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Sauron |
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Gennaio 09, 2012, 09:20:49 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Non me ne intendo ma pare che fra Optimate e Ctek non ci sia storia.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 09, 2012, 09:24:36 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Prova a metterla in moto, così vedi come reagisce. I caricabatterie sono una cosa che dovrebbero stare in tutti i garage....per quello che costano danno un servizio immenso. Io ne ho uno del Norauto per il GTV, pagato 40 o 60€, non mi ricordo più. E da allora (3 anni) ho smesso di far fuori una batteria all'anno. Mi è tornato utile anche per rimettere in forze le batterie del Sedici e della 500. IMHO spesso si recuperano batterie che ti cambierebbero di default (a suon di bigliettoni). Non so però come si comporterebbe con quelle maggiorate per lo S&S. Ma spererei di non doverlo scoprire
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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claudio53 |
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Gennaio 09, 2012, 09:33:37 am |
Visitatore, , posts |
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Come tempi non mi paiono troppo lunghi, se la batteria è molto scarica. Io ho un BC, con un display alfanumerico che mi dice la tensione della batteria e cosa sta facendo, e in effetti ci sono più fasi sia per la carica, sia per la desolfatazione. Per non far "bollire" il liquido, e per non danneggiare gli elementi quando la carica è molto bassa, la carica non è costante, ma ad impulsi e con corrente variabile, e questo spiega i tempi così lunghi. « Ultima modifica: Gennaio 09, 2012, 10:25:31 am da claudio53 »
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 09, 2012, 10:36:53 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Sinceramente io non so cosa sia meglio, l'Optimate me l'avevano consigliato anni fa e comprai quello, ma a leggere in giro sembra molto buono anche Ctek.
Boh... direi che siano entrambi prodotti validi. Resta il fatto che le batterie vanno mantenute cariche, in questo modo durano veramente molto di piu'. Una batteria classica al pb, in buone condizioni, la si puo' anche mantenere con una carica a tensione costante e a bassa corrente, non si fa troppi problemi. L'importante e' non pomparle troppi Ampere. Certo, poi per controllarla bisogna andare li' col voltmetro e il densimetro, mentre i mantenitori fanno tutto loro.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 09, 2012, 10:40:25 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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I problema e' che io non mi fiderei mai a lasciare aggeggi elettrici attaccati per mesi, magari in luoghi distanti dalla mia abitazione. E poi c'e' anche il consumo di corrente da mettere in conto: ogni giorno mi adopero per spegnere tutti gli stand-by prima di andare a letto e poi lascio attaccato perennemente un caricabatterie ? Preferisco lo staccabatteria e, casomai, ricaricare un po' prima del nuovo utilizzo dopo mesi.
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pixii |
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Gennaio 09, 2012, 10:43:27 am |
Visitatore, , posts |
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I problema e' che io non mi fiderei mai a lasciare aggeggi elettrici attaccati per mesi, magari in luoghi distanti dalla mia abitazione. E poi c'e' anche il consumo di corrente da mettere in conto: ogni giorno mi adopero per spegnere tutti gli stand-by prima di andare a letto e poi lascio attaccato perennemente un caricabatterie ? io vedo che il mio ogni giorno il colpetto lo dà. tra l'altro puoi anche metterci il suo connettore , arrivi in garage e ti attacchi direttamente li al connettore. Io uso quello perchè gli staccabatteria alla lunga qualche guaio lo creano (mi si sprogrammava l'ecu e ci rimetteva 100km a riprendersi sulla vecchia). da dire che sulla nuova ho lo staccabatteria ma sotto relè (come da norma fia credo) quindi ciuccia qualcosa lo stesso. tempo 2 settimane e non riparte...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 09, 2012, 10:46:33 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Anche io non lo tengo attaccato indefinitamente. Idem. Di norma stacco il morsetto. Se però è ferma da più di 2 settimane (come ora in inverno) la metto a caricare il giorno prima. Quasi quasi a marzo che la porto a tagliandare, tra gli altri lavoretti mi faccio montare una cosa simile: per evitare di rovinare troppo il morsetto del negativo.
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claudio53 |
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Gennaio 09, 2012, 10:48:03 am |
Visitatore, , posts |
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I problema e' che io non mi fiderei mai a lasciare aggeggi elettrici attaccati per mesi, magari in luoghi distanti dalla mia abitazione. E poi c'e' anche il consumo di corrente da mettere in conto: ogni giorno mi adopero per spegnere tutti gli stand-by prima di andare a letto e poi lascio attaccato perennemente un caricabatterie ? Preferisco lo staccabatteria e, casomai, ricaricare un po' prima del nuovo utilizzo dopo mesi. Però così la batteria dura meno. Io faccio come &re@, solo una volta al mese invece che ogni 15 gg. Il consumo è minimo, nel mio caso poi va sul conto genrale dei box, non c'è un unico contatore per ogni box
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Loggato
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pixii |
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Gennaio 09, 2012, 10:48:38 am |
Visitatore, , posts |
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Idem. Di norma stacco il morsetto. Se però è ferma da più di 2 settimane (come ora in inverno) la metto a caricare il giorno prima. Quasi quasi a marzo che la porto a tagliandare, tra gli altri lavoretti mi faccio montare una cosa simile: per evitare di rovinare troppo il morsetto del negativo. come detto prima te lo sconsiglio monta il connettore direttamente!! Vedi immagini dei ctek
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 09, 2012, 10:51:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, peccato che esamina solo un elemento su sei ... Magari ti segna verde perchè quell'elemento e' buono, ma ce ne sono altri 3 andati. E' una grande boiata, anche perchè ho verificato che segna bianco quando non c'e' acqua nell'elemento. Magari basta mettercela e si risparmiano 100 euro. non è un densimetro l'oblo' ma vede solo il livello....e se la batteria non è in pendenza i livelli dovrebbero essere gli stessi negli elementi
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 09, 2012, 10:52:02 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Considerando che l'unica "centralina" che può aver problemi è.....la memoria delle stazioni delle autoradio...perchè dovrei comprare un mantenitore di carica?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loggato
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