|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 30, 2012, 08:48:52 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Situazione dopo 5 P.S. Pausa di metà giornata a Madeira e la classifica parla portoghese, con Bruno Magalhaes che precede il connazionale Vitor Sà di appena 6 secondi. Il duo di casa ha approfittato di una doppia foratura di Juho Hanninen nel secondo impegno di giornata. Al riordino il finlandese non riesce a darsi pace per l'inconveniente e continua a ripetere di non essere riuscito a capire come sia potuto succedere. Qualche guaio di troppo anche per Luca Betti che dopo la foratura del mattino ha rotto la leva del cambio ed ha dovuto rimediare alla meno peggio al problema. È durata poco l'avventura di Bernardo Sousa che ha urtato una roccia con la Lotus Exige terminando troppo preso la giornata (le uniche 2 P.S. portate a termine le ha chiuse in 7° e 10° posizione). La classifica dopo la PS 5
1. Magalhaes-Rodrigues (Peugeot 207 S2000) in 49'47"5 2. Sà-Calado (Peugeot 207 S2000) a 6"7 3. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) a 57"0 4. Freitas-Figueroa (Mitsubishi Lancer) a 1'17"5 5. Magalhaes-Pereira (Mitsubishi Lancer) a 1'18"0 6. Betti-Barone (Peugeot 207 S2000) a 1'29"6 7. Nunes-Castro (Mitsubishi Lancer) a 1'29"9 8. Moura-Costa (Mitsubishi Lancer) a 1'48"0 9. Ramos-Ramos (Mitsubishi Lancer) a 3'04"5 10. Camacho-Spinola (Peugeot 206 S1600) a 4'19"6
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 30, 2012, 08:51:39 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Situazione al termine della 1° tappa Un secondo qua, un secondo là, Bruno Magalhaes tiene le redini della gara in mano ma il connazionale Vitor Sà non si da certo per vinto. I due sono divisi da soli 10"2e come tutti sanno, nello sport in generale, non solo nell'automobilismo, i conti si fanno a giochi finiti e sull'isola madeirense da giocare rimangono ancora ben sei prove speciali. Ancora tante per poter permettere al leader di rilassarsi, troppo perché il secondo in classifica getti la spugna. Insomma, anche se da queste parti la domenica di gara è una novità, il giorno di festa sarà di sicuro santificato anche dai piloti, che regaleranno ancora spettacolo a piene mani. Alle spalle dei due lusitani, Juho Hanninen sembra ormai rassegnato al terzo posto, mentre Luca Betti deve invece guardassi alle spalle da Antonio Nunes per un quarto posto da non buttare dopo le disavventure della prima parte di tappa.
La classifica dopo la 1. giornata
1. Magalhaes-Rodrigues (Peugeot 207 S2000) in 1'54'58"1 2. Sà-Calado (Peugeot 207 S2000) a 10"2 3. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) a 48"5 4. Betti-Barone (Peugeot 207 S2000) a 2'46"4 5. Nunes-Castro (Mitsubishi Lancer) a 2'53"7 6. Magalhaes-Pereira (Mitsubishi Lancer) a 3'22"5 7. Moura-Costa (Mitsubishi Lancer) a 5'01"6 8. Ramos-Ramos (Mitsubishi Lancer) a 6'41"0 9. Nunes-Calado (Mitsubishi Lancer)) a 7'27"2 10. Camacho-Spinola (Peugeot 206 S1600) a 11'46"4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 30, 2012, 08:55:53 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ultima tappa Tutto come da copione per le prime 2 posizioni ma che deve imprecare è Juho Hanninen che nell'ultimo dei diciannove tratti cronometrati della gara madeirense si trova a confrontarsi con un (serio) problema di alimentazione della Fabia e non può fare altro che lasciare sull’asfalto della Perola di Atlantico una dozzina di minuti. E da terzo che era scende ai margini dell’anonimato, dopo esser stato il più veloce di tutti in nove prove speciali. Il finlandese, che comunque rastrella altri euro-punti, non è l’unico protagonista annunciato al quale la seconda tappa ha detto male: ben prima, Luca Betti aveva baciato con il posteriore destro una roccia e s’era dovuto arrendere. Tutto liscio, invece, per Bruno Magalhaes che, ritrovata la 207 della passata stagione, vince con una dozzina e poco più di secondi su Vitor Sà, gentleman driver dell’isola lusitana. A completare il podio, per grazia ricevuta, Joao Magalhaes con una Mitsu.
La classifica finale
1. Magalhaes-Rodrigues (Peugeot 207 S2000) in 2'39'41"8 2. Sà-Calado (Peugeot 207 S2000) a 12"6 3. Magalhaes-Pereira (Mitsubishi Lancer) a 4'39"3 4. Moura-Costa (Mitsubishi Lancer) a 6'42"7 5. Nunes-Calado (Mitsubishi Lancer)) a 8'30"5 6. Ramos-Ramos (Mitsubishi Lancer) a 8'56"3 7. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) a 13'00"6 8. Silva-Goncalves (Citroen C2 VTS) a 17'09"4 9. Correja-Rodrigues (Citroen C2 VTS) a 17'34"1 10. Aguiar-Freitas (Citroen C2 VTS) a 18'38"2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 30, 2012, 09:04:54 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 02, 2012, 10:55:17 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica del campionato europeo 2012 aggiornata: 1. Hänninen Juho (FIN) 181 2. Sołowow Michal (POL) 47 3. Basso Giandomenico (ITA) 39 3. Magalhães Bruno (PRT) 39 5. Iliev Dimitar (BGR) 37 6. Kopecký Jan (CZE) 35 7. Gassner Hermann (DEU) 33 8. Gyoshev Petar (BGR) 32 8. Betti Luca (ITA) 32 10. Avci Yağiz (TUR) 30 11. Rossetti Luca (TUR) 28 11. Sá Vítor (PRT) 28 11. Loix Freddy (BEL) 28 14. Andreucci Paolo (ITA) 26 15. Scandola Umberto (ITA) 22
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 16, 2012, 22:26:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Per la cronaca segnalo che in questo fine settimana si è svolto il Rally delle Asturie in Spagna, e con questo appuntamento si è allungata la lista dei morti nei rally, ancora una volta è uno spettatore ad avere la peggio, investito dalla Skoda Fabia S2000 dell'equipaggio ceco Tlusťák/Škaloud he sino alla P.S. 8 guidava la classifica generale. La gara, per ovvi motivi, è stata sospesa.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 21, 2012, 11:37:35 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 25, 2012, 23:07:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Anche il Campionato Europeo scende in pista in questo fine settimana con il Rally di Polonia. Anche qui come in Bulgaria mancheranno i principali protagonisti della serie ci sarà infatti il solo pilota locale Solowow a tentare d'incamerare qualche punto poi come altri probalili potagonisti ci saranno: KAJETANOWICZ/BARAN su Subaru Impreza STi, KOŚCIUSZKO/ SZCZEPANIAK su Fiesta RRC, TLUSTAK/SKALOUD su Skoda Fabia S2000, BĘBENEK/BĘBENEK su Peugeot 207 S2000, GRZYB/SIATKOWSKI su Peugeot 207 S2000 e CHUCHAŁA/HELLER su Subaru Impreza STi Programma: Saturday 29th September 2012 08:58 SS 1 Miłki (16,35 km) 09:41 SS 2 Kruklanki (17,73 km) 11:04 SS 3 Sady (19,53 km) 13:17 SS 4 Miłki (16,35 km) 14:00 SS 5 Kruklanki (17,73 km) 15:23 SS 6 Sady (19,53 km) 16:09 SSS 7 Mikołajki (2,5 km) Sunday 30th September 2012 08:36 SS 8 Tałty (14,63 km) 09:24 SS 9 Paprotki (23,80 km) 10:52 SS 10 Mrągowo (23,11 km) 12:44 SS 11 Tałty (11,63 km) 13:32 SS 12 Paprotki (23,80 km) 15:00 SS 13 Mrągowo (23,41 km)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 29, 2012, 00:03:51 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Eurosport Events diventerà il nuovo promotore del Campionato Europeo Rally FIA, con un accordo che sancisce la fine dell'Intercontinental Rally Challenge. L'annuncio, arrivato in seguito al Consiglio Mondiale, mette fine ai rumors sul futuro dell'ERC e dell'IRC, con quest'ultimo che terminerà alla fine della stagione dopo sei anni di attività. Questa la comunicazione dal Consiglio Mondiale: “Come parte dell'impegno della FIA per rafforzare i campionati di rally stagionali e attuare una strategia globale per lo sport, il Consiglio Mondiale ha approvato la nomina di Eurosport Events quale promotore dell'Europeo Rally dal 2013 per un periodo di 10 anni”. Eurosport ha aggiunto: “L'accordo prevede che l'International Rally Challenge, creato da Eurosport Events e promosso sin dal suo inizio nel 2007, non verrà eseguito il prossimo anno nel suo format attuale in tutta Europa”. “Inoltre Eurosport Events è lieta di aver ottenuto questa emozionante opportunità e annuncerà i dettagli, compreso il calendario provvisorio per il 2013, in futuro”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 30, 2012, 20:04:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il 21enne finlandese Esapekka Lappi con alle note Janne Ferm suSkoda Fabia S2000 è il terzo pilota finlandese nella storia ad aver vinto Rally di Polonia, che nell’ambiente viene chiamato il “piccolo MilleLaghi”. Nel 1965 Rauno Aaltonen è riuscito a vincere l'evento e tre anni fa, il suo successo è stato ripetuto da Mikko Hirvonen. Rally di Polonia era una gara del Campionato del Mondo Rally FIA allora. Lappi è anche il primo automobilista S2000 che ha trionfato a Mikolajki. Lappi è anche il più giovane vincitore del Rally di Polonia. Il pilota Skoda Motorsport ha vinto dieci delle tredici tappe che raggiungono il traguardo con oltre due minuti di vantaggio su Michal Solowow e Maciej Baran. E’ la terza volta di fila Solowow termina il Rally di Polonia in seconda posizione.. Michal Kosciuszko che perdeva da Lappi solo 14” dopo la prima tappa di sagato nella P.S. 10 di questa mattina ha danneggiato irreparabilmente la sua Fiesta S2000 ed ha dovuto abbandonare confermando che il Rally di Polonia è un evento sfortunato per il driver del PWRC che non riesce a portarlo alla conclusione dal 2007. Kosciuszko e l'estone Karl Kruuda (Skoda Fabia S2000) sono stati gli unici piloti che hanno vinto prove speciali, oltre Lappi. Terzo posto assoluto per Grzyb (Peugeot 207 S2000) che ha concluso a oltre 3′ dalla vetta. Piu combattuta la quarta posizione assoluta tra Kajetanowicz, Bebenek e Holowczyc, conquistata alla fine da Kajetanowicz (Subaru Impreza R4) con un distacco di oltre 4′. Classifica finale 1 Lappi Esapekka / Ferm Janne Škoda Fabia S2000 in 02:06:03.1 2 Sołowow M. / Baran Maciej Ford Fiesta S2000 +2:14.8 3 Grzyb Grzegorz / Siatkowski D. Peugeot 207 S2000 +3:13.6 4 Kajetanowicz K. / Baran Jarosław Subaru Impreza Sti R4 +4:18.1 5 Bębenek M. / Bębenek G. Peugeot 207 S2000 +4:34.4 6 Hołowczyc K. / Kurzeja Łukasz Subaru Impreza Sti +4:39.8 7 Staniszewski Z. / Korzeniewski R. Peugeot 207 4 +6:54.3 8 Chuchała W. / Heller Kamil Subaru Impreza +7:06.2 9 Rzeźnik Maciej / Mazur P. Mitsubishi Lancer Evo X R4 +7:45.3 10 Ruta Szymon / Rozwadowski S. Peugeot 207 +11:24.0 « Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 00:09:46 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|