|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 16, 2013, 10:49:46 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Mariner perdonami, ma quella cifra cosa comprende?
paccheto service magazine 46,29 euro manutenzioni ordinari 49,50 euro smontaggio rimontaggio filtro polline 11 somtaggio e rimontaggio 4 ruote 22 euro somotaggio e rimontaggio pastglie freno 55 freno somtaggio e rimontaggio spazzole tergi 11 filtro aria 21,6 filtro antipolline 21,47 filtro olio e minchiate 48,08 antigelo 11,94 Additivo 20,64 disinfettante 25,92 spazzole tergi 32,18 spazzola tergi 8,75 pastiglie anteriori 89,22 pastiglie posteriori 67,77 Olio 102, 34 più qualche varia...+ IVA al 21%... finale 484 euro di materiali, e 176 di manodopera...+ IVA... diciamo che circa 3.5 h ci possono stare ....quello che fa girar le scatole sono: 1) i prezzi ridicoli...allinaeti ma ridicoli.. 2) I mezzucci di infilarci gli arrotondamenti.... ripeto..ok, non mi cambiera la vita...però siamo alle solite: molti comemricanti PRIMA di lamentarsi della crisi dovrebbero farsi un esamino di coscienza e valutare se non si siano abituati troppo bene... ridicolo....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 16, 2013, 11:24:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Alcune voci sono meravigliose
smontaggio rimontaggio filtro polline 11 somtaggio e rimontaggio 4 ruote 22 euro somotaggio e rimontaggio pastglie freno 55 freno somtaggio e rimontaggio spazzole tergi 11 disinfettante 25,92
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 16, 2013, 11:30:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Alcune voci sono meravigliose
ma lo somtaggio cos'e' ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 16, 2013, 11:35:14 am |
|
invece di scrivere manodopera 9 ore -> 405 euro spaccano il costo in microvoci...cosi il cliente può sapere il costo di ogni singolo intervento e bearsi di come costi poco cambiare solo i tergi o il filtro anti polline.... e sono geniali....perchè per smontare il filtro antipolline e rimontarlo ci vogliono 10 minuti sul passat, e loro ti chiedono 11 euro, dovessero contare i 10 minuti costava 1 euro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Luglio 16, 2013, 12:21:37 pm |
|
invece di scrivere manodopera 9 ore -> 405 euro spaccano il costo in microvoci...cosi il cliente può sapere il costo di ogni singolo intervento e bearsi di come costi poco cambiare solo i tergi o il filtro anti polline.... e sono geniali....perchè per smontare il filtro antipolline e rimontarlo ci vogliono 10 minuti sul passat, e loro ti chiedono 11 euro, dovessero contare i 10 minuti costava 1 euro si, e pensa che io per far presto a scrivere ho sommato, ma la fattura è Ruote Anteriori Montaggio e Rimontaggio 11 euro Ruote Posteriori Montaggio e Rimontaggio Smontaggio e rimontaggio tergi anteriori ... e cosi via... "apertura cofano per accesso alla meccanica" : euro 0,50 "chiusura cofano dopo operazioni di manutenzione" : euro 0.40 e cosi via... come ho detto: ok la crisi....ma per me troppi ci han marciato....sti furboni quando c'è stato l'euro han passato la manodopera da 40.000 lire l'ora a 40 euro....se adesso son col sedere per terra....fatti loro
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 16, 2013, 12:50:01 pm |
|
sti furboni quando c'è stato l'euro han passato la manodopera da 40.000 lire l'ora a 40 euro....se adesso son col sedere per terra....fatti loro
il passaggio lira euro ha aperto le strade a moltissimi esperti della conversione, credo però che come sempre l'italiano medio se la sia voluta, perchè invece di mandarli a cagare ha continuato a pagare.
|
|
|
|
|
mariner |
|
Luglio 16, 2013, 12:53:11 pm |
|
il passaggio lira euro ha aperto le strade a moltissimi esperti della conversione, credo però che come sempre l'italiano medio se la sia voluta, perchè invece di mandarli a cagare ha continuato a pagare.
infatti....c'è da dire, a discolpa dell'italiano medio, che su certi articoli caffè, pizza etc...era difficile trovare soluzioni alternative-- Ho letto su Auto che BMW ha lanciato i nuovi modelli della serie 5....la 520xd con 184 cv costa 59800 euro...la 530xd ...64800.....ok il fisco, ok la bassa visibilità....ma a me sembra troppo...una delle due non quadra....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 16, 2013, 13:07:35 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
"apertura cofano per accesso alla meccanica" : euro 0,50 "chiusura cofano dopo operazioni di manutenzione" : euro 0.40
queste sono vere o stai scherzando?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 16, 2013, 13:36:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
e c'è qualcuno che pensa che sia una cosa normale... è il loro lavoro! e se posso fare un appunto: una cosa che ti fatturano 20, la pagano tanto se la pagano 5€
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 16, 2013, 13:51:35 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
2o tagliando...a 57.000, 798 euri..compresa sostituzione pastiglie freni ant + post e liquido freni e tutti i filtri e spazzole tergi...
disinfezione e lavaggio impianto clima...
un po' caro..han messo circa 50-60 euro di troppo.....peccato...si son giocati un cliente....
il problema, lo vedo anche in altri settori, è che con questa crisi i meno intelligenti cercano di "far ciccia" dove possono...con il risultato che fregano 20 euro una volta..e poi stop..comqunue, questo era il 2o tagliando, e la garanzia è scaduta da 4 mesi , l'ho voluto fare dal concessionario dove ho comprato la macchina, anche semmai lasciandoci qualche decina di euro in più...per non avere discussioni, ovvio che il prossimo, fra 30.000 km e 18 mesi...vado di officina Bosch vicino casa..
specifico meglio: mi fa girare le scatole che mettano il cartello "sconto 30% sulle spazzole tergi" e poi ti trovi in fattura 10 euro di "Montaggio/rimontaggio spazzole"....oppure ti dicano "le lasciamo un additivo da aggiungere al pieno di gasolio per tenere puliti gliiniettori"....che detto cosi sembra un omaggio...e poi idem...lo avrei messo lo stesso io ..ma ste cose mi fan girare le scatole.....metti 20 euro in più di manodopera , o mettila a 5 euro l'ora in più..e stop..e non me la menare con "eh ma sa il computer.."....oppure non farmi perdere 2 minuti a spiegarmi che 43 unità di olio sono 43 decilitri...!quindi non le abbiamo messo 43 kg eh..ma solo 4.5 kg"....perché l'olio dovrebbe pesare meno di 1 kg a dmc .....quindi a) lo so benissimo che son decilitri b) almeno studiati la densità dell'olio che vendi....
Scusa Mariner, di quale auto si tratta (mi sono perso il tuo nuovo acquisto ) ?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
|
Luglio 16, 2013, 14:23:15 pm |
|
Scusa Mariner, di quale auto si tratta (mi sono perso il tuo nuovo acquisto ) ? è una Passat Variant 2.0 TDI del gennaio 2011..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 16, 2013, 15:04:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
e sono geniali....perchè per smontare il filtro antipolline e rimontarlo ci vogliono 10 minuti sul passat, e loro ti chiedono 11 euro, dovessero contare i 10 minuti costava 1 euro
Se la matematica non è un'opinione 50€/h 10 minuti di mano d'opera verrebbero 8.3€, 1€ per 10 minuti di lavoro significa 6€/h...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 16, 2013, 15:06:30 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Se la matematica non è un'opinione 50€/h 10 minuti di mano d'opera verrebbero 8.3€, 1€ per 10 minuti di lavoro significa 6€/h...
credo siano 11€.... 1€ è la voce "ristorazione del personale a macchinetta VAG_nepresso"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
|
Luglio 16, 2013, 15:32:03 pm |
|
paccheto service magazine 46,29 euro manutenzioni ordinari 49,50 euro smontaggio rimontaggio filtro polline 11 somtaggio e rimontaggio 4 ruote 22 euro somotaggio e rimontaggio pastglie freno 55 freno somtaggio e rimontaggio spazzole tergi 11 filtro aria 21,6 filtro antipolline 21,47 filtro olio e minchiate 48,08 antigelo 11,94 Additivo 20,64 disinfettante 25,92 spazzole tergi 32,18 spazzola tergi 8,75 pastiglie anteriori 89,22 pastiglie posteriori 67,77 Olio 102, 34
in sintesi: spazzole tergi: 32,18+8,75+ smontaggio/rimontaggio 11 euro + IVA = 62.83-----> Prossima volta col ca...volo....ok, che non mi andava di farlo io...ma le pago meno alla Metro..io costo molto di più come manodopera, soprattutto di domenica mattina...ma lo faccio lo stesso!... additivo: 20.64 , cioè 25 euro con IVA...idem...11.94 euro di antigelo? caxxo è ? Amarone?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|