|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 16, 2013, 17:51:42 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
lo so che sono un disco rotto.
10 litri di Mobil 1 0W-40 comprati da oilcenter.de, spediti a casa, IVA inclusa:
Conce Porsche, stesso olio, fornito a 10,80 € + IVA per mezzo kg, pari a complessivi:
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 17, 2013, 22:47:37 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Riposto, per curiosità anche il tagliando appena eseguito della mia BMW diesel in conce ufficiale dei 4 anni e 60.000km (l'ultimo tagliando eseguito 2 anni e 30.000km fa): - Cambio olio - Cambio filtri (aria, olio, gasolio, clima, antipolline e chi più ne ha ne metta); - Sanificazione impianto climatizzazione; - Rabbocco liquido lavavetri; - Check totale vettura; - Lavaggio interno ed esterno; - Servizio "taxi" da e per andare a riprendere la vettura.
Totale: 320 Euro, compresa IVA
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 07, 2015, 16:06:51 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
presso centro Bosch...202 euro...poi siccome sono onesto, ho fatto presente che in fattura non c'era la manodopera...altri 48 euro...totale 250 euro per cambio Olio, filtro olio, aria, antipolline...Castrol 5W-30 , non ho capito se Longlife...ma tanto forse è meglio tenere l'olio "normale" e cambiarlo tutti gli anni...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 06, 2016, 09:48:49 am |
|
portata oggi per il 4o Tagliando, 119000 km. Si nota lo sforzo di VW per recuperare immagine, il capofficina (peraltro sempre abbastanza cordiale) ti dice subito "il preventivo base per questo tiipo di tagliando è 350 , cambiamo filto aria, polline, oilio, controllo batteria, freni, etc , se le pastiglie fossero consumate devo chiamarla al telefono o posso procedere autonomamente? "... Prima la pigliavano...e via.. Nota: da un 2000 km al di sopra dei 100 kmh si sentiva dalla bocchetta di ventilazione sinistra una specia di rat.tat.ta.ta....come un foglio che sbattesse ....dipendeva SOLO dalla velocità, in 4a,5a,6a, e a frizione premuta , frequenza ed intensità non variavano. Gliel'ho detto...."ah si ...sono i posizionatori interne alle bocchette..va resettato il sistema di controllo"...spero vada a psoto, altrimenti c'è da smontare la plancia ma non glielo consiglio..genererebbe più rumore di quel che vuole rimuovere. ...Bah..."posizionatori servomotorizzati" nelle bocchette di una SW generalista.....ormai questi son pazzi....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2016, 09:57:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
come direbbe dougui... "ahhhh la meccatronica"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 06, 2016, 10:04:49 am |
|
come direbbe dougui... "ahhhh la meccatronica" si ma siamo all'assurdo, ormai la raffinatezza tecnologica non ti migliora la vita..te la peggiora, perchè è roba che si rompe. Ok, il clima in auto in effetti è una bella cosa...comodissimo...ma se me lo devi infarcire di servocomandi, minchiafiltri, e cose simili che si rompono..alla fine meglio il classico sistema "anni 80" : aria climatizzata dalla bocchette centrali..e normale dalle esterne...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 06, 2016, 10:08:18 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Chiedi info sull'azione di richiamo 82B8, riguarda la resistenza per il riscaldamento ventilazione. Fatto in contemporanea a quello del sw EA189 ... però non saprei dirti se il clima della A5 e Passat sono gli stessi. Chiedi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 06, 2016, 10:10:59 am |
|
alla fine, per quella che è la mia concezione dell'auto, è più confortevole una base, con quei pochi accessori che veramente servono, dell'allestimento "Enterprise". Comunque, stasera vado a prenderla e vi dico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 06, 2016, 10:31:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
si ma siamo all'assurdo, ormai la raffinatezza tecnologica non ti migliora la vita..te la peggiora, perchè è roba che si rompe.
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 06, 2016, 12:27:43 pm |
|
appena arrivato SMS dalla concessionaria ..."Stiamo completando i controlli sulla Sua vettura (XX123ZZ), i dettagli possono essere visti in questo breve video messaggio realizzato per Lei https://eu.citnow.com/vxxxxxY-xxxx" ho ovviamente modificato i dati...ma si vede il meccanico che mostra il filtro sostituito, mi informa sulla situazione pastiglie freni .... ..stan cercando di recuperare alla grande. Ovvio che sti soldi da qualche parte li dovranno recuperare....ma prima..."col cavolo"....che facevano 'ste cose..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 06, 2016, 12:37:26 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
si ma siamo all'assurdo, ormai la raffinatezza tecnologica non ti migliora la vita..te la peggiora, perchè è roba che si rompe. Ok, il clima in auto in effetti è una bella cosa...comodissimo...ma se me lo devi infarcire di servocomandi, minchiafiltri, e cose simili che si rompono..alla fine meglio il classico sistema "anni 80" : aria climatizzata dalla bocchette centrali..e normale dalle esterne...
Infatti io apprezzo il caro vecchio climatizzatore manuale, senza troppi servomeccanismi. Pulsante per inserire il compressore e via. Purtroppo le case si stanno inseguendo in questa corsa alla complicazione, che poi a garanzia scaduta genera costi da brivido. Del resto il loro obiettivo è anticipare sempre più quel momento in cui dici "a questo punto non mi conviene più tenerla, la cambio..."
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2016, 10:05:11 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
appena arrivato SMS dalla concessionaria ..."Stiamo completando i controlli sulla Sua vettura (XX123ZZ), i dettagli possono essere visti in questo breve video messaggio realizzato per Lei https://eu.citnow.com/vxxxxxY-xxxx" ho ovviamente modificato i dati...ma si vede il meccanico che mostra il filtro sostituito, mi informa sulla situazione pastiglie freni .... ..stan cercando di recuperare alla grande. Ovvio che sti soldi da qualche parte li dovranno recuperare....ma prima..."col cavolo"....che facevano 'ste cose.. Ostia, non bastavano le concessionarie luccicanti coi pavimenti di marmo di carrara e i quadri d'autore alle pareti, adesso quando ti cambiano una lampadina bisogna pagare anche gli attori, le comparse, il regista...
|
|
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 07, 2016, 11:18:33 am |
|
pare che l'altro giorno una Mercedes si sia rifiutata di uscire dall'officina per via di un filmato finito in rete in cui la si vede col cofano aperto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2016, 11:19:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|