|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 12, 2012, 09:47:54 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Nonostante le luci dei riflettori siano ancora puntate sulla rinnovata 911 Coupè e Cabrio, in rete scappano le prime immagini ufficiali della nuova Porsche Boxster 981. La due posti secchi a motore centrale di Zuffenhausen offre finalmente un design più personale rispetto alla sorella maggiore: il frontale è ripreso dalla 918 Spyder, con gruppi ottici dal design più quadrangolare rispetto al classico motivo ovale della “Noveundici”. Molto atletica la fiancata, dotata di una generosa presa d’aria che alimenta il motore montato in posizione centrale. La coda propone un nuovo labbro aerodinamico che si fonde con la sinuosa fanaleria. All’interno l’architettura generale si ispira a quella di Panamera e 991, con una plancia dal sapore aeronautico e dotata di comandi anche a livello del tunnel centrale. Le informazioni sulle caratteristiche tecniche del modello rimangono ancora limitate e non confermate ufficialmente. Tuttavia la nuova spider tedesca avrebbe un passo più lungo di oltre 15 cm, carreggiate allargate di circa 10 ed un peso complessivo ridotto di 35 kg rispetto al vecchio modello. La vettura vanterebbe il medesimo servosterzo elettronico della nuova 991. All’assale posteriore dovrebbe esserci, a richiesta, un sistema Torque Vectoring per la distribuzione intelligente della coppia motrice. La potenza massima erogata dal motore boxer 3.4 ad iniezione diretta della Boxster S dovrebbe salire a 315 CV (+5), a fronte di un consumo medio di 8 l/100 km (-15%). Oltre alla trasmissione manuale a 6 rapporti, sarà disponibile anche il cambio doppia frizione PDK a 7 marce. La Boxster S dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti. Più tranquilla la Boxster “liscia”, dotata del boxer 2.7 ad iniezione diretta da 265 CV, capace di coprire lo “zero-cento” in 5.7 secondi. Entrambe i propulsori sarebbero equipaggiati di sistema Start/Stop per limitare consumi ed emissioni. Il tettino retrattile, a quanto trapelato, avrebbe una struttura in tela con telaio in alluminio o magnesio e sarebbe capace di ripiegarsi nell’apposito alloggiamento in 9 secondi, anche a vettura in marcia (fino a 50 km/h). I prezzi dovrebbero salire mediamente di 1.500 euro rispetto a quelli attuali. Presentazione ufficiale prevista al Salone di Ginevra, con inizio commercializzazione a metà Aprile 2012. Fonte: http://www.autoblog.it/post/38519/nuova-porsche-boxster-981-prime-immagini-ufficiali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 12, 2012, 09:53:23 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Bellinna!!!
Plancia orrida.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2012, 14:40:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io continuo a non capire cosa ci sia di attraente, dal punto di vista estetico, in quest'auto....
è una porsche. è spider. è una porsche. e poi ha motore centrale e trazione posteriore. è una porsche. è divertente da guidare. è una porsche. va bene anche in pista. è una porsche. la fan col cambio automatico per le sciure e gli impediti (tanto so che ogni tanto lurki ). è una porsche che altro c'è da capire?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 12, 2012, 14:48:58 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
esternamente ho qualche perplessità ma per esempio le prese d'aria sulle fiancate sono millemila volte meglio.
purtroppo una plancia così in una spider che vorrebbe essere sportiva mi fa schifo. poi se son fatte per parcheggiarle al bar allora va bene tutto.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 12, 2012, 14:51:26 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
è una porsche. è spider. è una porsche. e poi ha motore centrale e trazione posteriore. è una porsche. è divertente da guidare. è una porsche. va bene anche in pista. è una porsche. la fan col cambio automatico per le sciure e gli impediti (tanto so che ogni tanto lurki ). è una porsche che altro c'è da capire? senza contare che è una Porsche
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2012, 14:52:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
che ha di male la plancia? meglio questa della 911! cmq non vedo dove si possa criticare l'estetica...può piacere o non piacere, ma è inconfondibilmente porsche...nel bene e nel male. Io comprerei questa (o una cayman) piuttosto che una 911 base...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2012, 14:53:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
senza contare che è una Porsche
ecco, non l'avevo segnalato ma mi pareva ovvio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 12, 2012, 15:04:53 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Meglio delle precedenti. Ma è una macchina particolare che deve essere vista dal vivo per dare un giudizio definitivo.
verissimo. anche la boxster attuale in foto non mi piace mentre dal vivo ha tutta un'altra presenza scenica
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|