|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 09, 2012, 10:57:00 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
se la batteria non è in pendenza i livelli dovrebbero essere gli stessi negli elementi
Beh... no... io ho riscontrato spesso livelli diversi... Sono uguali solo se la riempi sopra il livello massimo, perche' travasa dall'uno all'altro, altrimenti ogni elemento ha il proprio livello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 09, 2012, 11:05:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ovviamnete perchè uno staccabatteria ti toglie l'assorbimento, ma non ti mantiene in forma la batteria come un mantenitore.
si pero' l' autoconsumo della batteria staccata è molto basso...puo' resistere molti mesi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 09, 2012, 11:21:10 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2012, 11:22:01 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
non è un densimetro l'oblo' ma vede solo il livello....
? ? ? Io l'ho smontato ed e' proprio un densimetro. Altrimenti, come potrebbe diventare verde, nero o bianco a seconda dello stato della batteria ? Quando e' scarica (nero) mica si abbassa il livello.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 09, 2012, 11:26:14 am |
|
Io l'ho smontato ed e' proprio un densimetro.
No aspe', il mio non si smonta mica. Si smontano quelli integrati in uno dei tappi per immettere acqua, io invece parlo di un oblo' fisso nel corpo della batteria, non su un tappo. Cmq presumo sia un densimetro pure quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 09, 2012, 11:27:32 am |
Visitatore, , posts |
|
No aspe', il mio non si smonta mica. Si smontano quelli integrati in uno dei tappi per immettere acqua, io invece parlo di un oblo' fisso nel corpo della batteria, non su un tappo. Cmq presumo sia un densimetro pure quello.
Anche io parlavo di quello fisso, supponendo che mauring avesse demolito una batteria ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 09, 2012, 11:29:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
? ? ?
Io l'ho smontato ed e' proprio un densimetro.
Altrimenti, come potrebbe diventare verde, nero o bianco a seconda dello stato della batteria ? Quando e' scarica (nero) mica si abbassa il livello.
il colore dipende da una pallina verde che si alza e si abbassa..quando sta vicino alla finestrella vedi verde quando è lontana vedi nero cmq hai ragione...ricordavo male ...non funziona principalmente sul livello ma sulla densita'....se è meno denso la pallina affonda di piu' essendo la spinta idrostatica minore a pari peso pallina
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 09, 2012, 11:29:59 am |
|
Si, e' sempre la stessa minestra. L'ideale sarebbe avere 6 tappi col densimetro incorporato, ma ovviamente costa troppo e poi a loro che gli frega ? Tanto, se segna verde e la macchina non parte perchè un altro elemento e' partito, la batteria la cambi lo stesso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 09, 2012, 11:31:42 am |
|
il colore dipende da una pallina verde che si alza e si abbassa..quando sta vicino alla finestrella vedi verde quando è lontana vedi nero cmq hai ragione...ricordavo male ...non funziona principalmente sul livello ma sulla densita'....se è meno denso la pallina affonda di piu' essendo la spinta idrostatica minore a pari peso pallina
Esatto. Solo che la pallina, ovviamente, resta giu' anche quando non c'e' liquido, quindi quando vedi bianco potrebbe bastare solo un rabbocco.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 09, 2012, 11:32:21 am |
|
Si, e' sempre la stessa minestra.
L'ideale sarebbe avere 6 tappi col densimetro incorporato, ma ovviamente costa troppo e poi a loro che gli frega ? Tanto, se segna verde e la macchina non parte perchè un altro elemento e' partito, la batteria la cambi lo stesso.
Vabbe', ne basta uno, poi per controllare la batteria lo si infila a turno in tutti i 6 fori (finche' l'astina di plastica non si sfila dal tappo e fine del giochino ) Mi sa che stiamo parlando di operazioni che l'automobilista standard non esegue comunque. Chi le fa, IMHO ha anche un vero densimetro e le fa con quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|