|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 22, 2011, 09:28:55 am |
Staff, V12, 89925 posts |
|
Non ho mai capito perchè un mezzo valido (questo) dovrebbe aiutare le vendite di un mezzo discutibile (A1 normale).
pubblicità!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pixii |
|
|
Dicembre 22, 2011, 10:26:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Non ho mai capito perchè un mezzo valido (questo) dovrebbe aiutare le vendite di un mezzo discutibile (A1 normale).
evidentmente non conosci neanche le minime basi commerciali. pubblicità gratis eleva la sensibilità sul mezzo (la più cara seg B , la più sportiva, la più tutto!) possibilità di vendere kit "replica s line" a buon prezzo per la casa etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 22, 2011, 10:29:17 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 22, 2011, 10:31:30 am |
Staff, V12, 28762 posts |
|
Adesso si chiamano Larks' mirrors, e sono venduti in apposito pacchetto da 1500€+IVA
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pixii |
|
|
Dicembre 22, 2011, 10:34:05 am |
Visitatore, , posts |
|
chiamala come vuoi, la sostanza è che commercialemnte è una trovata che funziona sempre. E io dico che come il gruppo Vag nessun altra casa supporta a dovere i propri modelli. Non parlo del lancio , ma della gestione commerciale durante tutto l'arco di vita del modello stesso- schematicamente ti voglio riassumere - uscita versioni base prima carrozzeria - 6 mesi dopo uscita sw + versioni Sportive base -3 anni my nuovi motori , aggiornamento leggerissimo no estetica , promozioni optional -4anni e mezzo restyling - 6 anni uscita versione esagerata RS supersportiva , in contemporanea promozioni 7 anni e mezzo / 8 nuovo modello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Dicembre 22, 2011, 10:38:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Adesso si chiamano Larks' mirrors, e sono venduti in apposito pacchetto da 1500€+IVA Quello che vuoi, ad esempio non credo che si faccia bene il supporto commerciale usando come sola leva il prezzo. Vedi caso giulietta, abbandonata li senza sviluppi veri di prodotto. E' la 4a volta che mi mandano a casa la loro proposta comemrciale (diversi conce) a sempre meno. Ma io dico lavorate ben sul prodotto e sarò io ad andare da voi!! ps forse è per questo che nonostante la campagna "prezzi" orami è stabilmente sotto golf .... un auto è vero più economica di giulietta ma molto più anziana di progetto.... e si parla di circa 12000 pezzi in più sul solo suolo italico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 22, 2011, 10:43:09 am |
Staff, V12, 28762 posts |
|
Per quel che mi riguarda da Alfa Romeo puoi continuare a starci pure lontano
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 22, 2011, 10:46:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Quello che vuoi, ad esempio non credo che si faccia bene il supporto commerciale usando come sola leva il prezzo.
Vedi caso giulietta, abbandonata li senza sviluppi veri di prodotto.
E' la 4a volta che mi mandano a casa la loro proposta comemrciale (diversi conce) a sempre meno.
Ma io dico lavorate ben sul prodotto e sarò io ad andare da voi!!
ps forse è per questo che nonostante la campagna "prezzi" orami è stabilmente sotto golf .... un auto è vero più economica di giulietta ma molto più anziana di progetto.... e si parla di circa 12000 pezzi in più sul solo suolo italico.
E' un problema di maturità dei consumatori, che non guardano alla sostanza ma al marketing. Se ho bisogno di una A1 td, che mi frega di questa versione speciale, anzi mi viene da pensare che il prezzo della td è più alto per le perdite dovuto alle 333 auto della versione speciale, che di sicuro sono in perdita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Dicembre 22, 2011, 10:52:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Per quel che mi riguarda da Alfa Romeo puoi continuare a starci pure lontano Questo è un post che và incorniciato : E' UNA VERGOGNA che un appassionato di auto scriva una cosa del genre ad un altro appassionato (tra l'altro e senza falsa modestia molto più competente commercialmente parlando!). T'invito a scrivere lettera formale al sing Marchionne e chiedigli pure di bannarmi da qualsiasi concessionario dell casa di MILANO!!! Ma stai pure sicuro che se la casa milanese finisse nelle mani di un sapiente gruppo tedesco partira dalla mia mail , una missiva al Dr F.P. in persona sul caso! Ma pensa te , io non sarei degno di ALfa Romeo Milano?? Io sono capace di entrare in un concessionario e valutare seramente il prodotto, se la 4c mi piace stacco un assegnone sul momento ! Ovviamente contesto le bravo ricarrozzate, le scelte commerciali e in generale tutta la gestione odierna che ha portato risultati pessimi, ma sono libero di valutare seramente l'operato di chiunque. Mi ripeto VERGOGNATI di quanto hai scritto, da appassionato te lo scrivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Dicembre 22, 2011, 10:55:13 am |
Visitatore, , posts |
|
E' un problema di maturità dei consumatori, che non guardano alla sostanza ma al marketing. Se ho bisogno di una A1 td, che mi frega di questa versione speciale, anzi mi viene da pensare che il prezzo della td è più alto per le perdite dovuto alle 333 auto della versione speciale, che di sicuro sono in perdita.
Concordo ma alla fine il popolo dice quello, e gli appioppi l astessa polo ricarrozzata facendoti pagare un bel premium price.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 22, 2011, 11:51:29 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mah, se hai una A1 quattro ok, ma se hai una A1 1.2 coi cerchi di latta non è che ti immedesimi granchè.
Forse sei più figo con una Brera TI che esce dallo stesso gruppo che produce una 458 Spider.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 22, 2011, 11:56:39 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Se metti sul piatto il "gruppo", anche quello tettesco ha delle carte piu' che buone...
Certo. Compro una TT immedesimandomi in quello con la Aventador. Ma con le utilitarie proprio. Allora pure io con la Punto c'ho i fari del 3200Gt.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|