|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 23, 2011, 09:30:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
grazie a nome di tutti quelli che quelle insignificanti auto le progettano Dispiace, ma sic stantibus tocca esser d'accordo con il vatanen... forse non è colpa vostra... magari è colpa dei capitolati che dovete rispettare... ma c'è poco da fare, al momento questo è quanto... Alle condizioni attuali, dovessi domani comprare un'auto, nuova o usata che sia, una cosa è sicura... NON COMPRERO' UNA FIAT!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 23, 2011, 09:32:13 am |
|
Adesso abbiamo gli indignados per i cinesi, ma i prezzi cinesi fanno comodo a tutti, vorrei vedere se di botto ci fosse solo più merce made in europe a più del doppio del prezzo. Non è mica facile trovare una soluzione, altro che fine mese, si arriva al 15 ...
prezzi cinesi? Ah sì? E dove? Da quando è iniziata questa storia non mi risulta che ci sia stato un abbattimento dei prezzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2011, 09:34:25 am |
Staff, V12, 89869 posts |
|
prezzi cinesi? Ah sì? E dove? Da quando è iniziata questa storia non mi risulta che ci sia stato un abbattimento dei prezzi...
da quando è iniziata questa storia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 23, 2011, 09:38:24 am |
|
da quando è iniziata questa storia?
fra una cosa e quell'altra saranno una decina d'anni che si parla di delocalizzazione in cina/india con insistenza... Ovviamente non sarà cominciata con precisione il 1° gennaio del 2001...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vsaule |
|
|
Dicembre 23, 2011, 10:18:25 am |
Utente standard, V8, 358 posts |
|
Ma comunque la fabbrica in Russia non é per produrre auto per l'Europa, come in Serbia e Polonia; é per fare macchine da vendere lì, senza dover pagare i dazi che pagano le auto estere. Fiat, come tutti i principali gruppi, cerca di produrre in tutti i paesi del BRIC, quelli che ad oggi hanno prospettive di crescita. In Brasile é già forte, in India per ora non é andata come sperava, ma gli stabilimenti li ha, in Russia e Cina sono anni che si parla di accordi fatti e saltati; adesso pare che entrambi siano ben instradati, ma in tutti questi casi si tratta di fare auto per quei mercati li senza doverli importare e ripaeto, lo stanno facendo tutti. Quindi per me é assolutamente postiivo e non vedo come non potrebbe esserelo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 23, 2011, 10:19:57 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
La rivoluzione tecnologia attuale sarebbe stata impossibile senza delocalizzazione in paesi a basso costo. E forse non sarebbe nemmeno stato un male...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 24, 2011, 10:17:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma comunque la fabbrica in Russia non é per produrre auto per l'Europa, come in Serbia e Polonia; é per fare macchine da vendere lì, senza dover pagare i dazi che pagano le auto estere. Fiat, come tutti i principali gruppi, cerca di produrre in tutti i paesi del BRIC, quelli che ad oggi hanno prospettive di crescita. In Brasile é già forte, in India per ora non é andata come sperava, ma gli stabilimenti li ha, in Russia e Cina sono anni che si parla di accordi fatti e saltati; adesso pare che entrambi siano ben instradati, ma in tutti questi casi si tratta di fare auto per quei mercati li senza doverli importare e ripaeto, lo stanno facendo tutti. Quindi per me é assolutamente postiivo e non vedo come non potrebbe esserelo.
Positivo per chi? Io capisco costruire in brasile modelli specifici per quel mercato....costruire modelli uguali ai nostri e venderli la,mi infastidisce perchè c'è risparmio per la azienda senza ritorno per i lavoratori italiani(che magari dopo 30 anni di lavoro si ritrovano in cassa).... Costruire all'estero a basso costo e rivender qua senza risparmio per gli acquirenti italiani mi fa incazzare...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 27, 2011, 10:55:58 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ma perché, gpunto non la facevano in italia? Melfi.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|