|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 30, 2011, 03:54:54 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
anche per alcuni l'uomo non avrebbe mai volato...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 30, 2011, 15:07:39 pm |
Utente standard, V12, 8190 posts |
|
Le auto con 70 km di autonomia per litro di benzina esistono da 35 anni, e sono conservate in luoghi che le autorità hanno ritenuto opportuni per il bene dell'umanità...i musei della scienza e della tecnica peccato che fossero solo prototipi per un motivo o per un altro inadatti alla produzione
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 30, 2011, 15:58:07 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
peccato che fossero solo prototipi per un motivo o per un altro inadatti alla produzione
Non posso credere che una razza (quella umana) in grado di arrivare sulla Luna e di costruire lo Smartphone non sia in grado nel 2012 di realizzare un motore termico da più di 18-20 km con un litro di benzina.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 30, 2011, 16:02:45 pm |
Utente standard, V12, 8190 posts |
|
Non posso credere che una razza (quella umana) in grado di arrivare sulla Luna e di costruire lo Smartphone non sia in grado nel 2012 di realizzare un motore termico da più di 18-20 km con un litro di benzina.
difatti in ben precise condizioni arrivano sulla soglia dei 30 a benzina...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 30, 2011, 16:06:42 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
difatti in ben precise condizioni arrivano sulla soglia dei 30 a benzina...
Che però mai si vedono nell'uso reale.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 30, 2011, 16:19:16 pm |
Utente standard, V12, 8190 posts |
|
Che però mai si vedono nell'uso reale.
il discorso era sui fantomatici motori da 70 km /l rinchiusi nei cassetti dei centri di ricerca plutocraticomassonici questi motori non esistono...ovvero ci sono prototipi che fanno anche di piu' ma che per un motivo o per un altro non sono fattivamente industrializzabili
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 30, 2011, 16:26:35 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
il discorso era sui fantomatici motori da 70 km /l rinchiusi nei cassetti dei centri di ricerca plutocraticomassonici
questi motori non esistono...ovvero ci sono prototipi che fanno anche di piu' ma che per un motivo o per un altro non sono fattivamente industrializzabili
Sulle poco concrete possibilità dubito sempre. In Brasile le auto a bio-etanolo sono una realtà perchè lo producono e lo commercializzano e Fiat ha adattato i suoi motori. Potrebbe farlo pure qui, ma senza il carburante non si fa nulla, e siamo a 1,734 per la verde a Bergamo.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 30, 2011, 16:28:41 pm |
Staff, V12, 89925 posts |
|
il bioetanolo non risolve niente...tanto vale andare a gpl...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 30, 2011, 16:32:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che però mai si vedono nell'uso reale.
Io le vedo.... E se m'impegno, nell'exraurbano, arrivo a 40. Poi per arrivare a 70 km/l ci sono solo 2 strade: 1) Aumentare il rendimento dei motori - cosa assai difficile: già l'Atkinson arriva a 40% e i miglior diesel (marini) toccano il 52% 2) Migliorare l'aerodinamica. E qui è molto più falice, visto che esistono prototipi sin dagli anni '50 che hanno un Cx di 0,14 (meno della metà della media odierna) ma al popolo pace le auto a forma di mattone.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 30, 2011, 16:36:39 pm |
Utente standard, V12, 8190 posts |
|
Sulle poco concrete possibilità dubito sempre. In Brasile le auto a bio-etanolo sono una realtà perchè lo producono e lo commercializzano e Fiat ha adattato i suoi motori. Potrebbe farlo pure qui, ma senza il carburante non si fa nulla, e siamo a 1,734 per la verde a Bergamo.
ma cosa significa? il bioetanolo è solo un carburante alternativo ma mica stiamo parlando di un motore da 70 km /l... ttto si puo' fare come dici tu per la luna....ma quanti soldi furono spesi per quella missione? quello che ti dico io è che al momento per i motori convenzionali alternativi non c'è nulla di nascosto o segreto.....se no fidati ci sarebbe un'azienda che lo userebbe per sfruttarne il vantaggio competitivo sui concorrenti è anche vero che per creare qualcosa di alternativo al classico ci vanno ingenti investimenti...tornando al discorso prius...li è stato fatto qualcosa per uscire fuori dal coro per es...ripensando profondamente tutto il powertrain
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 30, 2011, 16:40:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 30, 2011, 16:46:30 pm |
Utente standard, V12, 8190 posts |
|
nella realtà, per la maggior parte delle auto, i percorsi sono fatti di accelerazioni e decelrazioni a basse velocità, situazioni nelle quale l'aerodinamica ha poca influenza. Lavorare sullaerodinamica serve solo per le percorrenze autostradali. Inoltre un'aerodinamica spinta (cioè a livello di quella che citi tu) ha due grosse controindicazioni: il rapporto fra spazion interno (passeggeri+bagagliaio) e ingombro del veicolo peggiora nettamente, e Cx estremamente ridotti generano facilmente portanza.
molto più utile, imho, lavorare sulla diminuzione di peso (non solo con materiali speciali, che costano cari, ma soprattutto TOGLIENDO inutili gadget e finiture)
per allacciarmi a quanto dici guarda che cosa interessante fece il gruppazzo negli anni 80....un prototipo mai realizzato da 3l %.....una city car leggera senza fronzoli con un bicilindrico diesel http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/5809-il-progetto-fiat-x1-7-a.html
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|