|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 29, 2011, 09:19:13 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
io trovo sia una norma corretta. per potersi esercitare dovranno fare 10 guide in autoscuola, poi un anno accanto ad un patentato da più di 10 anni con la "patente pulita": niente ritiri, niente sospensioni. Credo sia corretto, un genitore potrà valutare attentamente il modo di gudare del figlio prima di dargli le chiavi della macchina e spedirlo in disco con gli amici. e poi......io vivo in città e mi è capitato di vedere di tutto, auto capottate, auto incendiate, tamponamenti, investimenti, ubriachi alla guida, uomini col cappello e nonni pronti per villa arzilla al volante....in un anno anche il novizio li vedrà, con qualcuno accanto che gli spieghi il perchè succedono certe cose e come evitare i guai con certa gente (vedi ubrichi e nonni e cappelli)...in autoscuola non hanno il tempo di spiegartelo...e poi il genitore potrà far provare diversi fondi: in un anno hai sole, pioggia, neve, ghiaccio.......collina, montagna e autostrade.. insomma diciamocelo, noi molte cose ce le siamo dovute inventare o le abbiamo chieste all'amico che sapeva già guidare...in scuola guida non mi avevano portato in collina...quando mi ci sono trovata per la prima volta ho imparato a spese della colonna d'auto dietro di me... in autostrada sono stata istruita da Homer....
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 29, 2011, 09:43:00 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
infatti non è così
Ah no? io ero restato che fai le guide con una punto 55... fai un anno di neopatentato con una punto 45... e dopo puoi guidare una ferrari. E' cambiato qualcosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Dicembre 29, 2011, 16:56:27 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Ah no? io ero restato che fai le guide con una punto 55... fai un anno di neopatentato con una punto 45... e dopo puoi guidare una ferrari. E' cambiato qualcosa?
Le punto 45 e 55 non ci sono (quasi) più. Ora ci sarà un anno di pratica con la Punto Classic da 60 Cv, un anno di neopatentato con una MiTo da 78 Cv Euro 5, e poi si potrà guidare una Ferrari. Ma tra tre anni la benzina costerà 2,500 € al litro e non tutti potranno permettersi il terzo passo.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2011, 17:21:32 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
|
la punto 45 non c'è mai stata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 29, 2011, 17:41:24 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
la punto 45 non c'è mai stata Si va beh, il senso del messaggio si era capito lo stesso.... Scuola guida con 50cv... 1 anno a 50cv... e poi puoi prenderti la Bugatti Veyron Super Sport da 1200Cv... Bah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|