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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 09, 2012, 11:33:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Esatto.
Solo che la pallina, ovviamente, resta giu' anche quando non c'e' liquido, quindi quando vedi bianco potrebbe bastare solo un rabbocco.
si pero' se rabbocchi con acqua distillata diminuisce la densita'
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claudio53 |
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Gennaio 09, 2012, 11:35:36 am |
Visitatore, , posts |
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Esatto.
Solo che la pallina, ovviamente, resta giu' anche quando non c'e' liquido, quindi quando vedi bianco potrebbe bastare solo un rabbocco.
Il mio ha 3 colori (batteria Panasonic Giapponese) mi pare blu OK, rosso ricaricare, bianco aggiungere liquido. Non so bene come faccia ...
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 09, 2012, 11:35:54 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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si pero' se rabbocchi con acqua distillata diminuisce la densita'
Direi di no, perche' quella che e' evaporata e' solo acqua, quindi ripristini semplicemente la densita' iniziale (help from chemical guys will be appreciated).
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 09, 2012, 11:36:53 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Anche io parlavo di quello fisso, supponendo che mauring avesse demolito una batteria ...
No, ho solo osservato un tappo di quelli col densimetro incorporato, presente in una batteria dichiarata "ermetica" ma che , come al solito, ha i classici tappi come quelle non ermetiche, solo celati da un adesivo o da una plastica superficiale. C'e' da dire, comunque, che la batteria in questione (marca DETA), pur avendo cessato di funzionare dopo circa 5 anni di utilizzo gravoso (cellula del camper), aveva ancora l'elettrolito al livello corretto. Quindi l'ermeticità e' effettivamente servita.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 09, 2012, 11:38:31 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Vabbe', ne basta uno, poi per controllare la batteria lo si infila a turno in tutti i 6 fori (finche' l'astina di plastica non si sfila dal tappo e fine del giochino ) Mi sa che stiamo parlando di operazioni che l'automobilista standard non esegue comunque. Chi le fa, IMHO ha anche un vero densimetro e le fa con quello. E vabbeh, ma cosi' e' una palla, svita-avvita, svita-avvita... Allora meglio comprarsi il classico densimetro per batterie. I 6 tappi con densimetro servirebbero per vedere tutto subito, a colpo d'occhio.
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&re@ |
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Gennaio 09, 2012, 11:38:59 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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No, ho solo osservato un tappo di quelli col densimetro incorporato, presente in una batteria dichiarata "ermetica" ma che , come al solito, ha i classici tappi come quelle non ermetiche, solo celati da un adesivo o da una plastica superficiale.
C'e' da dire, comunque, che la batteria in questione (marca DETA), pur avendo cessato di funzionare dopo circa 5 anni di utilizzo gravoso (cellula del camper), aveva ancora l'elettrolito al livello corretto. Quindi l'ermeticità e' effettivamente servita.
Sono quelle senza sfiato, i tappi servono per la messa in opera iniziale (vengono stoccate vuote) ma poi non li si dovrebbe usare piu'. Almeno in teoria...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 09, 2012, 11:39:39 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Direi di no, perche' quella che e' evaporata e' solo acqua, quindi ripristini semplicemente la densita' iniziale (help from chemical guys will be appreciated).
Esatto.
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&re@ |
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Gennaio 09, 2012, 11:39:53 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Allora meglio comprarsi il classico densimetro per batterie.
Questo e' fuori dubbio.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 09, 2012, 12:34:19 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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quelle veramente ermetiche hanno una specie di coperchio di plastica saldato sopra i tappi ma io sono rimasto molto deluso. per la clio ho preso un caricabatterie da 20€ che attaccavo ogni tanto e mi è successo raramente di dimenticarmi, la batteria che ha su ora è di quelle sigillate, ebbene è la batteria più scarsa che abbia mai avuto. proprio qualche giorno fa è morta del tutto, tanto da spegnersi la lampadina dell'abitacolo per cui anche se si è caricata mi sa che ora è da sostituire.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 09, 2012, 14:18:48 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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carino il Ctek, l'avevo visto montato sulla 8C dell'ex padrone di casa dell'agenzia...mi sa che me ne comprerò un paio da mettere in garage quando ci trasferiremo nella casa nuova. La evo quando la lascio tutta la settimana parcheggiata nel cortile dell'ufficio fa parecchia fatica ad avviarsi, mi sa che la batteria fra un po' mi abbandonerà...la moto ho provato ad accenderla prima di natale dopo 20gg che era ferma in box ed era già completamente ko...che palle ste batterie!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 09, 2012, 14:35:04 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Io il massimo fermo macchina che ho fatto e' stato di 9 mesi con la biturbo, qualche anno fa. Di solito mi portavo a casa la batteria ma quella volta me la dimenticai li'. . Ho lasciato che la pompa benzina pompasse per bene (circa 30 sec. a quadro acceso) e poi ho avviato. Il motorino non girava certo molto allegro , pero' s'e' avviata subito, perdendo solo qualche colpo dei primissimi, ma prendendo subito dopo a girare regolarissima al minimo .
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Homer |
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Gennaio 09, 2012, 14:37:41 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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sulla 75 feci montare a 2bar lo staccabatterie, non ho mai più avuto il minimo problema anche accendendola una volta ogni 4-5mesi...purtroppo a sto giro con la moto ho fatto la cazzata di staccare la batteria dopo 15-20gg che era ferma ma era una batteria già un po' cotta, quando ho comprato la moto è stata solo ricaricata...vedremo a primavera (anche se viste le temperature sarebbe stato meglio tenerla assicurata )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pixii |
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Gennaio 09, 2012, 14:41:48 pm |
Visitatore, , posts |
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carino il Ctek, l'avevo visto montato sulla 8C dell'ex padrone di casa dell'agenzia...mi sa che me ne comprerò un paio da mettere in garage quando ci trasferiremo nella casa nuova. La evo quando la lascio tutta la settimana parcheggiata nel cortile dell'ufficio fa parecchia fatica ad avviarsi, mi sa che la batteria fra un po' mi abbandonerà...la moto ho provato ad accenderla prima di natale dopo 20gg che era ferma in box ed era già completamente ko...che palle ste batterie!
credo che l'importatore sia di torino! Esistono vari modelli per varie potenze.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 09, 2012, 14:54:16 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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qua vicino, settimo torinese
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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