homologated, bolted and bonded on the original aluminum chassis
Weight: 1200 kg as by FIA R-GT technical regulation
Front and rear specific underbody protections
WRC style crew side protections and lexan side windows
Roof cockpit air scoop
Suspension
Front and rear double A-arms
3 ways adjustable front and rear specific dampers
Engine
V6 supercharged 3.5l
Power 302 bhp
34 mm air restrictors as required by FIA tech rules for R-GT
Transmission
6 ratio sequential gearbox, two homologated final drives
LSD differential
Specific halfshafts
Brake
Specific front and rear disc and bells
Upgraded front and rear calipers
Hydraulic “fly-off” handbrake
Improved air cooling
Wheels and tyres
7’’ x 17’’ front rims 8’’x18’’ alternative front rims
205-62/17 front tyre
8’’ x 18’’ rear rims
225-65/18 rear tyre
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2011, 21:28:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2011, 21:28:45 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Primo pilota che ufficializza la partecipazione al CIR 2012: Signor con la Skoda Fabia S2000. Paiono certi anche Michelini e Pisi ma non hanno annunciato la macchina con cui correranno.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 22, 2011, 21:36:00 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Neppure le riunioni del Comitato Esecutivo CSAI, del Consiglio Nazionale CSAI e dell'Esecutivo ACI han fatto chiarezza sui calendari 2012 del massimo Campionato Rally Italiano. La grande questione resta quella della sede del Mondiale, ancora in ballo tra la Sicilia e la Sardegna,un blocco che di fatto blocca e ritarda l'uscita ufficiale dei calendari 2012. Nel caso la gara Mondiale venga assegnata alla Sicilia, il CIR farebbe a meno della storica Targa Florio, che verrebbe sostituita dal Rally del Salento in data 24 giugno. Ora bisogna esaminare la posizione del Rally di San Marino, la gara del Titano come tutti sappiamo farà parte del prossimo IRC in data 7 luglio, mentre secondo il Calendario stilato dal ACI-CSAI una settimana dopo (15 luglio), vi è iscritto il Rally di San Crispino che si corre nelle stesse zone e nello stesso fondo del Rally di San Marino. Da quel poco che si sa, dagli organizzatori del San Marino, arriva una timida apertura al cambio di data per far in modo di tenere la tripla validità (CIR + TRT + IRC), ma finchè non ci sarà certezza la situazione resta al quanto delicata, nel caso la questione salti, ovvero non si trovi accordo, e pronto a subentrare nel massimo campionato il Rally Costa Smeralda (in programma a fine agosto), e nel TRT ci sarebbe la new entry del Rally Puglia-Lucania.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 23, 2011, 21:46:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Riporo qui alcune nuovi cambiamenti per quanto riguarda il CIR 2012: Iniziamo dal Tricolore Junior, campionato riservato hai piloti Under 28, sarà articolato su 6 gare Ciocco, 1000 Miglia, Targa Florio, Sanremo su asfalto, Adriatico e San Crispino su terra, si tratta di un piccolo passo avanti questo delle 2 gare su sterrato, ricordando che nel Mondiale il 75% degli eventi e proprio su questo tipo di fondo; ma la novità maggiore riguardare i punteggi, se il sistema di attribuzione di punteggi della stagione 2011 poteva esser di difficile compressione, anche per gli adetti ai lavori, quello del 2012 sarà un vero e proprio rebus e rompicapo. In base alla classifica generale dei gruppi R (Escluse le R4) hai conduttori iscritti verrano assegnati i punteggi utilizzati nell'Assoluta (25,18,15,12,10,8,6,4,2,1), ma il punteggio per le vetture R2 e R1 verrà moltiplicato per il coefficiente 2 nel caso in cui le vetture di classe R3 siamo da 1 a 6, per coeff. 2,5 se le R3 saranno da 7 a 10, per coeff. 3 se le R3 avranno oltre 10 partenti. Quindi stando a questa assegnazione di punteggio conviene disputare la stagione con un vettura R2, la Twingo R2 ho la Skoda che da poco a lanciato la Fabia R2.
Anche nel Produzione ci sono novità, rimane il Campionato destinato ai piloti, ma sparisce quello per le Case.
Novità anche per il Costruttori rimane la regola che assegna i punteggi alle prime due vetture classificate di ciascun marchio, ma solo nel caso in cui una sia guidata da piloti nati dopo il 31 dicembre 1983.
Dai pochi rumors che provengono quindi, Marco Signor che radio rally da al via della stagione 2012 su una Skoda del team DP Autosport rientra nel limite d'età, come rientrerebbe anche Umberto Scandola che potrebbe tornare a calcare le strade del CIR con la Fiesta del team A-Style.
CapitoloRRC, nella stagione 2012 le vetture RRC potranno partecipare a tutti gli effetti al CIR e prendere punti, mentre novità in arrivo per le R4 che potranno godere di una flangia maggiorata per avvicinare le loro prestazioni a quelle delle S2000. Novità per quanto riguarda il Super-rally infatti nella stagione, le vetture rientrate in gara (scontando una penalità fissa di 3' (minuti) oltre a 5'' (secondi) rispetto al miglior tempo di classe per ogni chilometro di PS non disputato) compariranno nella classifica finale e potranno dunque marcare punti, ma a patto di aver percorso almeno il 70% del chilometraggio previsto.
Infine novità anche sulle ricognizioni, tutte le ricognizioni del percoso dovranno esser disputate in un'unica giornata il giorno prima delle verifiche, i piloti avranno a disposizione 2 unici passaggi, mentre restano tre nel TRT e TRA e quattro nelle restanti gare.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 25, 2011, 06:56:18 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco il calendario di tutti i rally che si svolgeranno nel 2012 sul territorio nazionale
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 26, 2011, 13:56:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 26, 2011, 18:04:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dovrebbero costruirla qui 52.562222,1.178333 ad Hethel (GB) sotto la diretta responsabilità di Claudio Berro, direttore di Lutus Motorsport. In italia verrà gestita da Orlando Redolfi, noto preparatore di Porsche e Toyota. http://orlandor.valeostudio.it/index.asp
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 26, 2011, 19:11:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Come cacchio fanno a provarla a baraurda? Imho vai a Nizza monferrato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pixii |
|
|
Dicembre 26, 2011, 19:42:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dovrebbero costruirla qui 52.562222,1.178333 ad Hethel (GB) sotto la diretta responsabilità di Claudio Berro, direttore di Lutus Motorsport. In italia verrà gestita da Orlando Redolfi, noto preparatore di Porsche e Toyota. http://orlandor.valeostudio.it/index.aspIn realta credo che si appoggino a qualcuno del piemontese per il progetto rally. Parlo di produzione appoggio tecnico. Hai il video della costruzione del proto, li si vede lo stabilimento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 28, 2011, 21:41:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ho saputo che il telaio è progettato da Andrea Adamo del N.Technology. Adamo aveva già partecipato al progetto della Punto Abarth S2000.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|