|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Homer
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 10, 2012, 09:27:59 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
non e' detto che non si puo' prevedere la vita di una batteria.
Cioe' intendi dire che si puo' prevedere? Secondo me e' ben difficile da prevedere. Per le dimensioni... in genere sono abbastanza standardizzate, a parita' di capacita'. Piuttosto, ocio alla posizione dei poli, perche' se ne prendi una coi poli "girati" rispetto alla tua, magari i cavi non ci arrivano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 10, 2012, 09:43:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Cioe' intendi dire che si puo' prevedere? Secondo me e' ben difficile da prevedere.
Per le dimensioni... in genere sono abbastanza standardizzate, a parita' di capacita'. Piuttosto, ocio alla posizione dei poli, perche' se ne prendi una coi poli "girati" rispetto alla tua, magari i cavi non ci arrivano.
Vero, problema soprattutto con le auto jap made in Japan come le mie due Honda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 10, 2012, 09:47:47 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Cioe' intendi dire che si puo' prevedere? Secondo me e' ben difficile da prevedere.
Per le dimensioni... in genere sono abbastanza standardizzate, a parita' di capacita'. Piuttosto, ocio alla posizione dei poli, perche' se ne prendi una coi poli "girati" rispetto alla tua, magari i cavi non ci arrivano.
ho messo un non di troppo ... devo smettere di lavorare quando scrivo
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 10, 2012, 10:00:47 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io vado bene perchè il camper e' un ottimo "riciclatore" di batterie vecchie ma funzionanti. Come dicevo, infatti, le adopero per l'alimentazione della cellula (2 batterie), che e' un utilizzo disgraziato per una batteria da avviamento, in quanto capita spesso di scaricarle profondamente. Quindi entro qualche anno dicono basta e invocano l'eutanasia all'ecocentro.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 10, 2012, 10:20:02 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
chi ha detto che non sono disponibile a comprare una batteria? per contratto non posso staccare l'antifurto, quindi non posso cambiare ORA la batteria... attendo una risposta dalla Compagnia anche per vedere se ci pensano loro; nel frattempo volevo solo qualche suggerimento... magari un pieno 100 euro!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 10, 2012, 10:29:45 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Basta fare temporaneamente ponte con dei cavi su un'altra batteria, per il tempo della sostituzione.
Fanno cosi' anche i meccanici, per non rischiare sprogrammazioni di centraline.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 10, 2012, 10:43:37 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
anche perche' non avrebbe senso, dato che non e' detto che non si puo' prevedere la vita di una batteria. @Sauron . attenzione alle dimensioni della nuova batteria, non solo alle caratteristiche fisiche.
attenzione anche alla posizione del "+" e del "-" che a volte sono invertiti e poi i cavi non tornano
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 10, 2012, 11:55:18 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2012, 11:57:34 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
per contratto non posso staccare l'antifurto, quindi non posso cambiare ORA la batteria... attendo una risposta dalla Compagnia anche per vedere se ci pensano loro; nel frattempo volevo solo qualche suggerimento...
si vabbè sta a vedere che non puoi portare la macchina in officina per una riparazione che ti vengono a blindare... dai su, un minimo di elasticità mentale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 10, 2012, 12:37:45 pm |
|
si vabbè sta a vedere che non puoi portare la macchina in officina per una riparazione che ti vengono a blindare... dai su, un minimo di elasticità mentale... Giorgio, abbi pazienza, se potete darmi una mano su questioni tecniche, mi levo il cappello e ascolto rispettosamente... ma quanto all'interpretazione di un contratto e alla condotta da tenere mentre pende una diffida ad adempiere, se permetti, ci sono aspetti che vengono prima dell'elasticità mentale e dovrei conoscerli. Se avessi fatto un incidente o comunque vi fosse la stringente esigenza di staccarlo per poter proseguire la marcia senza poter prima interpellare o fare intervenire la Compagnia, il servizio mobilità convenzionato o un incaricato del fornitore del servizio GPS, sarebbe un conto. Ma se in una diffida si dichiara - ciò che corrisponde al vero - che l'auto è ferma in garage con la batteria a terra e la si mette a disposizione di un perito, è molto più che prudente evitare di cambiare la situazione di fatto. Purtroppo non sempre l'elasticità mentale è patrimonio comune fra chi ha un problema e le controparti contrattuali, quindi non è proprio il caso di farci affidamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 10, 2012, 12:51:38 pm |
|
Ok ma e' pur sempre una macchina, in officina deve poterci andare senza troppe restrizioni no? Non ho capito la faccenda della diffida. Hai diffidato la Compagnia si assicurazione perche' l'aggeggio succhia troppa corrente? Ho diffidato la Compagnia, sì, per questa ed altre questioni, quindi l'auto è a disposizione del loro perito e non va toccata, salva forza maggiore o circostanza eccezionale. Se per forza maggiore o circostanza eccezionale dovessi andare in officina, chiamerei il servizio mobilità, di cui dispongo, me la farei accendere con un booster e andrei in officina. Siccome per questa settimana l'auto non mi serve, preferisco la prudenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|